PDA

View Full Version : Scovato evasore grazie a eBay

first register
25-08-2009, 15:40
Scovato evasore grazie a eBay
Ha nascosto al fisco 60 mila euro

TERNI - La Guardia di Finanza di Terni ha individuato un evasore totale grazie al sito di vendite on line 'eBay'. L'uomo, residente in città, aveva avviato un commercio al dettaglio di pietre preziose e bigiotteria non dichiarando i relativi ricavi al fisco.

La scoperta, spiegano le Fiamme Gialle, è avvenuta a conclusione di una serie di controlli che hanno interessato i soggetti che abitualmente effettuano vendite di prodotti tramite il sito d'asta e di shopping on line. Il commerciante evasore non avrebbe dichiarato al fisco 60 mila euro di ricavi in un solo anno, con una conseguente evasione d'Iva per circa 18 mila euro, in quanto non ha mai presentato dichiarazione per l'attività effettuata.

Gli scambi di notizie con eBay, si legge in una nota dei finanzieri, ha permesso di individuare una nutrita rosa di venditori on line ma l'attenzione si è indirizzata soltanto su coloro le cui operazioni, per numero e importo del corrispettivo, delineano l'esercizio di una vera e propria attività commerciale. Scartati, invece, quanti operano su eBay sporadicamente o come collezionisti.

(25 agosto 2009)

Nonostante si parli di un evasore totale (i parassiti della società... ) non riesco a vedere il lato positivo della notizia. Anzi mi spiace che la guardia di finanza perda tempo con indagini sul commercio elettronico per individuare soltanto 1 evasore fiscale colpevole di aver occultato al fisco italiano ben 18mila euro di imposte in un intero anno fiscale.
Penso invece all'attuale presidente del consiglio italiano (Silvio) ed ai suoi processi, alcuni riguardo la corruzione della guardia di finanza in cambio di controlli più soft che hanno portato a "15 anni di gestione criminale della Fininvest" ed alla nascita di società off-shore all'estero create ad hoc per aggirare il Fisco italiano. Il dividendo horizon ( 10 luglio 1995, + Lit 10.170.005.994 ) è soltanto la punta dell'iceberg.

Almeno avrà capito quanto può essere conveniente fare i furbi in Italia... ??

:stordita:

fabio80
25-08-2009, 19:05
mi domando se siano più parassiti questi o una stato che si incamera miliardi di euro in tasse e se li mangia... no, proprio non riesco a schierarmi dalla parte del fisco. qua ci sono asini che danno del cornuto ai buoi, ma i mazziati sono sempre quelli

rip82
25-08-2009, 19:25
Nonostante si parli di un evasore totale (i parassiti della società... ) non riesco a vedere il lato positivo della notizia. Anzi mi spiace che la guardia di finanza perda tempo con indagini sul commercio elettronico per individuare soltanto 1 evasore fiscale colpevole di aver occultato al fisco italiano ben 18mila euro di imposte in un intero anno fiscale.
Penso invece all'attuale presidente del consiglio italiano (Silvio) ed ai suoi processi, alcuni riguardo la corruzione della guardia di finanza in cambio di controlli più soft che hanno portato a "15 anni di gestione criminale della Fininvest" ed alla nascita di società off-shore all'estero create ad hoc per aggirare il Fisco italiano. Il dividendo horizon ( 10 luglio 1995, + Lit 10.170.005.994 ) è soltanto la punta dell'iceberg.

Sarai mica matto a parlare dei fondi neri Fininvest, io mi sono preso 10gg di sospensione, ormai sono tabu' pure quelli, nonostante siano stati usati per pagare giudici e testimoni.

il Caccia
25-08-2009, 19:30
ma la notizia veramente sconvolgente è che vendendo bigiotteria su ebay si riesce a fatturare 60mila euro in un anno??!! :eek:
ma veramente mi sa che non ho capito niente dalla vita, che fesso quello li, con quei guadagni poteva anche pagarle le tasse, 42mila euro in saccoccia in un anno sono bei soldi!

ps: ah no, mi sa che bisogna togliere anche le spese per gli acquisti, ma metti anche che gli restino 30 mila euro, son niente mal eper commerciare su internet...quasi quasi...

marchigiano
25-08-2009, 23:13

cioè qui si scopre un evasore totale e la notizia si rigira su ilvio? :mbe: ebay è un metodo usato da molti per fare del nero, anche con l'hardware molti lo sapranno dato che questo è un sito informatico. quindi più ne beccano meglio è, perchè stanno facendo concorrenza sleale, vendono a prezzi bassi e se io volessi iniziare a vendere onestamente su ebay non potrei farlo per via dei prezzi più alti