PDA

View Full Version : Sony Vaio VGN-SR41M: la batteria si scarica a computer spento! La Sony lo ammette !

Titus
25-08-2009, 16:26
Ciao a tutti,
scrivo sul forum per allertare chi è interessato alla nuova serie di portatili Vaio VGN-SR41M della Sony.

Hanno un "piccolo" difetto:

LA BATTERIA LASCIATA CARICA NEL PORTATILE SPENTO SI SCARICA DI UN 10-15% CIRCA AL GIORNO !

Ho contattato la Sony pensando di avere il portatile difettoso e mi sono sentito rispondere che è ammessa la scarica della batteria fino al 15% giornaliero per la nuova serie SR, non è quindi un difetto ma una caratteristica. :eek:

Quindi piu' di 1000 Euro per un portatile che si scarica da solo ! :rolleyes:

Mai più Sony VAIO...e pensare che l'alternativa era un DELL XPS 13.3"...sigh! :muro:

fladnaG
26-08-2009, 09:56
succedeva la stessa cosa anche con la prima serie di eeePC 900 di asus quelli che montavano un celeron 900mhz :muro: :muro: :muro:
L'unico rimedio era staccare la batteria quando nn lo usi, così mi disse l'operatrice del call center asus :fagiano:

infrty
26-08-2009, 11:20
Ciao a tutti,
scrivo sul forum per allertare chi è interessato alla nuova serie di portatili Vaio VGN-SR41M della Sony.

Hanno un "piccolo" difetto:

LA BATTERIA LASCIATA CARICA NEL PORTATILE SPENTO SI SCARICA DI UN 10-15% CIRCA AL GIORNO !

Ho contattato la Sony pensando di avere il portatile difettoso e mi sono sentito rispondere che è ammessa la scarica della batteria fino al 15% giornaliero per la nuova serie SR, non è quindi un difetto ma una caratteristica. :eek:

Quindi piu' di 1000 Euro per un portatile che si scarica da solo ! :rolleyes:

Mai più Sony VAIO...e pensare che l'alternativa era un DELL XPS 13.3"...sigh! :muro:

porca miseria , devo verificare ho lo stesso portatile da circa 8gg , cmq è uscito un nuovo bios , vediamo che succede.

LaBride
26-08-2009, 11:43
Lo ho anche io, in realtà a prove fatte la "scarica" è solo virtuale - cioè l'utility rileva meno carica rimasta, anche se in realtà la perdita è molto minore (sarà il 6-7% credo).
Poi se fate altri test ben venga.

infrty
26-08-2009, 12:07
che ne dite di aprire un treath ufficiale su questo portatile?

LaBride
26-08-2009, 17:33
Volentieri, anche per confrontare le varie "ripulite" che gli diamo, e questo fanno della scarica. Proprio ora l'ho lasciato 4 ore spento e ha guadagnato 2 minuti "segnati" di autonomia, ora sto lavorando a batteria e da 2 ore e 15 (ricarica 80%) è passata un'ora e manca 1 ora e 32 di autonomia, quindi diciamo che altri 15 minuti li ha guadagnati.

Domani semmai provo a lasciarlo 24 ore spento.