PDA

View Full Version : Problema con DLink dwl-G710

maxna1981
25-08-2009, 15:08
Salve a tutti!
Ho questo problema. Ho il router di Alice con integrato il wifi, ma il segnale arriva molto debole nella parte della casa in cui mi serve. Ho quindi acquistato il ripetitore di cui sopra, che mi avrebbe dovuto risolvere il problema, ma invece no. Allora...
l'ho configurato, in modo da avere l'ip nel range del gateway (198.162.1.x), e il computer me lo vede, e pure bene. Ma non mi riesco a connettere a internet. Credevo non arrivasse bene il segnale al ripetitore, invece, avvicinatolo alla fonte, non ho avuto maggiore fortuna. Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di software in conflitto, che blocca il segnale, ma sinceramente non credo, anche perchè il computer con il segnale debole che arriva si connette (ma poi si disconnette, dopo un po'). Che potrebbe essere secondo voi?

maxna1981
26-08-2009, 09:32
Buongiorno!

ronin64
17-12-2009, 00:10
Il problema è comunque nel router adsl di alice... (è blindato?!?!)
I problemi possono essere diversi:
se non riesci a settarlo in automatico nelle lan dei router adsl di alice quasi sempre non funziona.
Prova manualmente a settare l'extender:
nome della rete;
canale di trasmissione wifi;
gateway correggi ip (192.168.0.1);
ip extender 192.168.0.30;
il tutto deve essere settato come nel router di alice;
prova a disabilitare nel router l'assegnazione del canale in automatico (scegli un canale dall' 1 al 6);
prova a disabilitare le varie autenticazioni con i protocolli e lascia aperto, poi pian piano quando funziona e si collega ripristina la sicurezza wep (l'extender supporta la crittografia 64 e 128 bit mentre il router di alice anche 256 bit);
perderai un pò di tempo ma alla fine funziona tutto.
Puoi collegarti con il browser all'extender dal browser digitando nella barra indirizzi 192.168.030 e impostare i settaggi manualmente.
Ricorda il segnale SSID deve essere unico.