View Full Version : Un'altra perla del TG2
Pancho Villa
25-08-2009, 15:46
Guardate che razza di servizio hanno mandato in onda al tg2 all'ora di pranzo... :doh:
http://www.tg2.rai.it/default.asp?id_n=11479&id_r=2&id_c=16
Il bello che l'annunciatore neanche ha avvertito che si trattava di immagini forti, fermo restando che secondo me filmati del genere in un tg all'ora di punta non dovrebbero proprio trasmetterli. :banned:
NetEagle83
25-08-2009, 15:49
Guardate che razza di servizio hanno mandato in onda al tg2 all'ora di pranzo... :doh:
http://www.tg2.rai.it/default.asp?id_n=11479&id_r=2&id_c=16
Il bello che l'annunciatore neanche ha avvertito che si trattava di immagini forti, fermo restando che secondo me filmati del genere in un tg all'ora di punta non dovrebbero proprio trasmetterli. :banned:
No ma poi il moige rompe le balle con le "allusioni sessuali in fascia protetta" e minchiate del genere... bah.
xcdegasp
25-08-2009, 15:54
immagini forti per un automobilista che immerso nel suoi pensieri non vede il tipo con i segnali che si sbraccia e sopratutto non vede che ci sono cavalli affianco alla sua corsia?
io sangue non l'ho visto ho visto solo estrarre un corpo esanime ma non per questo morto infatti si muoveva ancora quando era steso per terra quindi non era morto...
per me il notiziario ci stava tutto anche in orario di pranzo
NetEagle83
25-08-2009, 15:58
immagini forti per un automobilista che immerso nel suoi pensieri non vede il tipo con i segnali che si sbraccia e sopratutto non vede che ci sono cavalli affianco alla sua corsia?
io sangue non l'ho visto ho visto solo estrarre un corpo esanime ma non per questo morto...
Veramente il morto c'era... solo che non era l'automobilista... magari ci sono persone (i bambini quasi sicuramente, ma anche qualche adulto direi) che di fronte alla morte violenta, qualunque sia la "specie" coinvolta, si turbano un attimino, no? ;)
first register
25-08-2009, 16:00
Immagini forti ? mh....
che ne pensi diffuso dalla polizia inglese per sensibilizzare i ragazzi a non mandare sms mentre si sta al volante ?
http://www.youtube.com/watch?v=MNZJSA7SYdY
A parte questo la notizia dei cavalli sull'autostrada mi sembra un pò "INUTILE". Gossip ? :stordita:
:.Blizzard.:
25-08-2009, 16:01
Povera bestia .... mamma mia ...
mauro2671
25-08-2009, 16:02
Bravo NetEagle83, condivido pienamente
Immagini forti ? mh....
che ne pensi diffuso dalla polizia inglese per sensibilizzare i ragazzi a non mandare sms mentre si sta al volante ?
A parte questo la notizia dei cavalli sull'autostrada mi sembra un pò "INUTILE". Gossip ? :stordita:
Penso che quel filmato non modifichi le abitudini di chi manda sms al volante ma faccia soffrire tanto ed inutilmente chi ha perso persone care in un incidente.
xcdegasp
25-08-2009, 16:04
Veramente il morto c'era... solo che non era l'automobilista... magari ci sono persone (i bambini quasi sicuramente, ma anche qualche adulto direi) che di fronte alla morte violenta, qualunque sia la "specie" coinvolta, si turbano un attimino, no? ;)
turbare sì ma è ben altra cosa e il tutto ottenuto non riprendendo il cavallo stramazzato per terra. non è un caso ;)
nell'auto se ci fossero state altre persone lo avresti visto tramite i soccorritori..
maverikgoos
25-08-2009, 16:05
io sangue non l'ho visto ho visto solo estrarre un corpo esanime ma non per questo morto infatti si muoveva ancora quando era steso per terra quindi non era morto...
Quoto in pieno... Ci meravigliamo di cosa?
Non battiamo ciglio quando ci sono film con spruzzate di sangue e cervelli spiaccicati da per tutto (vedi CSI, Terminator, ecc...). Non capisco questa polemica. Almeno quella è informazione.
forse ubriaco o drogato...
ci provano sempre
Pancho Villa
25-08-2009, 16:08
Non battiamo ciglio quando ci sono film con spruzzate di sangue e cervelli spiaccicati da per tutto (vedi CSI, Terminator, ecc...). Non capisco questa polemica. Almeno quella è informazione.
Ma nel film è tutto finto... io parlo di immagini forti REALI.
E vedere quella povera bestia travolta in pieno non mi ha fatto per niente piacere.
Alla fine del film c'è scritto: " nessun animale è stato ferito ecc ecc"
Qui invece è proprio schiattato!
Se non si distingue più la realtà dalla finzione siamo proprio messi male.
E informazione non è il mostrare immagini "spettacolari".
:.Blizzard.:
25-08-2009, 16:11
Ma vi rendete conto di come ragionate? State paragonando un film a un fatto REALE. Quelle immagini sono forti e dovevano essere evitate.
maverikgoos
25-08-2009, 16:13
E vedere quella povera bestia travolta in pieno non mi ha fatto per niente piacere.
Non capisco come fai a distinguere in TV immagini false da reali... Comunque credo che questa "polemica" sia nata perchè c'è di mezzo un cavallo, se ci fosse stato di mezzo un'uomo se ne parlerebbe di meno.
xcdegasp
25-08-2009, 16:14
Immagini forti ? mh....
questo video spero lo mandino in onda anche in italia così forse non vedrò più così tanti automobilisti che guidano sempre con il cellulare all'orecchio, non ne posso più di queste situazioni eppure ogni cellulare è venduto con l'auricolare incluso!
xcdegasp
25-08-2009, 16:16
Alla fine del film c'è scritto: " nessun animale è stato ferito ecc ecc"
Qui invece è proprio schiattato!
Se non si distingue più la realtà dalla finzione siamo proprio messi male.
E informazione non è il mostrare immagini "spettacolari".
infatti basta una semplice scritta che il mondo non si colora di nero? sopratutto a fine film quando avresti già dovuto vomitarti l'anima da un pezzo :asd:
maverikgoos
25-08-2009, 16:17
infatti basta una semplice scritta che il mondo non si colora di nero? sopratutto a fine film quando avresti già dovuto vomitarti l'anima da un pezzo :asd:
Quoto! Che ipocrisia...
Premesso che non sono immagini da mostrare a bambini sia che siano finte o vere, il fatto che non siano frutto di trucchi cinematografici sono solo un'aggravante e per giunta il tutto trasmesso in un notiziario in un orario da fascia protetta.
Almeno nei film c'è il bollino rosso, nei telegiornali invece si esaltano pure per "le immagini spettacolari che stiamo per proporvi!"
Quoto! Che ipocrisia...
che ipocrisia rispetto a cosa?
che un'immagine reale sia più forte di una fasulla?
Ma un bambino che non sia deficiente riuscirà a distinguere le due cose e il trauma è ben differente.
E, ripeto, sui film c'è il bollino rosso e sono trasmessi solo in certi orari (e si spera che i genitori controllino) nel notiziario tv di mezzogiorno no.
maverikgoos
25-08-2009, 16:27
Molti film violenti li fanno anche con bollino verde credimi. In orari anche pomeridiani...
Un bambino di 2 anni, non comprende molto bene se una cosa è vera o è falsa... O tu a 2 anni sapevi già tutto? Per cui io credo che sia ipocrita dire che è scandaloso. Un bambino cambia canale è trova anche di peggio. Tutto qui.
Bye!
first register
25-08-2009, 16:29
Magari durante l'ora di pranzo... non so... forse avrebbero potuto evitare .... :stordita: ma in compenso avrebbero dovuto parlare di qualcos'altro... :asd:
Penso che quel filmato non modifichi le abitudini di chi manda sms al volante ma faccia soffrire tanto ed inutilmente chi ha perso persone care in un incidente.
Imho un ragazzino o una ragazzina non possono rimanere insensibili difronte ad un filmato come quello.;)
questo video spero lo mandino in onda anche in italia così forse non vedrò più così tanti automobilisti che guidano sempre con il cellulare all'orecchio, non ne posso più di queste situazioni eppure ogni cellulare è venduto con l'auricolare incluso!
Non sarebbe una cattiva idea, ma è meglio che gli italiani continuino a non preoccuparsi. :fagiano:
Mantis86
25-08-2009, 16:32
NEssuno ha notato come in Brasile la persona non venga immobilizzata con collare, KED ed eventuale discesa sulla spianale dopo un incidente. La pratica di "lo sfilo come un salame" può essere molto più grave ed irresponsabile del gesto stesso dell'automobilista.... :O
maverikgoos
25-08-2009, 16:32
Ecco uno spot pubblicitario estero... Penso che se lo facessimo vedere al telegiornale o in TV questo non dovrebbe creare scandalo.. Giusto???
http://www.youtube.com/watch?v=pgYA2c5iyzs
maverikgoos
25-08-2009, 16:33
NEssuno ha notato come in Brasile la persona non venga immobilizzata con collare, KED ed eventuale discesa sulla spianale dopo un incidente. La pratica di "lo sfilo come un salame" può essere molto più grave ed irresponsabile del gesto stesso dell'automobilista.... :O
Finalmente qualcuno che si è accorto di una cosa intelligente. Ma forse è più importante il cavallo... :rolleyes:
ConteZero
25-08-2009, 16:39
Dipende anche dalla situazione, magari c'era il rischio che l'auto saltasse in aria.
PS, è di cattivo gusto ma ci vuole:
Power UP : +1 CV
Pancho Villa
25-08-2009, 16:41
Non capisco come fai a distinguere in TV immagini false da reali... Comunque credo che questa "polemica" sia nata perchè c'è di mezzo un cavallo, se ci fosse stato di mezzo un'uomo se ne parlerebbe di meno.
Ecco lo sapevo dove si voleva andare a parare...
Ma dimmi un po' se trasmettesero al telegiornale un filmato come questo tu come reagiresti?
http://www.youtube.com/watch?v=_X59ylVEmgw
Dreammaker21
25-08-2009, 16:47
Immagini forti ? mh....
Video davvero ottimo e lo dico da vecchio soccorrittore.
Per il resto non mi paiono così forti le immagini del servizio.
maverikgoos
25-08-2009, 17:14
Ecco lo sapevo dove si voleva andare a parare...
Ma dimmi un po' se trasmettesero al telegiornale un filmato come questo tu come reagiresti?
http://www.youtube.com/watch?v=_X59ylVEmgw
Come devo reagire? E' una brutta scena. Ci starei male. Come tutti credo.
xcdegasp
25-08-2009, 17:15
Ecco uno spot pubblicitario estero... Penso che se lo facessimo vedere al telegiornale o in TV questo non dovrebbe creare scandalo.. Giusto???
http://www.youtube.com/watch?v=pgYA2c5iyzs
anche questo sarebbe un ottimo filmato per i nostri automobilisti
Pancho Villa
25-08-2009, 17:16
Come devo reagire? E' una brutta scena. Ci starei male. Come tutti credo.
Pensi che se una scena del genere venisse trasmessa su un tg qualunque all'ora di pranzo se ne parlerebbe meno del cavallo investito?
maverikgoos
25-08-2009, 17:40
Bhe il discorso è ben diverso. Il cavallo investito neache si vede...
Facciamo un'altro esempio. Massa che ha preso la molla ai 200kmh nessuno si è scandalizzato di queste immagini...
http://www.derapate.it/wp-galleryo/felipe-massa-incidente/felipe-massa-incidente-3.jpg
http://1.bp.blogspot.com/_tP2uJXpYzVI/SmxH_LW6SYI/AAAAAAAAADg/Oy2XOAyzHNg/s400/felipe.massa.incidente.molla.ungheria.jpg
Queste non sono finte e sono state trasmesse da tutti i tg a tutte le ore. Quì si vede ben chiaramente la ferita. Nel servizio del Tg2 il cavallo investito io non lo vedo. Se poi tu ti immagini il cavallo spappolato porello... quello è un'altro discorso.
Pancho Villa
25-08-2009, 17:51
Bhe il discorso è ben diverso. Il cavallo investito neache si vede...
Facciamo un'altro esempio. Massa che ha preso la molla ai 200kmh nessuno si è scandalizzato di queste immagini...
Queste non sono finte e sono state trasmesse da tutti i tg a tutte le ore. Quì si vede ben chiaramente la ferita. Nel servizio del Tg2 il cavallo investito io non lo vedo. Se poi tu ti immagini il cavallo spappolato porello... quello è un'altro discorso.
:mbe:
Il filmato riprende in pieno lo scontro e l'animale che vola via, l'immagine è un po' scura ma si vede chiaramente.
Poi la ferita di Massa non è certo shockante come la scena di un uomo/animale travolto da un auto (mi riferisco proprio al momento in cui viene investito e scaraventato via).
Dipende anche dalla situazione, magari c'era il rischio che l'auto saltasse in aria.
le auto esplodono solo nei film. nella realtà è quasi impossibile.
tirarlo fuori così è da idioti, non c'era fumo ne inizi di incendi, se quello ha lesioni alla colonna vertebrale e lo sfili così gli fai solo del male.
come quelli che dopo incidenti in moto/scooter vogliono togliere il casco all'incidentato che magari non è neppure cosciente. ste manovre vanno fatte in 2 e senza errori.
NetEagle83
25-08-2009, 18:10
turbare sì ma è ben altra cosa e il tutto ottenuto non riprendendo il cavallo stramazzato per terra. non è un caso ;)
nell'auto se ci fossero state altre persone lo avresti visto tramite i soccorritori..
Ehm, il cavallo lo hanno ripreso mentre decollava dopo l'impatto però... ma l'hai visto il video?
Cioè, se vogliamo parlare dei geni che al volante mandano messaggini ecc. ok, ma non venitemi a dire che vedere una povera bestia falciata via da un testa di ca**o è "educativo"...
maverikgoos
25-08-2009, 18:10
:mbe:
Il filmato riprende in pieno lo scontro e l'animale che vola via, l'immagine è un po' scura ma si vede chiaramente.
Poi la ferita di Massa non è certo shockante come la scena di un uomo/animale travolto da un auto (mi riferisco proprio al momento in cui viene investito e scaraventato via).
Va bene, ognuno vede quello che vuole vedere. Il termine vedere chiaramente proprio non lo concepisco.
E quì chiudo,
Bye!
a me non sembra così fuori luogo aver trasmesso quel filmato visto che non è un fimato in grado di turbare
L'anno scorso quando il tir uscì di strada e causò la morte di svariate persone (il tutto ripreso da una telecamera della società autostrade) nessuno ha detto niente. Tutti a sentenziare sulla possibile causa eppure in quel filmato veniva riprodotta la morte di alcune persone.
Mi riferisco a questo:
http://www.youtube.com/watch?v=GQccbq8VwyU
chiodo92
25-08-2009, 18:19
E questo allora?
-Vietato ai minori- (http://dailymotion.virgilio.it/video/xa52vd_vm-18-anni-connetti-il-cervello_auto)
Queste sì sono immagini forti
NetEagle83
25-08-2009, 18:24
Ma togli quel link Dio santo... ...
Non capisco che senso ha uscirsene con 'ste cose... cos'è, una gara? Bah...
Pancho Villa
25-08-2009, 18:25
a me non sembra così fuori luogo aver trasmesso quel filmato visto che non è un fimato in grado di turbare
L'anno scorso quando il tir uscì di strada e causò la morte di svariate persone (il tutto ripreso da una telecamera della società autostrade) nessuno ha detto niente. Tutti a sentenziare sulla possibile causa eppure in quel filmato veniva riprodotta la morte di alcune persone.
Mi riferisco a questo:
http://www.youtube.com/watch?v=GQccbq8VwyU
Anche quella è un'immagine schockante, comunque capisci bene che le immagini di un incidente dall'esterno fanno meno effetto dell'abitacolo cosparso di sangue... e su youtube ne trovi tanti di video splatter del genere.
Dreammaker21
25-08-2009, 18:43
No, la salvaguardia del rachide ha sempre la precedenza.
In situazione di pericolo per gli stessi soccorritori si deve usare una manovra estrattiva particolare, molto più veloce rispetto a quella classica.
Rimane il fatto che quei pompieri avrebbero dovuto immobilizzare il collo, con il collare oppure manualmente, prima di estrarlo.
Tirarlo fuori per le braccia come un sacco di patate non è il massimo.
chiodo92
25-08-2009, 18:52
Ma togli quel link Dio santo... ...
Non capisco che senso ha uscirsene con 'ste cose... cos'è, una gara? Bah...
No, io ho scritto che sono immagini forti, sta a te decidere se guardare o meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.