View Full Version : Problema port forwarding
Ciao a tutti, sono un utente fastweb, ho coprato un LONGSHINE LCS-WR5-2214-A (http://www.longshine.ch/sitemap/onProd.phtml?ID=208&LA=IT), l'ho collegato all'hag di fastweb ma non riesco a far funzionare emule adunanza in modo da avere id alto, il port forwarding è correttamente configurato (sono sicuro al 100%), non ho firewall attivi tuttavia ho costamentemente id basso!
Può dipendere dal fatto che uso un cavo crossato anzichè non crossato (o viceversa)?
nightfly
25-08-2009, 14:42
Ciao a tutti, sono un utente fastweb, ho coprato un LONGSHINE LCS-WR5-2214-A (http://www.longshine.ch/sitemap/onProd.phtml?ID=208&LA=IT), l'ho collegato all'hag di fastweb ma non riesco a far funzionare emule in modo da avere id alto, il port forwarding è correttamente configurato (sono sicuro al 100%), non ho firewall attivi tuttavia ho costamentemente id basso!
Può dipendere dal fatto che uso un cavo crossato anzichè non crossato (o viceversa)?
Se riesci a navigare senza problemi ed il tuo unico problema è l'ID basso, puoi escludere tranquillamente che tale situazione sia dovuta all'uso di un cavo straight o cross.
Ho capito, grazie, allora penso che l'ultima cosa che posso provare sia aggiornare il firmware, però avrei bisogno di una mano, il codice del firmware è coperto da licenza GNU pertanto va compilato...
Quihttp://www.longshine.de/longshine/opensource.php?lang=ita ci sono i sorgenti del modello del mio AP ma non so proprio da che parte iniziare, ho 43 mb di codice, qualche anima buona mi potrebbe aiutare a compilarlo?
Vi pregoooo!
Ed_Bunker
26-08-2009, 04:49
...sono sicuro al 100%...
Presupposto errato.
Raffaele53
26-08-2009, 07:18
Su fastweb anche emule a id basso.
Per qesto hanno fatto emule aydunanza che funxiona bebe, ma è sempre basso
Presupposto errato.
Presupposto corretto invece perché riesco a configurare il port forwarding per tutte le applicazioni ma non per emule adunanza, o meglio, supero il test sulla porta tcp, ma non su quella udp!
Raffaele53
26-08-2009, 12:33
>>>supero il test sulla porta tcp, ma non su quella udp!
E non può andarci, vista come creta la rete Fastweb
(almeno per quanto ne sò)
No non è vero, il test deve essere superato su entrambe le porte, ho aperto una nuova discussione chiedendo come compilare il firmware dell'ap ma non mi rispondono...
Raffaele53
26-08-2009, 13:05
Scusa, se non erro stai parlando di Emule e Fastweb.............
Collegati pure direttamente all'AB e vedrai che non funziona......
Il router non c'entra nulla.
E' stato creato Emule Adunanza per tutti coloro che sono sotto Fastweb e tutti rimangono con ID Basso
Ps. Emule Adunanza va bene e poi pensaci sù EMULE..............non c'è altro per virus.
lo so, io uso adunanza, collegandomi all'hag di fastweb funziona, ma se mi attacco all'access point che a sua volta è collegao all'hag non passo il test du udp!
nightfly
26-08-2009, 20:30
>>>supero il test sulla porta tcp, ma non su quella udp!
E non può andarci, vista come creta la rete Fastweb
(almeno per quanto ne sò)
Quindi fastweb non usa il protocollo UDP? Allora gli utenti fastweb non possono vedere video in streaming, chattare e così via? :P Ma dai... ;)
lo so, io uso adunanza, collegandomi all'hag di fastweb funziona, ma se mi attacco all'access point che a sua volta è collegao all'hag non passo il test du udp!
Quindi si deduce che hai configurato male il port forwarding per il protocollo udp
Raffaele53
27-08-2009, 09:56
Mi sono spiegato male, intendevo non può andare ALTO
eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: xx.xx.196.200:4662
ID: 102xx748
ID Basso (OK)
Inizio test della porta TCP 4662...
Esito del test: SUPERATO
Inizio test della porta UDP 4672...
Esito del test: SUPERATO
Quindi si deduce che hai configurato male il port forwarding per il protocollo udp
Fidati, non è così!
In fin dei conti ho configurato il port forwarding per il TCP, il problema sta nell'access point!
Non riesco a capire come compilare il firmware nuovo!
Fidati, non è così!
In fin dei conti ho configurato il port forwarding per il TCP, il problema sta nell'access point!
Non riesco a capire come compilare il firmware nuovo!
Vabbè, il risultato non cambia. Di fatto il port forwarding non va :D
Di fatti ho aperto una nuova discussione chiedendo come si compila il firmware ma nessuno mi risponde! :(
forse non hai capito bene... ma con fastweb ed adunanza l'ID alto non lo avrai mai. fastweb è una rete chiusa con ip privati ed utilizza un solo ip pubblico per far andare in rete n utenti. io avevo fastweb con adunanza e l'id basso è sempre stato una costante. D'altra parte con adunanza te ne freghi dei server, vai direttamente su KAD. Io scaricavo al massimo della mia banda.
Guarda che io mi riferisco prprio alla rete kad, non sono così ignorante in materia, so come è strutturata la rete fw, so che non avrò mai id alto con i server per via del'ip condiviso e della nat, non riesco a far passare il test udp per far funzionare come si deve quella cavolo di kadu!
Raffaele53
28-08-2009, 08:57
Però nel primo post accenavi al fatto del ID BASSO
Presumo che hai:
TCP 4662...
UDP 4672...
Naturalmente adesso hai messo un IP fisso sul PC.
Riesci a farci vedere una fotografia relativa all Router dove hai inserito questi due parametri..... (dovrebbe essere Server Virtuali)
Raffaele credimi, so mettere su una rete, gli ip sono statici, e il port forwarding sulla porta udp usata da emule è corretto infatti se faccio una prova con un altro programma riesco a raggiungere la macchina.
Io ho l'ID basso su emule adunanza perché emule non riesce ad usare la porta che ho aperto.
Ho provato a cambiare porta, ad usare l'upnp, NIENTE DA FARE!
Voglio aggiornare il firmware! Q.Q
Raffaele53
28-08-2009, 14:13
Ok Brenza, però una foto me la potevi far vedere....... Almeno lo conoscevo per foto.
Cambiargli porta, naturalmente hai provato!
Comunque, cerco d'aiutare quando posso e quache volta sparo pure cavolate.
Alcune volte non ci si spiega bene e poi ci sono equivoci.
Ps. Una volta avevo problemi con un router, cercando su Google ho scoperto che tanti altri avevano medesimi problemi e ho anche trovato firmware stranieri modificati da ragazzi.
Ok Brenza, però una foto me la potevi far vedere....... Almeno lo conoscevo per foto.
Cambiargli porta, naturalmente hai provato!
Comunque, cerco d'aiutare quando posso e quache volta sparo pure cavolate.
Alcune volte non ci si spiega bene e poi ci sono equivoci.
Ps. Una volta avevo problemi con un router, cercando su Google ho scoperto che tanti altri avevano medesimi problemi e ho anche trovato firmware stranieri modificati da ragazzi.
Grazie dell'interessamento, davvero! Le ho provate davvero tutte, non so da che parte girarmi, se ne hai voglia ti abilito una sessione remota ma purtroppo non c'è niente da fare, anche io sto cercando qualche firmware modificato ma tutto quello che ho trovato è questo (http://www.longshine.de/longshine/opensource.php?lang=ita), e non so come compilare il codice... :doh:
Raffaele53
29-08-2009, 11:49
OK, oggi nel pomeriggio oppure domani sono disponibile....
Installa da: http://www.teamviewer.com/it/download/Index.aspx
Sotto >>>>Per server senza utente: TeamViewer Host
Durante l'installazione, spunta la voce USO PRIVATO e mettigli una password 10/12 caratteri.
Il numero che il programma fornisce e la password me la invii a xxxxxxxxxxxxxxxxxxx insieme a un orario per TE fattibile. Dopo le 18,30 non posso.
Se hai skype parliamo a voce, oppure chattiamo.
Ciao, non serve TeamViewer, l'access point supporta l'accesso da interfaccia web, l'unica cosa è che essendo fastweb sono nattato, quindi devi prima richiedere 6 ore di ip pubblico.
Oggi non posso perché fino a lunedi ora di pranzo sono fuori casa, ti ho mandato una mail all'indirizzo che hai specificato prima (toglilo, non è sicuro pubblicarlo sui forum), ti ringrazio comunque per la disponibilità, se davvero ti interessa provare questa cosa continuiamo a sentirci via email, okay? :D
Qualunque cosa tu decida ti ringrazio di cuore!
Raffaele53
29-08-2009, 15:17
Lo tolto, anche se non capisco la motivazione....
Mica sto facendo qualcosa di male, il forum ha la Mia email e indirizzo IP con cui mi collego. Basta questo per sapere chi sono e dove abito.
Io non posso richiedere 6 ore di ip pubblico e non posso spiegare il motivo.
Lo so bene, sono moderatore su un altro forum e sono capace a tracciare un ip! :D
Ti ho consigliato di toglierlo per gli spammer, cmq mi è sembrato di capire che anche tu sei fastweb, in tal caso non serve l'ip pubblico...
Ci aggiorniamo via mail! :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.