View Full Version : che telefono è?
Maurozen
25-08-2009, 15:12
Ho un telefono cinese dual sim.. ma non capisco a che categoria appartiene... posso postare foto? ... magari qualcuno ne capisce piu di me... grazia
Dark Schneider
25-08-2009, 15:31
Beh posta la foto sennò effettivamente come facciamo a capire? :)
Però oddio da quello che so, questi cellulari cinesi simil iphone o cloni di smartphone....sono dei cellulari e basta. Comunque non catalogabili come smartphone.
Mio cugino ha uno della Anycool non ricordo nemmeno che modello era(forse T818). Ma aveva la tv analogica integrata. Dual sim, ovviamente solo gprs. Nessun supporto Java.
In pratica non ci può installare niente, nemmeno le applicazioni in J2ME(cosa che avviene con i cell normali attuali anche da anche 70 euro). Poi forse ce ne qualcuno che supporta il J2ME.
Ma in ogni caso si tratta di terminali non personalizzabili e nemmeno espandibili nel parco software.
Nel suo caso ha anche un T9 in inglese ed anche se teoricamente potrebbe creare un dizionario in italiano...per avere suggerimenti con parole in italiano..non gli va.
Maurozen
25-08-2009, 15:39
ecco le foto... anche dell'interno... secondo voi la scritta Wlan vuoil dire che è wifi ?
Dove sono le foto? :confused:
Maurozen
25-08-2009, 15:48
altra foto...
Mi confermi che dovrebbe essere il clone dell'HTC G2?
Maurozen
25-08-2009, 16:19
... non so... non c'è scritto niente da nessuna parte ..... ma l'htc magic non ha una sola sim?
Dark Schneider
25-08-2009, 16:41
Sarà un clone dell'HTC Magic...però appunto non ha nulla a che vedere col terminale Android. :D
L'OS è sicuramente uno di quelli proprietari cinesi. :D Comunque ne avevo visti diversi di cloni(estetici) del magic. Ma questo preciso che hai tu no.
Ma sulla scatola cosa c'è scritto? Oppure hai comprato senza scatola?
Maurozen
25-08-2009, 16:45
me lo hanno portato.... sulla scatola c'è scritto solo google g2 e basta. niente di niente neanche sul libretto di istruzioni... .. ma esistono android dual sim?
Dark Schneider
25-08-2009, 17:52
No. Ma infatti quello non è un terminale con il sistema operativo Android.
Ci sono tanti cinafonini, chi riprende iphone, chi quelli android, chi i vari chessò htc diamond, nokia n97, blackberry...insomma cloni di questi. Ma non hanno il sistema operativo di questi. Ne hanno uno proprietario che al massimo ne riprende un po' in parte l'interfaccia(non sempre). Però come dicevo sono limitati, almeno quello di mio cugino lo è.
Di terminali Android cinesi..o meglio che vengono fatti per il mercato cinese ci sono già. Ma sono terminali sviluppati sempre dai produttori noti: ad esempio Dell, Philips,ecc. Quindi sicuro non sono roba a basso costo.
Maurozen
26-08-2009, 08:20
ok.. grazie ... comunque come telefono dual sim e touch screen funzina ottimamente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.