PDA

View Full Version : Tastiera accesa ma non funge..virus?

fabrilas
25-08-2009, 14:08
Salve, ho da poco formattato completamente il pc, andava alla perfezione fino a quando un giorno lo accendo e mi accorgo che la tastiera non funzionava...ma il fatto assurdo è che è accesa, infatti quando premo il caps lock si accende la luce! Ho provato a cambiarne già 2 sempre Ps/2 (testate e funzionanti su altri pc), ma stesso risultato...com'è possibile? mi viene da pensare che si tratti di un virus, anche se è assurdo perchè l'ultima volta che ho acceso e spento il pc andava tutto alla perfezione e quindi non ho avuto proprio modo di beccare questo virus! aiutatemi :(

wjmat
25-08-2009, 14:45
ciao

è più probabile che sia dovuto ad un problema di tastiera/porta/driver che di virus

dopo la formattazione il problema persiste?
la tastiera montata altrove funziona?

fabrilas
25-08-2009, 14:51
ciao, si si la tastiera funge su altri pc...ma comunque io avevo formattato per altri motivi...non per la tastiera. Comunque sia dopo la formattazione il pc mi andava perfettamente, compreso la tastiera! Però mi stava venendo un dubbio...prima di spegnerlo per l'ultima volta ho disabilitato parecchi processi tramite Autoruns...probabile che ho toccato qualcosa che non dovevo? Sai per caso quale processo si riferisce alla tastiera? Grazie

wjmat
25-08-2009, 14:56
con autoruns limitati alle schede logon e services il resto è pericoloso
e nascondi eventualmente le voci microsoft dal menù
comunque la tastiera penso sia presente sono nella scheda drivers

fabrilas
25-08-2009, 14:58
si si i processi di microsoft li ho già nascosti...quindi può essere dovuto a questo il problema?

wjmat
25-08-2009, 14:59
potrebbe ma dipende da cosa hai disattivato

fabrilas
25-08-2009, 14:59
capito, vabbè oggi che ho sotto mano il pc ti faccio sapere! grazie comunque ;)

Chill-Out
25-08-2009, 15:51
Ciao questa Sezione del Forum è dedicata solo ed esclusivamente alla rimozione di eventuali infezioni, dal momento che il problema è legato alla tastiera, ti suggerisco di utilizzare dopo aver fatto le opportune verifiche la discussione aperta in Sezione Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O, ricordandoti che il crossposting è pratica vietata da Regolamento.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2035287

Chiudo