PDA

View Full Version : G8/Genova: Corte Ue Diritti Uomo, Placanica agi' Per Legittima Difesa

Anodaram
25-08-2009, 14:50
http://it.notizie.yahoo.com/19/20090825/tpl-g8-genova-corte-ue-diritti-uomo-plac-1204c2b.html

Qualcuno andrà a chiedere scusa a Placanica per quello che è stato fatto/detto in questi 8 anni?

dave4mame
25-08-2009, 15:00
http://it.notizie.yahoo.com/19/20090825/tpl-g8-genova-corte-ue-diritti-uomo-plac-1204c2b.html

Qualcuno andrà a chiedere scusa a Placanica per quello che è stato fatto/detto in questi 8 anni?

questo ha ragione, quello non ha torto (e i genitori si prendono un indennizzo).
proprio non sa scontentare nessuno la corte europea...

LightIntoDarkness
25-08-2009, 15:02
Ma sempre mantenendo la versione della pallottola deviata da un sasso?

Jacoposki
25-08-2009, 15:55
bello che non si è più nemmeno parlato del fatto che placanica stesso non molto tempo fa negò di essere stato lui a sparare, come del resto si cominciò già a far ventilare analizzando le fotografie fin da subito dopo il g8. :asd:

Comunque tenendo per buona la versione ufficiale, non è mai stata tanto in discussione la legittima difesa, quanto l'incompetenza (come minimo) da parte delle fdo che ha portato agli scontri di quei giorni e di piazza Alimonda in particolare, e al loro esito fatale.

il_joe
25-08-2009, 16:00
su repubblica.it non c'è l'articolo.... voi l'avete trovato? io non riesco, mannaggia...

Killer Application
25-08-2009, 16:10
quando c'è da tradurre qualche trashata del time la repubblica è sempre prima, per queste notiziucce però...

majino
25-08-2009, 16:12
su repubblica.it non c'è l'articolo.... voi l'avete trovato? io non riesco, mannaggia...

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/G8-GENOVA-CARABINIERE-CHE-SPARO-FINITO-UN-INCUBO/news-dettaglio/3709648

io ho trovato solo questo...:)

Marco!
25-08-2009, 16:13
http://www.ngvision.org/mediabase/871

il_joe
25-08-2009, 16:14
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/G8-GENOVA-CARABINIERE-CHE-SPARO-FINITO-UN-INCUBO/news-dettaglio/3709648

io ho trovato solo questo...:)

ok anche io... mi aspettavo un articoletto almeno....

majino
25-08-2009, 16:16
ok anche io... mi aspettavo un articoletto almeno....

possiamo anche concedergli 45 minuti di ritardo, oppure dobbiamo pensare subito al complotto? :)

il_joe
25-08-2009, 16:21
arrivata... scritta piccola ma c'è....
http://genova.repubblica.it/dettaglio/g8-la-sentenza-della-corte-europea-giuliani-ucciso-per-legittima-difesa/1703586

obefix
25-08-2009, 17:21
che placanica abbia ucciso per legittima difesa è ormai noto.
sarebbe interessante però approfondire il discorso che placanica fece non tanti mesi fa, dove diceva che il proiettile rinvenuto non poteva essere suo in quanto non camiciato quindi non in dotazione ad un carabiniere semplice.

maxsona
25-08-2009, 18:36
Thread poco affollato :asd: ...

Anodaram
25-08-2009, 20:02
Thread poco affollato :asd: ...

boh strano....che siano tutti in ferie:D :D :D ??

m'immagino cosa sarebbe successo se la sentenza fosse stata diversa.:eek:

Per chi lo chiedeva è praticamente stata avvallata la tesi del pm italiano,cioè placanica nn imputabile avendo agito per difesa personale ,tantopiù che aveva sparato in aria, proiettile poi deviato dal sasso.

ConteZero
25-08-2009, 20:14
Si, e san pietro è sceso dai cieli facendo piovere cassatelle.
Leggiamo il dispositivo, per il resto l'idea del proiettile deviato da un calcinaccio che in quello stesso momento stava cascando non sta né in cielo né in terra (e questo lo sa anche chi è venuto qui ad "esultare").

Peraltro Giuliani sarà pure morto a causa del colpo di pistola, ma la gentilezza di passargli addosso con la macchina per due volte potevano risparmiarsela.

M4UR0X
25-08-2009, 20:18
Si preannunciano manifestazioni pacifiche
dei Centri(poco)Sociali.

Immagino che i paladini della pace non arriveranno
con i caschi, non cercheranno di materializzarsi oltre
il cordone della polizia, non avranno le facce coperte
e tireranno fiori.. mica sassi.

Come me la rido.

«Questa sentenza - conclude Giuliani - esprime
davvero quello che abbiamo sempre detto, e cioè che ci fu
una volontà politica di creare quel disastro. Del resto anche
il tribunale genovese aveva detto nella sentenza ai 25
manifestanti che buona parte della reazione dei manifestanti
era stata motivata da un comportamento violento delle
forze dell'ordine».

http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_25/corte_europea_omicidio_giuliani_2b1de8b8-9181-11de-b01b-00144f02aabc.shtml

Cfranco
25-08-2009, 20:18
Per esempio i Carabinieri che lo hanno scaricato perchè non avallava la versione ufficiale dei fatti ?

Comunque tenendo per buona la versione ufficiale, non è mai stata tanto in discussione la legittima difesa, quanto l'incompetenza (come minimo) da parte delle fdo che ha portato agli scontri di quei giorni e di piazza Alimonda in particolare, e al loro esito fatale.
.
Il problema non è quello che è successo tra Placanica e Giuliani
Il problema è perchè quella camionetta era lì e non dove doveva essere .

che placanica abbia ucciso per legittima difesa è ormai noto.
sarebbe interessante però approfondire il discorso che placanica fece non tanti mesi fa, dove diceva che il proiettile rinvenuto non poteva essere suo in quanto non camiciato quindi non in dotazione ad un carabiniere semplice.
Spero che questo particolare sia irrilevante e che ci siano delle buone risposte , sennò mi viene da pensare male e non sarebbe il caso .

fabio80
25-08-2009, 20:20
ma ancora a sprecare parole per giuliani?:rolleyes:

Jacoposki
25-08-2009, 20:29
ma ancora a sprecare parole per giuliani?:rolleyes:

no. rileggi il thread.

tisserand
25-08-2009, 20:40
Si preannunciano manifestazioni pacifiche
dei Centri(poco)Sociali.

Immagino che i paladini della pace non arriveranno
con i caschi, non cercheranno di materializzarsi oltre
il cordone della polizia, non avranno le facce coperte
e tireranno fiori.. mica sassi.

Come me la rido.

http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_25/corte_europea_omicidio_giuliani_2b1de8b8-9181-11de-b01b-00144f02aabc.shtml

Non vedo cosa ci sia da ridere sulla morte di due ragazzi, una reale l'altra civile, un pochino di vergogna dovrebbe farti compagnia...ma il coraggio chi non lo ha non può darselo. ADIOS

indelebile
25-08-2009, 20:40
aidirittura scusa? che gli diamo il nobel per aver amazzato una persona?...qua si perde la misura, è stato giustamente indagato, lui dice che è stato martoriato psicologicamente e sul lavoro, a me sembra che invece faccia il vittimista e si sia goduto la vita si sia candidato in politica ecc ecc

_Magellano_
25-08-2009, 20:57
Chi aveva un minimo di giudizio e non faceva la parte che sappiamo tutti bene,sapeva che sarebbe finita cosi.
Mi sembra assurdo il punto di vista di chi la pensava diversamente,essendo questo un fatto e non un ipotesi daltronde se tiro la coda al cane e questo mi morde,non posso parlare di opinioni sul perchè il cane abbia morso.

M4UR0X
25-08-2009, 21:07
ADIOS

Ma no dai resta, non te ne andare! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

red.hell
25-08-2009, 21:12
delle richieste allo stesso tribunale europeo per i diritti umani riguardanti le torture a Bolzaneto ci sono notizie? :)

Dj Ruck
25-08-2009, 22:24
Peraltro Giuliani sarà pure morto a causa del colpo di pistola, ma la gentilezza di passargli addosso con la macchina per due volte potevano risparmiarsela.
perchè secondo e è stato fatto apositamente??? spiegami come e da dove potevano andarsene se non andando in retromarcia...le auto volanti ancora non le hanno inventate...

aidirittura scusa? che gli diamo il nobel per aver amazzato una persona?...qua si perde la misura, è stato giustamente indagato, lui dice che è stato martoriato psicologicamente e sul lavoro, a me sembra che invece faccia il vittimista e si sia goduto la vita si sia candidato in politica ecc ecc

no comment...:doh:

proevolution
25-08-2009, 22:33

:doh:

cmq sentenza giusta...cn un ritardo di 8 anni :muro:

io ancora nn riesco a capire come alcune persone nel forum o altre che conosco personalmente giudicano Placanica colpevole di omicidio volontario e santificano Giuliano come un angelo mah...

Xile
25-08-2009, 22:35
Lui era in mezzo a gentaglia che faceva danni, aveva qualcosa per coprirgli il volto e aveva un estintore in mano, ergo era colpevole e se l'é andata a cercare. Al carabiniere gli hanno fatto un mazzo tanto e all'altro gli hanno dedicato una piazza e un ricordo al parlamento :rolleyes: