View Full Version : linee orizzontali... v-sync?
LUKE_94_94
25-08-2009, 14:59
ciao ragazzi mi succede una cosa strana...
Mentre gioco mi succede che mi compaiono delle fastidiose linee orizzontali... le classiche per cui bisogna attivare il v-sync.. il probelma è che gli fps non superano affatto il refresh del monitor!!!!!
:help:
se il refresh del monitor è per esempio di 60hz e senza v-sync non fai più di 60fps è probabile che la scheda non ha una potenza tale da farne di più... che vga hai? con che giochi l'hai provata?
LUKE_94_94
25-08-2009, 15:41
lo fa con tutti i giochi... con crysis che mi va da 12 a 30 frame, con tomb raider anniversary da 20 a 120
Cmq una ati radeon x1650pro
Ma le linee non dovrebbero essere causate da un surplus di frame che il vsync sistema?
ok adesso è più chiaro..la x1650pro non è una scheda potente ede è normale che spesso ti fa 20/30fps.. Il v-sync serve a sincronizzare schermo e scheda video ecco perchè blocca gli fps massimi della vga al refresh del monitor..puoi scendere al di sotto di questa soglia se la scheda arranca ma non andare oltre,ma d'altronde 60fps rappresentano già un'ottima fluidità..
Il v-sync inoltre va usato insieme al triple-buffering..cercalo nel opzioni se c'è e attivalo
Quanta ram hai? processore?
LUKE_94_94
25-08-2009, 16:15
1,5g ram processore sempron da 1,6 :rolleyes:
Ma il frame non viene bloccato... non capisco perchè se ci sono 20 frame mi fa le classiche linee orizzontali...
1,5g ram processore sempron da 1,6 :rolleyes:
Ma il frame non viene bloccato... non capisco perchè se ci sono 20 frame mi fa le classiche linee orizzontali...
anche se la tua scheda non va oltre i 60fps il v-sync va attivato sempre perchè anche con 15 o 20fps si verificano i tagli orizzontali dato che vga e schermo non sono sincronizzati ;)
LUKE_94_94
25-08-2009, 18:40
Ma se lo attivo non mi parte neanche il gioco!!!!!!!! :muro: :cry:
e allora c'è qualcosa che non va:mbe:
certo che però giocare a crysis con un sempron 1.6 il gioco ha anche ragione a non partire proprio. Letti i requisiti minimi? Tomb anniversary parte con il v sync?
LUKE_94_94
25-08-2009, 22:18
scusa non intendevo effetivamente... con tb è a posto ho provato ma se attivo con crysis ul vsync dico che il gioco mi farà 4 frame se mi va bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.