View Full Version : Sondaggio: la metà delle XBox 360 si è rotta
Redazione di Hardware Upg
25-08-2009, 13:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sondaggio-la-meta-delle-xbox-360-si-e-rotta_29882.html
Durante il periodo del GamesCom, la rivista americana GameInformer ha pubblicato un sondaggio secondo il quale il 54,2% delle XBox 360 ha prima o poi presentato malfunzionamenti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
*sasha ITALIA*
25-08-2009, 13:49
a favore di Microsoft c'è da dire che un campione statistico di 5.000 utenti è troppo esiguo specialmente tenendo conto che trattasi per la maggiore di hardcore gamers (ciò però non significa tollerare l' alto numero di rotture); inoltre non si tiene conto delle ultime due revision che hanno significativamente aumentato l'affidabilità della console.
Una 360 slim sarebbe carina da un punto di vista feticista come il mio, ma penso che alla fin fine sia meglio affinare il processo produttivo abbattendo i costi di produzione (e di vendita) piuttosto che concentrarsi sulle dimensioni mantenendo il costo inalterato al pubblico e dati i precedenti, rischiare ancora dal punto di vista del calore generato.
adesso esplode una guerra tra ps3 xbox wii... ;)
il dato non è per niente confortante anche se su campione esiguo
il Caccia
25-08-2009, 14:05
che sondaggio ridicolo, su 30milioni di console vendute un campione di 5.000 non può restituire un quadro preciso, su su...
non si può estendere la percentuale delle console rotte a tutti i 30milioni, la rottura dipende da un fracco di cose, in primis le ore di gioco...
detto ciò io ne ho rimandate indietro due, e la prima che mi è stata rimandata è durata qualche mese...quindi i problemi sono stati, gravi, ora sembra andare meglio, ma non si può fare un sondaggio del genere, è inutile..
poi mi fa ridere la voce "quelli che non acquisteranno più microsoft", su 5000 il 4%, ovvero 150 persone..fa ridere la misura ma soprattutto fa ridere la domanda del sondaggio.. mah...
"Il prossimo step evolutivo è, invece, definito Valhalla. Consentirà un'ulteriore riduzione dei costi di produzione grazie all'integrazione di CPU e GPU in un unico package. "
VALHALLA un nome certamente confortante.
Eraser|85
25-08-2009, 14:10
io ad esempio ho una 360 dal lancio e funziona tutt'ora.. :cool:
il titolo doveva essere LA META' DEI 5000 CHE HANNO RISPOSTO AL SONDAGGIO DI GAME INFORMER HANNO DETTO CHE LA LORO X360SI E' ROTTA.
Notare che a questi sondaggi se non si è interessati (ossia non si hanno avuto problemi) non si partecipa...
....quindi... solite sparate da malainformazione ( e GRAVE utontità giornalistica per riportare su siti ormai sempro meno seri ste news)....
:-)
Consiglio
25-08-2009, 14:20
chi semina vento raccoglie tempesta...:asd:
DeAndreon
25-08-2009, 14:20
"Il prossimo step evolutivo è, invece, definito Valhalla. Consentirà un'ulteriore riduzione dei costi di produzione grazie all'integrazione di CPU e GPU in un unico package. "
ahahahahahahham, valhalla ahahahhaha mi sembra il sinonimo di VA a CA*A' ahahahahaha Comunque la moda della CPU + GPU si sta estendendo anche alle consolle a quanto vedo... Spero che darà qualche buon vantaggio sia in termini prestazionali che di riduzione dei costi...
Se leggeste meglio
[...]
Ecco la posizione ufficiale di Microsoft su questo sondaggio, che non smentisce l'elevata percentuale di rotture:
[...]
così la smettete di dire che il sondaggio non è valido.
[...]
Le ultime due versioni della console, Falcon e Jasper, quest'ultima lanciata nella parte conclusiva del 2008, arginano in maniera consistente il problema dei malfunzionamenti di XBox 360. Le soluzioni Falcon e Jasper seguono il modello iniziale e il modello Zephyr, soluzione utilizzata nelle XBox 360 Elite. Il prossimo step evolutivo è, invece, definito Valhalla. Consentirà un'ulteriore riduzione dei costi di produzione grazie all'integrazione di CPU e GPU in un unico package.
[...]
Quindi chi compra le ultime versioni non dovrebbe avere niente da temere.
Bluknigth
25-08-2009, 14:22
Beh,
la prima che ho avuto si è rotta 2 volte nel prima anno di vita. Al secondo ritorno l'ho inscatolata, portata da blockbuster e sostituita con una nuova con l' uscita HDMI.
Questa (mi sto toccando all'inverosimile...) è ancora viva enon dà segni di cedimento.
Di sicuro la qualità costruttiva non è il amggior pregio dalla 360.
Capisco che 5000 su 30M sia un campione ridotto, ma..in italia siamo 65M, e i sondaggi che si leggono in giro, non sono fatti su un numero di persone tanto maggiore.. (e anche per sondaggi su altri argomenti e riguardanti altri stati..). Farli su un numero troppo grande, richiederebbe ingenti costi e tempo per essere analizzati. L'unica cosa è che, essendo un sondaggio "a risposta libera" (nel senso che si risponde solo se si vuole/lo si nota), quoto quanto dice bs82 "Notare che a questi sondaggi se non si è interessati (ossia non si hanno avuto problemi) non si partecipa..." "di norma", aggiungo io..perchè, comunque, il 46% di chi ha risposto, NON ha avuto problemi... Per il resto..5000 utenti, potrebbe anche bastare..il tutto è correlato al metodo di "reclutamento". Avrebbero dovuto far apparire, che so, un popupino ai primi 10k utenti e registrare le loro risposte.. Sarebbero, quantomeno, selezionati "a caso"..e il campione sarebbe più attendibile. Detto questo, è indubbio che x360 abbia avuto più problemi di Sony e Nintendo, il che ha portato, ovviamente, a tempi di attesa superiori..
(ps, ho una ps3..quindi non sono per niente un fanboy x360!)
sarà anche falso, ma nella mia compagnia 8 persone ce l'hanno e a 8 persone, me compreso, si è rotta.
il titolo doveva essere LA META' DEI 5000 CHE HANNO RISPOSTO AL SONDAGGIO DI GAME INFORMER HANNO DETTO CHE LA LORO X360SI E' ROTTA.
Notare che a questi sondaggi se non si è interessati (ossia non si hanno avuto problemi) non si partecipa...
....quindi... solite sparate da malainformazione ( e GRAVE utontità giornalistica per riportare su siti ormai sempro meno seri ste news)....
:-)
Quoto su TUTTO
Cmq altra cosa che nn hanno considerato facendo questa sotto specie di indagini è la revisione della console. Facile dire che un 50% si rompe senza andare ad analizzare... tanto valeva farlo a tavolino :rolleyes:
Cmq da siti come HWupgrade nn mi sarei mai aspettato la pubblicazione di articoli simili che alimentano solo la disinformazione ;)
il Caccia
25-08-2009, 14:27
che sia vero o falso il concetto è che non si può testare un campione di 5000 persone su 30milioni di utilizzatori e pretendere di estendere pari pari le percentuali che escono a tutto il gruppone, è assurdo...
ciò non toglie che possa tranquillamente essere vero che il 40% delle console si sia guastata, leggendo qua e la e dopo averlo provato in prima persona è possibilissimo..
il Caccia
25-08-2009, 14:29
Quoto su TUTTO
Cmq altra cosa che nn hanno considerato facendo questa sotto specie di indagini è la revisione della console. Facile dire che un 50% si rompe senza andare ad analizzare... tanto valeva farlo a tavolino :rolleyes:
Cmq da siti come HWupgrade nn mi sarei mai aspettato la pubblicazione di articoli simili che alimentano solo la disinformazione ;)
vedendo il tuo avatar anche tu sarai piuttosto "obiettivo" in questa discussione immagino :D
vedendo il tuo avatar anche tu sarai piuttosto "obiettivo" in questa discussione immagino :D
L'intelligenza è scesa MOLTO da ste parti!
Cmq nn sai che l'abito nn fa il monaco?
edit:
1) tolto l'avatar così nessuno mi rompe più i @@ sul fatto di essere fanboy
2) in questo forum c'è ben altra gente che deve essere accusata di fanboismo
3) disiscritto dalla discussione
io quando mandai la mia console in assistenza ci mise 15 giorni a tornare e non un mese..ed anche ai miei amici il tempo medio fu questo..mi sa tanto di sondaggio falsato..
il Caccia
25-08-2009, 14:33
L'intelligenza è scesa MOLTO da ste parti!
Cmq nn sai che l'abito nn fa il monaco?
guarda che era una battuta la mia, ho l'xbox e uso windows pure io sai...
quella che è salita MOLTO da ste parti è l'acidità
ps: ah ah ma perchè adesso hai tolto l'avatar??!! ah ah robe da matti.. scherzavo!!
"Gli acquirenti che hanno rispedito a Microsoft per l'assistenza le console rotte si sono ritrovati nel 41,2% dei casi con una console nuovamente difettosa. Considerando che finora Microsoft ha venduto 30 milioni di unità della sua console di nuova generazione, dal momento del lancio sono state prodotte 16,3 milioni di console destinate alla rottura. Il numero di console sostitutive della prima console difettosa per cui sono stati riscontrati difetti è di 6,7 milioni."
A me questo paragrafo ha fatto storcere la bocca, ma molto molto molto! E' una paragrafo che potrebbe andare bene per Studio Aperto, non per HWU.
Comprata al day-one. E' stata 5 volte in assistenza Microsoft per diversi problemi :
3 Led Rossi
Lettore DVD Guasto
Rottura durante il trasporto con il corriere
3 Led Rossi
Errore E74
L'ultima che mi è arrivata l'ho venduta come usata, nonostante la Microsoft mi garantisse che la console che mi tornava era nuova e non una rigenerata. Ho acquistato subito dopo una Xbox 360 Elite (con Falcon v2) e funziona egregiamente.
Attualmente è la console che più utilizzo, sopratutto in live (a meno che il televisore in sala non sia occupato dai miei genitori a guardare SKY o da mio fratello :muro: ).
Posseggo anche una PS3 che è ferma a prendere polvere, acquistata a Febbraio di quest'anno !
sup.three
25-08-2009, 14:40
ho letto spesso questo genere di notizie prima di comprare la mia xbox ma... non vorrei neanche dirlo... ne sono un felice possessore da più di un anno e non è accaduto (ancora) niente.
chissà se mi pentirò di averlo detto. :doh:
Revan1988
25-08-2009, 14:40
la mia 2 volte!
il Custode
25-08-2009, 14:45
Attualmente la mia xbox 360 è a Francoforte in assistenza, quindi non posso parlare molto bene. Però statistiche del genere mi sembrano un po' eccessive. Se veramente ci fossero stati tanti ritorni, Microsoft avrebbe dovuto modificare completamente l'archtettura delle console, che invece ha subito modifiche abbastanza modeste nel tempo, anche solo per il fatto che riprogettare la console sarebbe costato meno.
Mi spaventano però le statistiche delle altre case... il 10 percento di PS3 con problemi è una cifra comunque altissima... eccheccavolo...
dotlinux
25-08-2009, 14:50
Conosco tantissime persone di forum concorrenti che hanno mandato la loro xbox in assistenza per ben 5 volte senza mai averla comprata.
Conosco tantissime persone di forum concorrenti che hanno mandato la loro xbox in assistenza per ben 5 volte senza mai averla comprata.
comprata? che intendi dire?
cmq ragazzi, prima di commentare e dire che sti sondaggi sono faziosi forse occorrerebbe documentarsi un minimo su come questi sondaggi sono fatti
5000 persone consultate fanno di quel sondaggio un sondaggio più che valido.
i sondaggi elettorali su quanta gente pensate vengano fatti? rimangono sondaggi con tutti i dubbi del caso ma i sondaggi sono per definizione così, a menochè uno non vada dai sondaggisti di veltroni
hihihii non ho resistito ma era solo una battuta statistica non politica
il sondaggio sarà anche fatto solamente su 5000 acquirenti ma Microsoft non ha cmq smentito le percentuali.
La cosa più incredibile è che metà delle console tornate indietro in sostituzione abbiano cmq difettato.. roba da far schiantare qualsiasi ditta... tranne microsoft ovviamente...
nella mia ultima falcon è apparso un bel E74 dopo un anno o poco + di vita..
per quanto mi piaccia giocare sul live con la x360 assieme agli amici.. devo dire che è veramente nata male sta consolle...
che sondaggio ridicolo, su 30milioni di console vendute un campione di 5.000 non può restituire un quadro preciso, su su...
non si può estendere la percentuale delle console rotte a tutti i 30milioni, la rottura dipende da un fracco di cose, in primis le ore di gioco...
detto ciò io ne ho rimandate indietro due, e la prima che mi è stata rimandata è durata qualche mese...quindi i problemi sono stati, gravi, ora sembra andare meglio, ma non si può fare un sondaggio del genere, è inutile..
poi mi fa ridere la voce "quelli che non acquisteranno più microsoft", su 5000 il 4%, ovvero 150 persone..fa ridere la misura ma soprattutto fa ridere la domanda del sondaggio.. mah...
Scusa, ma secondo te quando fanno TUTTI i sondaggi, su che ordini di numero di persone pensi lo facciano?
int main ()
25-08-2009, 15:08
guarda c'è la mia che è in pending:asd: ogni tanto escono i "RROD" ma poi basta spegnere e riaccendere, ed io l'ho presa a natale 2008 (fabbricata in estate dello stesso anno). spero cmq che non si sputtani mai. non ho voglia di mandarla in garanzia:muro:
Valhalla deliverance why have you ever forgotten me?
eheheh
mi sa che la capiscono in pochi :D
ahahahhhaahahahahahah
che cacchio di nome gli hanno dato!? potevano chiamarla anche ragnarok o apocalipse? :asd:
The_misterious
25-08-2009, 15:12
la percentuale non è tanto distante dalla realtà
personalmente la mia ci è andata 2 volte e questo non mi è mai capitato con nessun'altro apparecchio elettronico
leggendo in internet la maggior parte della gente l'ha inviata almeno una volta all'assistenza..quelli che non lo sapevano..si sono comprati un'altra xbox (dei miei amici stupidi hanno fatto così)
penso che l'xbox360 sia la console con il + alta percentuale di difettosità della storia
detto questo se si rirompe un'altra volta e visto che la garanzia dei due anni si è esaurita non sono sicuro di ricomprarla..magari forse usata
Ventresca
25-08-2009, 15:24
mi piacerebbe capire che idea hanno in testa molti di voi quando si parla di "sondaggio"...
Scommetto che il 99% delle persone che hanno dato contro a come questo è stato strutturato sono degli statistici di fama mondiale, che conoscono perfettamente come avviene l'analisi di un campionario all'interno di una popolazione...
Sappiate comunque che 5000 utenti è già un campionario molto grande... potrei capire i commenti se gli utenti esaminati fossero stati 50 o 500, ma così penso non ci sia nulla da dire a riguardo.
Sto leggendo cose esilaranti, anche se penso che per le reazioni che ha comportato dubito che HWU pubblicherà più notizie di questo tipo...
Detto questo me la rido, visto che io so qual'è la percentuale delle xbox360 ritirate in Italia dalla sua uscita ad oggi (dato fornito da chi lavora alla Microsoft), ma che non vi dico per rispetto alla persona che mi ha gentilmente fornito il dato statistico in questione.
krissparker
25-08-2009, 15:24
Alla fine se si rompe, te la ritirano aggrati, te la riconsegnano nuova, hanno estese la garanzia a 3 anni....
si vabbè, c'e' la rottura di aspettare i 4 giorni per la riparazione.... ma quando ritorna ti regalano anche 1 mese di live... tutto sommato stanno cercando di rimediare ai difetti di progettazione del sistema di dissipazione...
mirkonorroz
25-08-2009, 15:28
Interessante come dando per scontato che il campione non sia valido cio' dovesse implicare che la percentuale dovesse essere minore o uguale. Potrebbe essere tranquillamente maggiore imho. O sbaglio ?
fantacaz
25-08-2009, 15:35
Dopo che la mia 360 si è rotta 3 volte sono passato alla ps3 (perfetta da 2 anni a questa parte). 4 Miei amici avevano la 360 che si è puntualmente rotta (3 led rossi); tutti e 4 passati a ps3....sarà anche una statistica fatta male e su un campione povero, ma qualche cosa vorrà dire no?!
The_misterious
25-08-2009, 15:38
Alla fine se si rompe, te la ritirano aggrati, te la riconsegnano nuova, hanno estese la garanzia a 3 anni....
si vabbè, c'e' la rottura di aspettare i 4 giorni per la riparazione.... ma quando ritorna ti regalano anche 1 mese di live... tutto sommato stanno cercando di rimediare ai difetti di progettazione del sistema di dissipazione...
il terzo anno vale solo per i 3 led rossi, la gente che ha finito la garanzia o l'ha riparata da sola o ne ha comprata una nuova.
Che cosa farai dopo che ti si rompererà per la terza volta (come a me) fuori dalla garanzia?
verissimo anchio che non l'ho mai comprata ho dovuto mandarla via in garanzia 3 volte in un anno
sì beh... la rivedi dopo un mese se ti va bene, e se ti va male ripetti l'operazione 2 o 3 volte dopo che te la riconsegnano.
Sondaggio: la metà delle XBox 360 si è rotta ahahah lol
comprate le console :D ahah
Io ho un un videogame point e ho sia la 360 che la PS3 dal giorno di uscita... (anzi la 360 in anteprima per via degli sponsor)... fatto sta che la 360 è ancora lì accesa dalle 08.00am alle 04.00am con a fianco la PS3 e non si è mai rotta... a parte qualche controller (causa i mille utenti che li usano)... la PS3 ho dovuto rimandarla indietro 3 volte in 2 anni... ora sembra reggere la full immersion...
Se mi fosse capitato quel sondaggio sotto mano... non avrei nemmeno risposto...
In questo forum sono tutti programmatori, ingegneri informatici, esperti di marketing e adesso anche statistici. Mi mancava proprio questo.
Non riesco a capire con che coraggio si possa parlare di cose di cui si non ha la più pallida idea. Oramai sembra il passatempo preferito di molta gente qui sul forum.
La Statistica è una cosa seria, se il sondaggio è fatto come si deve un campione di 5000 unità è più che sufficiente.
Viceversa, se il sondaggio è fatto male, anche un campione di 50000 unità potrebbe non bastare. I libri di testo della materia sono pieni di esempi e controesempi a riguardo ma immagino che siate troppo occupati a fare altro..... :rolleyes:
tiMo
A me si è rotta due volte, la prima ci hanno messo 3 settimane a riportarmela (era uscita da 7 mesi, un periodo di crisi per i centri assistenza), la seconda in nemmeno due settimane, tra l'altro me l'hanno riportata nuova.
Tra l'altro, di queste 5000 persone tutte avevano tutte e tre le console? O solo una parte di loro aveva le Xbox? Quindi sono anche meno di 5000. Come sono state scelte le persone? Perchè come diceva prima qualcuno potrebbe benissimo essere che solo persone indignate contro Ms (o Sony o Nintendo) abbiano fatto il sondaggio. In ultimo, ho letto talmente tanti commenti di fanboy in giro per i forum che non mi stupirei a vedere un fanboy Sony che non ha manco mai avuto una xbox che risponde contro Ms in questo sondaggio (ovviamente succede anche il contrario).
gabriweb
25-08-2009, 16:04
Io ho due x360 (entrambe primo step) si sono rotte entrambe una sola volta ed entrambe per il lettore dvd (nessun ring of death!). Il tempo tra spedizione, riparazione e restituzione è stato di circa 15gg quindi pienamente nei tempi medi...
Che dire un mesetto fa stavo pensando di sostituire le mie due attuali con due elite ma visto che project valhalla sta per fare il suo esordio direi che conviene aspettare. Spero tanto che oltre allo slim factor abbiano tolto l'alimentatore esterno e aggiunto il bluray..sarebbe una console perfetta!
Tra l'altro, al Videogame Show a Milano sono incappato in circa 10 PS3 bloccate (due delle quali si sono bloccate mentre giocavo io, a Buzz e a Naruto per PS2) e 0 xbox360 bloccate. Le condizioni erano "estreme", nella stanza del torneo di Pes (PS3) e Halo3 (xbox360) secondo me i 50° sono stati toccati, la pelle bruciava.
2 domande:
- se, come ha detto qualcuno qui, a questi sondaggi partecipano solo gli interessati, come mai 90 su 100 possessori di wii e ps3 hanno risposto che andava tutto bene mentre 50 su 100 possessori x360 hanno risposto che hanno avuto problemi? Forse gli utilizzatori di ps3 e wii sono più interessati ai sondaggi anche se non hanno problemi?
- stessa cosa per i 5000: perchè su 5000 la metà delle console MS si è rotta? E solo il 10 per wii e ps3?
La cosa impressionante è la percentuale che ricompra la console dopo che ha saputo di questi problemi... 1 su 2 si rompe. E se si rompe un giorno dopo la fine della garanzia ti attacchi...
il Caccia
25-08-2009, 16:17
In questo forum sono tutti programmatori, ingegneri informatici, esperti di marketing e adesso anche statistici. Mi mancava proprio questo.
Non riesco a capire con che coraggio si possa parlare di cose di cui si non ha la più pallida idea. Oramai sembra il passatempo preferito di molta gente qui sul forum.
La Statistica è una cosa seria, se il sondaggio è fatto come si deve un campione di 5000 unità è più che sufficiente.
Viceversa, se il sondaggio è fatto male, anche un campione di 50000 unità potrebbe non bastare. I libri di testo della materia sono pieni di esempi e controesempi a riguardo ma immagino che siate troppo occupati a fare altro..... :rolleyes:
tiMo
giusto, meglio non esprimere mai opinioni se non si è laureati in ogni argomento di cui si discute...ma valà valà (rispondo a te per rispondere anche agli altri statistici professionisti indignati..)
se mi dite che 5000 sono sufficienti come campione su 30milioni mi fido e ritiro le accuse al sondaggio, che problemi ci sono?
(ps: mi scuserai ma non ritengo la statistica una cosa seria...specie se il sondaggio è posto da una rivista ad un pubblico in maggioranza di adolescenti..)
e ad ogni modo si, è fastidioso spedire via un mese la console, anche per me questi sono stati i tempi
morphylive
25-08-2009, 16:25
io sono fra quelli a cui si e rotta e i famosi tre led della paura:D
e si e rotta dopo 2 anni e mezzo non di gaming intenso. era la prima versione ma grazie alla estensione a 3 anni dovuto proprio a questo guasto me l'hanno data riparata. peccato che quando è tornata sembrava un reattore nucleare . mai sentito la peggiore delle ventole per pc fare un rumore tale!. ingiocabile nemmeno col dolby a palla!!!
ORa son felice possessore omaggiato di una Jasper. silenziosa e spero duratura.la console ha sofferto parecchio la crescita ma la casa secondo me ha gestito molto bene il puttiferio.
krissparker
25-08-2009, 16:27
il terzo anno vale solo per i 3 led rossi, la gente che ha finito la garanzia o l'ha riparata da sola o ne ha comprata una nuova.
Che cosa farai dopo che ti si rompererà per la terza volta (come a me) fuori dalla garanzia?
Chiaramente si parla quasi solo ed esclusivamente del RROD...La mia è partita 2 volte in assistenza, solo per questo fatto... Per il discorso del lettore, si parla di usura... ho bruciato 3 lenti della PS2 e me le sono dovute pagare di tasca mia..... la garanzia non so se nemmeno le copre ( la consolle era comunque fuori dai 2 anni )...
Ora con la possibilità di istallare i giochi su disco rigido, anche questa eventualità è diventata abbastanza remota....
Riguardo la garanzia... forse non tutti sanno che fa fede la data impressa sulla consolle.... che ogni volta che torna a casa nuova, porta una data nuova...
il che, almeno per il RROD estende praticamente la garanzia a vita.... ( al servizio clienti Microsoft ti chiedono solamente la data sulla consolle e il numero di serie, anche sul form online )
se poi dovesse scadere, con 40 Lepri, ci sono dei siti online che te la ritirano, rigenerano cambiando le x clamp e pasta termica e te la riconsegnano... non mi sembra un problemone....
sniperspa
25-08-2009, 16:29
Per me le cifre rispecchiano parecchio la realtà...penso siano quasi più rari quelli a cui non si è mai rotta che quelli a cui si è rotta...
c'è poco da dire la console era progettata male con un sistema di raffreddamento inadeguato(senza tirare in ballo i 3 led ecc) altrimenti tutte queste rotture (di console e anche di palle dei possessori :ciapet:) non ci sarebbero state.
Bisogna dire che Microsoft ha affrontato abbastanza bene il problema prolungando la garanzia e fornendo un servizio abbastanza efficente(da quello che mi è sembrato di capire) di assistenza
Certo che essendo i primi modelli della console difettosi, quelli che l'hanno comprata subito e non gli si è ancora rotta,a detta mia sono stati parecchio fortunati,o semplicemente hanno usato meno la console e/o l'hanno usata in condizioni ottimali(magari non ci hanno giocato d'estate con 35° per ore e ore consecutive)...questa è solo una mia teoria cmq :O
morphylive
25-08-2009, 16:30
a me con il RROD non hanno cambiato la console. ma l'hanno riparata purtroppo. ed e tornata alquanto rumorosa.
sniperspa
25-08-2009, 16:33
Chiaramente si parla quasi solo ed esclusivamente del RROD...La mia è partita 2 volte in assistenza, solo per questo fatto... Per il discorso del lettore, si parla di usura... ho bruciato 3 lenti della PS2 e me le sono dovute pagare di tasca mia..... la garanzia non so se nemmeno le copre ( la consolle era comunque fuori dai 2 anni )...
Ora con la possibilità di istallare i giochi su disco rigido, anche questa eventualità è diventata abbastanza remota....
Riguardo la garanzia... forse non tutti sanno che fa fede la data impressa sulla consolle.... che ogni volta che torna a casa nuova, porta una data nuova...
il che, almeno per il RROD estende praticamente la garanzia a vita.... ( al servizio clienti Microsoft ti chiedono solamente la data sulla consolle e il numero di serie, anche sul form online )
se poi dovesse scadere, con 40 Lepri, ci sono dei siti online che te la ritirano, rigenerano cambiando le x clamp e pasta termica e te la riconsegnano... non mi sembra un problemone....
Quindi la garanzia vale dalla data dell'ultima riparazione o dalla data di aquisto della prima xbox?:eek:
"Il 54,2% degli acquirenti americani di XBox 360 ha riscontrato malfunzionamenti nelle unità di XBox 360 dal momento del lancio della console"
beh che discorsi, anch'io se lancio la console dalla finestra non mi aspetto che rimanga integra nè che funzioni come prima... tsè... sia che sia successo 4 anni fa che avvenga adesso.
gran bel sondaggio del cucco.
XD
Sylvester
25-08-2009, 16:38
sgrat sgrat, sono nell'altra metà :D
morphylive
25-08-2009, 16:39
diciamo che se hai una nuova console in sostituzione (sicuramente pero lo sanno ) e ha la data entro i 2 o 3 anni nel caso dei RROD puoi tentare perhce al servizio clienti chiedono solo seriale e data di produzione a volte. in ogni caso il servizio clienti e molto efficente e di solito tende a risolvere il problema piuttosto che farti storie. quindi se la nuova console ha data nei 2 anni secondo me 100% riesci a fartela riparare.
johancruijff
25-08-2009, 16:40
eheheh
ahahahhhaahahahahahah
che cacchio di nome gli hanno dato!? potevano chiamarla anche ragnarok o apocalipse? :asd:
O.T. Follow The Blind!
rotta 3 volte,mi sono comprato un pc...
Knoppler
25-08-2009, 16:42
Io ho una 360, andata in assistenza una volta per il famoso RROD, tornata la mia e non un'altra riparata, andata in assistenza nuovamente perchè stava saltando la scheda grafica, andata e tornata in 10 giorni.
blackforce
25-08-2009, 16:44
il campione non è ridotto....
la popolazione statistica può essere di 3 miliioni, 30 milioni o 3 miliardi non cambia nulla...
sarebbe come dire che non posso verificare nessuna legge fisica, perchè per quante prove posso fare sono sempre pochissime rispetto alle infinità di prove che potrei fare....
l'importante è che il campione scelto sia casuale e che non abbia differenze sistematiche con la ps3 e la wii, ma dato che sono prese dalla stessa rivista (e quindi dallo stesso genere di lettori) non è questo il caso...
con 5000 sondaggi, l'errore statistico su quel 54% è meno di 1%, con un errore relativo che supera di poco il punto percentuale, quindi non mi sembra un sondaggio fatto male, neanche benissimo,
ma per lo meno ci dice che la ps3 a parità di condizioni, si rompe molto piu delle concorrenti, sicuramente con giocatori non hardcore si spacca meno, ma vale anche per la concorrenza....
una percentuale del 54% di rottura la trovo a dir poco scandalosa.....
giusto, meglio non esprimere mai opinioni se non si è laureati in ogni argomento di cui si discute...
a mio avviso non importa essere laureati
basterebbe essere un pò più possibilisti e un pò più rispettosi del lavoro altrui
ma valà valà (rispondo a te per rispondere anche agli altri statistici professionisti indignati..)
se mi dite che 5000 sono sufficienti come campione su 30milioni mi fido e ritiro le accuse al sondaggio, che problemi ci sono?
dal mio punto di vista nessuno, se per te è normale entrare così allegramente nel merito di cose che non conosci minimamente allora il problema è tutto tuo e di chi ha scritto post simili.
(ps: mi scuserai ma non ritengo la statistica una cosa seria...specie se il sondaggio è posto da una rivista ad un pubblico in maggioranza di adolescenti..)
spero ti sia accorto che ancora una volta ti permetti di entrare nel merito tecnico del sondaggio senza averne le competenze.
Ribadisco che in mancanza di informazioni approfondite sul sondaggio in questione non si possono esprimere giudizi sulla sua validità.
ciao
tiMo
il Caccia
25-08-2009, 17:16
@ tiMO
guarda, non è mia intenzione battibeccare, ma questo è un forum, non un simposio tecnico, per cui mi permetto di fare "entrate allegre" se penso che la mia opinione sia corretta, per poi tranquillamente ritrattare di fronte ad una correzione, come ho puntualmente fatto sopra e senza nessun problema, data appunta la natura allegra e conviviale e discorsiva che dovrebbe avere un forum .
Non era mia intenzione offendere chi la statistica la studia o la tratta, ma mi sento certamente libero di "permettermi" di esprimere un'opinione su qualsiasi cosa, anche se le mie conoscenze in materia sono scarse...Discutendo imparerò..a me sembra questa l'apertura mentale
è interessante l'affermazione per cui dicono che l'assistenza sony e nintendo sono molto superiori a quella microsoft....per nintendo non so in quanto non ci ho mai avuto a che fare......
mentre con quella sony è esattamente il contrario.....se ti si guasta la consolle dopo i 6 mesi di vita devi pagare comunque il fatto che il centro riparazione ci metta le mani.....e sono 50€ e rotti...alla faccia dei due anni di garanzia.....oppure dopo la scadenza della garanzia e ps3 rotta per ripararla hanno chiesto + della meta' del valore rispetto a ricomprarla nuova.....(260€ circa + i 50€ per averci guardato)
ma questi sondaggi sono fatti con i piedi?
O.T. Follow The Blind!
rotta 3 volte,mi sono comprato un pc...
Io sempre usato il pc per giocare, dal 1996. Prima del pc tutte principali console Sega e Nintendo.
Nel 2003 comprai la prima Xbox solo per Super Street Fighter 2 Anniversary, Forza Motorsport e Need For Speed Most Wanted.
Poi l'ho venduta ... ho comprato la PS3 per Gran Turismo 5, LittleBigPlanet ...e poi l'immortale Super Street Fighter 2 HD Remix e Street Fighter 4 :D
BUT ... PC GAMING RULEZ!!
Iantikas
25-08-2009, 17:22
mah...secondo me + ke fossilizzarsi sul 50% di console rotte...e sul quasi 50% di console riparate/sostituite nuovamente rotte...l'unico vero dato su cui riflettere è il circa 4% ke nn ricomprerebbe + la xobxo360...
...cioè nonostante ad un botto di gente si sia guastata e nonostante ad un botto di gente sia sia guastata + di una volta...solo il 4% nn la comprerebbe + mentre tutt gli altri la comprerebbero ancora...
...segno ke, di facile rottura o no, cmq la console è ottima e x quanto si possa rompere facilmente col divertimento ke riesce a garantire compensa qualunque altra cosa...
...ciao
mah...secondo me + ke fossilizzarsi sul 50% di console rotte...e sul quasi 50% di console riparate/sostituite nuovamente rotte...l'unico vero dato su cui riflettere è il circa 4% ke nn ricomprerebbe + la xobxo360...
...cioè nonostante ad un botto di gente si sia guastata e nonostante ad un botto di gente sia sia guastata + di una volta...solo il 4% nn la comprerebbe + mentre tutt gli altri la comprerebbero ancora...
...segno ke, di facile rottura o no, cmq la console è ottima e x quanto si possa rompere facilmente col divertimento ke riesce a garantire compensa qualunque altra cosa...
...ciao
probabilmente solo al 4% dei partecipanti al sondaggio non ha gradito l'in... :ciapet:... questo vuol dire che al 96% piace :asd:
Ventresca
25-08-2009, 17:57
il campione non è ridotto....
la popolazione statistica può essere di 3 miliioni, 30 milioni o 3 miliardi non cambia nulla...
sarebbe come dire che non posso verificare nessuna legge fisica, perchè per quante prove posso fare sono sempre pochissime rispetto alle infinità di prove che potrei fare....
l'importante è che il campione scelto sia casuale e che non abbia differenze sistematiche con la ps3 e la wii, ma dato che sono prese dalla stessa rivista (e quindi dallo stesso genere di lettori) non è questo il caso...
con 5000 sondaggi, l'errore statistico su quel 54% è meno di 1%, con un errore relativo che supera di poco il punto percentuale, quindi non mi sembra un sondaggio fatto male, neanche benissimo,
ma per lo meno ci dice che la ps3 a parità di condizioni, si rompe molto piu delle concorrenti, sicuramente con giocatori non hardcore si spacca meno, ma vale anche per la concorrenza....
una percentuale del 54% di rottura la trovo a dir poco scandalosa.....
EH?!
il Caccia
25-08-2009, 18:10
EH?!
intendeva 360 immagino
" Ecco la posizione ufficiale di microsoft su questo sondaggio: Microsoft crede che XBox 360 sia una "
Ma che cazzo di risposta ha dato microsoft????
Sembra una pubblicita' non una spiegazione su tutte queste rotture
Sarebbero da denunciare e sbattere dentro qualche annetto..........
The_misterious
25-08-2009, 18:36
mi sà che ti sbagli...
la mia console è andata 2 volte in assistenza..l'ultima qualche mese fà..sostituita sempre (non riparata)
ecco cosa mi dice il profilo su xbox.com
# Dispositivo: Xbox360 Console
# Numero di serie: XXXXXXXXXXXX
# Stato garanzia: Garanzia standard scaduta
# Tipo di garanzia: Riparazione
# Inizio garanzia: 6/12/2007 7:09:00 PM
# Scadenza garanzia: 8/16/2009 7:59:59 PM
sniperspa
25-08-2009, 18:56
mi sà che ti sbagli...
la mia console è andata 2 volte in assistenza..l'ultima qualche mese fà..sostituita sempre (non riparata)
ecco cosa mi dice il profilo su xbox.com
# Dispositivo: Xbox360 Console
# Numero di serie: XXXXXXXXXXXX
# Stato garanzia: Garanzia standard scaduta
# Tipo di garanzia: Riparazione
# Inizio garanzia: 6/12/2007 7:09:00 PM
# Scadenza garanzia: 8/16/2009 7:59:59 PM
Non arrivava a 3 anni la garanzia?
))Lexandrus((
25-08-2009, 19:01
Quel sondaggio è realistico come tutti gli altri sondaggi.
Non si può certo pensare di fare un censimento ufficiale di tutti i possessori di X360....
Comunque per avere la conferma della veridicità di questo sondaggio, basta conoscere delle persone che hanno la console di Microsoft e chiedere se hanno avuto problemi.
Io posso confermare la cosa, dato che ben più del 50% dei conoscenti che hanno preso la X360 all' inizio l'hanno rotta, mentre chi ha preso una delle ultime versioni non ha avuto problemi.
Poi è anche vero che molti l'hanno rotta perchè la tenevano in zone poco aerate, ma la console resta senza alcun dubbio la piattaforma di gioco più difettosa della storia, e il fatto che MS abbia investito 1MILIARDO! di $ per evitare il linciaggio la dice lunga su come stanno le cose...
bLaCkMeTaL
25-08-2009, 19:13
Forse Microsoft, al momento del lancio, l'ha tirata troppo forte :bsod:
:asd:
psychok9
25-08-2009, 19:28
Ma la finite una buona volta di confondere il calcio con le aziende di informatica? :muro:
Che si chiami Microsoft, Ciccia o Caio... Microsoft ha venduto un ottima console dal punto di vista delle performance/costo/supporto... ma di PESSIMA qualità costruttiva con livelli di rotture che se non fossi sicuro che fossero vere, mi metterei a ridere da matti...
Quello che non capisco è il livello di affezionamento è talmente alto, che qualunque cosa gli possa capitare a queste console, ci son schiere di avvocati difensori... non è che in bonus/regalo c'è qualche sostanza che rende felice la vita? :p :D :D :D :doh:
Ho visto orde di utenti imbestialirsi per molto meno!
sniperspa
25-08-2009, 20:05
Bella questa :asd:
non è che in bonus/regalo c'è qualche sostanza che rende felice la vita? :p :D :D :D :doh:
[/B]!
Teoria interessantee :Perfido:
psychok9
25-08-2009, 20:58
probabilmente solo al 4% dei partecipanti al sondaggio non ha gradito l'in... :ciapet:... questo vuol dire che al 96% piace :asd:
Un dato socialmente preoccupante... :eekk: ed è un cattivissimo segnale per le prossime console, fatele bucate, persino con 2 pezzi di lamiere, basta che costino poco e ci siano tanti bei giochi superHD... e tanta gente la ricomprerà persino, facendo pure lievitare le vendite "apparenti"... :doh:
A me pare già eccessivo il 10% di guasto delle Sony PS3...
Decisamente meglio, anche se quasi scontato visto l'hardware davvero risicato, il 6% di Wii.
Ventresca
25-08-2009, 20:58
:D :D :D :D :D :D :D :D
Ventresca
25-08-2009, 21:04
Un dato socialmente preoccupante... :eekk: ed è un cattivissimo segnale per le prossime console, fatele bucate, persino con 2 pezzi di lamiere, basta che costino poco e ci siano tanti bei giochi superHD...
mi tocca quotarti, ma è anche vero che Microsoft si spera abbia imparato la lezione (ora ha un "trucco" per guadagnare 1 miliardo di euro in più la prossima generazione di console) e che comunque la concorrenza si è comportata in modo totalmente diverso dal punto di vista della qualità costruttiva, guadagnandone a livello di immagine ai danni di Microsoft che ora è costretta a non fare più altri sbagli se non vuole restare a vita con l'appellativo di casa che costruisce console di carta...
Neanche tiro in ballo i problemi al lettore dvd sennò alzo un vespaio e tantomeno il fatto che anche le prime Xbox prima generazione presentavano un problema che poi si è riproposto con l'x360 (lettore che rigava i dvd), ormai sperò che nessuno si azzardi più a partire con la produzione dell'hw subito tirata al risparmio come in questa occasione, e che i consumatori sappiano punire che vende loro a prezzo pieno dell'HW difettoso...
M4verick
25-08-2009, 21:15
Non penso ci sia da discutere sul "realismo" del dato, il 54 % è verosimile (io l'ho mandata in assistenza 2 volte); interessante come quasi tutti siano disposti a ricomprare il prodotto, segno inconfutabile di una ottima riuscita non solo di marketing ma effettiva. Altra cosa interessante, il fatto che il 54% possa giustamente essere considerata una percentuale di guasti elevatissima per questo tipo di prodotto mentre siamo pronti ad accettare che qualcosa di molto più costoso, come ad esempio un'automobile, si guasti ben più spesso in un arco di tempo simile; Ciò dovrebbe far pensare parecchio...
L'unico reale dubbio sul sondaggio è, come diceva qualcuno, legato a quelli che "l'hanno mandata in assistenza 5 volte senza nemmeno averla comprata", ovvero tutti quelli che hanno partecipato e risposto al sondaggio senza essere realmente possessori di Xbox360; Sappiamo bene che, a seconda della "simpatia" o meno di cui gode un'azienda, succede che ci siano più o meno ragazzini pronti a partecipare ad un sondaggio con risposte false per una sorta di purerile divertimento. Il problema è che a volte non sono nemmeno ragazzini, tipo Repubblica che ha pubblicato un articolo definendo un nuovo sistema operativo "Una Belva!" senza, chiaramente, averlo nemmeno provato ma per pura e semplice simpatia nei confronti di una certa azienda...
OT
@ tiMO
guarda, non è mia intenzione battibeccare, ma questo è un forum, non un simposio tecnico, per cui mi permetto di fare "entrate allegre" se penso che la mia opinione sia corretta, per poi tranquillamente ritrattare di fronte ad una correzione, come ho puntualmente fatto sopra e senza nessun problema, data appunta la natura allegra e conviviale e discorsiva che dovrebbe avere un forum
hai colto in pieno il punto: sono passati i bei tempi in cui questo forum era un pò più tecnico e chi scriveva aveva qualcosa da dire. Non mi riferisco necessariamente al tuo caso ma se in molti ripetono una cosa sbagliata e nessuno si prende la briga di smentire c'è il rischio che chi legge la prenda come vera, ti sembra una cosa da nulla per un sito di informazione? A me la cosa sta a cuore.
@ tiMO
Non era mia intenzione offendere chi la statistica la studia o la tratta, ma mi sento certamente libero di "permettermi" di esprimere un'opinione su qualsiasi cosa, anche se le mie conoscenze in materia sono scarse...Discutendo imparerò..a me sembra questa l'apertura mentale
per l'amor del cielo tutti possono sbagliare, ma non se ritratti e poi scrivi in p.s. che secondo te la statistica non è una cosa seria, così sei ancora più offensivo.
Quello di cui ti vorrei fare partecipe con il mio intervento va al di là della statistica in sè. IMO E' una faccenda molto importante che riguarda l'approccio che uno ha nei confronti dell'informazione, soprattutto quella scientifica.
FINE OT
Ciao
tiMo
MariusWolf
25-08-2009, 22:42
io quando mandai la mia console in assistenza ci mise 15 giorni a tornare e non un mese..ed anche ai miei amici il tempo medio fu questo..mi sa tanto di sondaggio falsato..
Idem con patate!
MariusWolf
25-08-2009, 22:49
guarda c'è la mia che è in pending:asd: ogni tanto escono i "RROD" ma poi basta spegnere e riaccendere, ed io l'ho presa a natale 2008 (fabbricata in estate dello stesso anno). spero cmq che non si sputtani mai. non ho voglia di mandarla in garanzia:muro:
La mia s'è rotta dopo una settimana che la comprai nel natale del 2006, cambiata subito da gamestop, la seconda si ruppe l'anno dopo, garanzia....consolle rigenerata, adesso va che è una meraviglia (grat grat)....provate a piazzarle uno stabilizzatore di corrente.
il Caccia
25-08-2009, 22:49
OT
hai colto in pieno il punto: sono passati i bei tempi in cui questo forum era un pò più tecnico e chi scriveva aveva qualcosa da dire. Non mi riferisco necessariamente al tuo caso ma se in molti ripetono una cosa sbagliata e nessuno si prende la briga di smentire c'è il rischio che chi legge la prenda come vera, ti sembra una cosa da nulla per un sito di informazione? A me la cosa sta a cuore.
per l'amor del cielo tutti possono sbagliare, ma non se ritratti e poi scrivi in p.s. che secondo te la statistica non è una cosa seria, così sei ancora più offensivo.
Quello di cui ti vorrei fare partecipe con il mio intervento va al di là della statistica in sè. IMO E' una faccenda molto importante che riguarda l'approccio che uno ha nei confronti dell'informazione, soprattutto quella scientifica.
FINE OT
Ciao
tiMo
hai mp.
MariusWolf
25-08-2009, 22:53
Dopo che la mia 360 si è rotta 3 volte sono passato alla ps3 (perfetta da 2 anni a questa parte). 4 Miei amici avevano la 360 che si è puntualmente rotta (3 led rossi); tutti e 4 passati a ps3....sarà anche una statistica fatta male e su un campione povero, ma qualche cosa vorrà dire no?!
E siete tutti contenti adesso?
MariusWolf
25-08-2009, 22:55
La mandi in garanzia, tanto la sostituiscono lo stesso....
MariusWolf
25-08-2009, 23:00
2 domande:
- se, come ha detto qualcuno qui, a questi sondaggi partecipano solo gli interessati, come mai 90 su 100 possessori di wii e ps3 hanno risposto che andava tutto bene mentre 50 su 100 possessori x360 hanno risposto che hanno avuto problemi? Forse gli utilizzatori di ps3 e wii sono più interessati ai sondaggi anche se non hanno problemi?
- stessa cosa per i 5000: perchè su 5000 la metà delle console MS si è rotta? E solo il 10 per wii e ps3?
La cosa impressionante è la percentuale che ricompra la console dopo che ha saputo di questi problemi... 1 su 2 si rompe. E se si rompe un giorno dopo la fine della garanzia ti attacchi...
Quando la garanzia finisce finisce.....che vuol dire....può capitare anche a ps3 che il giorno dopo la scadenza della garanzia si rompa...
MariusWolf
25-08-2009, 23:10
Io sempre usato il pc per giocare, dal 1996. Prima del pc tutte principali console Sega e Nintendo.
Nel 2003 comprai la prima Xbox solo per Super Street Fighter 2 Anniversary, Forza Motorsport e Need For Speed Most Wanted.
Poi l'ho venduta ... ho comprato la PS3 per Gran Turismo 5, LittleBigPlanet ...e poi l'immortale Super Street Fighter 2 HD Remix e Street Fighter 4 :D
BUT ... PC GAMING RULEZ!!
Te lo stai godendo Gran Turismo eh!!?:ciapet:
dimenticate che probabilmente tanti ricomprano la stessa console perchè hanno già giochi e accessori...
Pensata così è ovvio che ricomprano la stessa console. La delusione del cliente si vedrà quando ci sarà una generazione nuova...
la mia si è rotta ç_ç lettore fuori uso
inutile girarci attorno: i dati, anche se presi da un campione esiguo, rispecchiano la realtà dei fatti ; il 50% almeno delle console vendute ha avuto problemi.
tuttavia sarebbe utile anche un sondaggio più approfondito per vedere le differenze tra vecchia e nuova generazione di 360 ; molto probabilmente le prime serie della console hanno avuto una % di rottura anche più elevato del 50% (io lo metterei su un 60-70%), mentre le ultime direi un solo 20-30% (e forse anche meno), ma in linea di massima nell'arco di tutti gli step produttivi direi che 50% rispecchia la realtà.
vi chiedete perchè nonostante questi problemi la 360 vende ancora bene?
perchè (tralasciando la realtà Wii, irrangiugibile per le vendite ma orientata ad un target ben diverso) anche con tutti sti problemi la 360 è sicuramente la meno peggio delle console next-gen
Principe999
26-08-2009, 06:44
la console che ho preso al lancio si è rotta una prima volta dopo 1 anno, mandata in assistenza e in 20 giorni ho avuto una nuova console.
Peccato che questa nemmeno si accendeva....ho richiamato l'assistenza incavolato e me l'hanno fatta rispedire e in altri 20 gg mi è tornata un'altra.
questa almeno mi è durata 2 giorni.....poi è partita la vga e dovuto rispedirla... stavolta l'assistenza mi ha promesso che sarebbero stati piu veloci, ed in piu mi hanno offerto un accessorio a mia scelta per farmi stare zitto. scelsi la memory card.
nel giro di 15 gg mi tornò, stavolta funzionante^^ ma della memory neanche l'ombra....
a 2 anni e mezzo di vita mi tornò a dare problemi... presentando 2 led rossi.... l'assisstenza aveva esteso la garanzia di 1 anno SOLO per i 3 led rossi...
io al telefono dissi di avere i 3 led rossi e in 15 gg mi spedirono un'altra console.
a 3 anni e 1 mese mi morì di nuovo stavolta con i 3 led rossi, la presi e la gettai nel bidone della spazzatura e non mi ricomprai una nuova perchè ero stufo del mondo console e attualmente navigo in quello pc.
resto del parere che la 360 è stata un' ottima console per me, e che nonostante queste disavventure mi sono divertito molto comunque
il Caccia
26-08-2009, 06:58
la console che ho preso al lancio si è rotta una prima volta dopo 1 anno, mandata in assistenza e in 20 giorni ho avuto una nuova console.
Peccato che questa nemmeno si accendeva....ho richiamato l'assistenza incavolato e me l'hanno fatta rispedire e in altri 20 gg mi è tornata un'altra.
questa almeno mi è durata 2 giorni.....poi è partita la vga e dovuto rispedirla... stavolta l'assistenza mi ha promesso che sarebbero stati piu veloci, ed in piu mi hanno offerto un accessorio a mia scelta per farmi stare zitto. scelsi la memory card.
nel giro di 15 gg mi tornò, stavolta funzionante^^ ma della memory neanche l'ombra....
a 2 anni e mezzo di vita mi tornò a dare problemi... presentando 2 led rossi.... l'assisstenza aveva esteso la garanzia di 1 anno SOLO per i 3 led rossi...
io al telefono dissi di avere i 3 led rossi e in 15 gg mi spedirono un'altra console.
a 3 anni e 1 mese mi morì di nuovo stavolta con i 3 led rossi, la presi e la gettai nel bidone della spazzatura e non mi ricomprai una nuova perchè ero stufo del mondo console e attualmente navigo in quello pc.
resto del parere che la 360 è stata un' ottima console per me, e che nonostante queste disavventure mi sono divertito molto comunque
ammazza, non sei stato proprio molto fortunato eh direi? :)
La mia X si è rotta dopo un anno, ma fortunatamente l'ho mandata in riparazione dopo 6 giorni è tornata perfetta e in più mi hanno regalato cod5 + 1mese live, infatti ero dell'idea di romperla ancora XD
apparte ciò le uniche cose che ho da dire sulla costruzione della console sono l'alimentatore enorme e la plastica che seppur resistente non è il massimo esteticamente
h4xor 1701
26-08-2009, 08:56
Proprio ad un mio amico, infatti, gli si è bruciata la GPU per un surriscaldamento dovuto al fatto che non ha un buon ricambio d'aria in grado di sostenere intense ore di gioco.....
Meglio le Sony... o ancora meglio usare il PC :D
fadeslayer
26-08-2009, 08:58
Si parla, si parla, ma intanto la X360 continua (dal lancio ad oggi) a vendere più della PS3, quindi tanti problemi non ce ne sono stati, oppure è comunque talmente superiore alla PS3 (vuoi per giochi disponibili, per la qualità degli stessi, per il prezzo inferiore) da farla in ogni caso preferire a quest'ultima...
Parlo da utente PC e WII.
sniperspa
26-08-2009, 09:46
Si parla, si parla, ma intanto la X360 continua (dal lancio ad oggi) a vendere più della PS3, quindi tanti problemi non ce ne sono stati, oppure è comunque talmente superiore alla PS3 (vuoi per giochi disponibili, per la qualità degli stessi, per il prezzo inferiore) da farla in ogni caso preferire a quest'ultima...
Penso sia più vera la seconda :D
Ma quello che non capiscono gli acquirenti americani è che i tre cerchi della morte sono sponsorizzati direttamente da Microsoft e non fanno alcun male! Sono una funzione concessa gratuitamente all'utente per fare una pausa dallo schermo ogni 20 sec.. cioé, volevo dire 15 minuti e se ogni tanto non legge i dischi o si blocca è solo per "specializzare l'utente nella riparazione di pezzi meccanici altamente all'avanguardia" e anche per richiedere l'assistenza Microsoft, sennò quando lavorano quelli? :D
Gli altri che non riscontrano questi problemi, quindi il restante 50%, non hanno acquistato un Xbox originale oppure l'hanno modificata in qualche negozio italiano, ce ne sono tanti in giro.. non che io li conosca di persona...
Si dovrebbero iniziare a preoccupare a questo punto se non ricevono più i tre cerchi della morte, potrebbero sospendergli o addirittura cancellarli da Xbox Live! Eh, però se la vanno a cercare... :D
ahah! voglio proprio vedere cosa tirano fuori gli xboxari per giustificare questo fatto! sempre dietro a criticare la ps3...ahah! magari che le unità sono state rotte apposta per far fruttare soldi al grandissimo bill gates :ave: che così potrà creare una consolle incredibile che dominerà i mercati! ahah! che soddisfazione mi sn tolto...:D :D
vende solo perchè costa meno...se tu potessi scegliere tra xbox e ps3 allo stesso medesimo prezzo cosa sceglieresti? dato che hai un pc nella parte tecnica non venire a dirmi che xbox batte ps3...gia solo per il blue ray...utilissimo, infatti gli xboxari di final fantasy XIII avranno ben 3 dischi ccontro un blue ray dela ps3...chiudo la mia consolle war
micropunta
26-08-2009, 10:50
EDIT
micropunta
26-08-2009, 10:54
OT:
ahahahahahahham, valhalla ahahahhaha mi sembra il sinonimo di VA a CA*A' ahahahahaha Comunque la moda della CPU + GPU si sta estendendo anche alle consolle a quanto vedo... Spero che darà qualche buon vantaggio sia in termini prestazionali che di riduzione dei costi...
eheheh
ahahahhhaahahahahahah
http://en.wikipedia.org/wiki/Valhalla
Nella mitologia norrena, Valhalla (o anche Valhöll e Walhalla) è uno dei palazzi dell'Ásgarðr e residenza dei morti gloriosamente in battaglia, gli einherjar; lo stesso termine significa, appunto, "sala dei morti in battaglia" ("Val", "morto in battaglia", e "halla", da cui deriva l'inglese moderno "hall", salone, entrata, "sala".
Secondo la tradizione chi muore da eroe viene scortato dalle Valchirie nel Valhalla dove viene accolto da Bragi.
Secondo me il nome calza a pennello, a ricordo delle vecchie xbox morte gloriosamente ...... (gloriosamente, inteso in modo molto sarcastico)
The_misterious
26-08-2009, 11:57
Non arrivava a 3 anni la garanzia?
il terzo anno è solo se si hanno i 3 led rossi
Te lo stai godendo Gran Turismo eh!!?:ciapet:
ahahahahah :rotfl:
dai per adesso li gioco tutti dal 1 al 4 sulla PS3 :)
ho anche GT5 (demo) e GT5 Prologue (regalato) ... l'attesa di Gran Turismo 5 la inganno per bene ;)
OT:
http://en.wikipedia.org/wiki/Valhalla
Secondo me il nome calza a pennello, a ricordo delle vecchie xbox morte gloriosamente ...... (gloriosamente, inteso in modo molto sarcastico)
Io sono di religione norrena.
ahah! voglio proprio vedere cosa tirano fuori gli xboxari per giustificare questo fatto! sempre dietro a criticare la ps3...ahah! magari che le unità sono state rotte apposta per far fruttare soldi al grandissimo bill gates :ave: che così potrà creare una consolle incredibile che dominerà i mercati! ahah! che soddisfazione mi sn tolto...:D :D
poi mi spieghi come farebbero a guadagnarci.. la riparazione sotto garanzia è gratuita se non lo sai
poi mi spieghi come farebbero a guadagnarci.. la riparazione sotto garanzia è gratuita se non lo sai
senzo dell'umorismo zero...:rolleyes:
mah io penso solo una cosa... a quanto pare il sondaggio prende 5000 unità a caso senza considerare versione della consolle e ore di gioco (che son dati alquanto rilevanti visto che anch'io posso dire che la mia x360 prima vers non ha avuto problemi usandola 30min alla settimana per un dvd) quindi mi spiace ma concordo con tutti coloro che han sottolineato l'innatendibilità di questo sondaggio...
quanto ovviemente concordo con chi dice che fare un sondaggio considerando anche le variabili del caso (versione, ore di play e tempo tra aquisto e rottura ) sarebbe costato un capitale a Game Informer...
ciauz
Mister_K
26-08-2009, 16:21
Anche io ho una xbox 360 e.... Mi si è rotta :D , esattamente 2 anni dopo la data di produzione (manco avesse il timer :doh: ).... Chiamato l'assistenza, dopo 15 giorni mi è tornata la mia con mobo cambiata.... E un mese di live gratis.... L'assistenza è molto efficente...
ridge250
26-08-2009, 17:21
Non è il primo sondaggio che mette in rilievo questi dati , il fenome 360 sembra quindi essere stato effettivamente un disastro , se poi successivamente hanno risolto bè meglio , ma è anche bene "informare" e sapere che le 360 hanno o hanno avuto di questi problemi è nell'interesse di tutti , se poi non si vuole credere bè ognuno è libero di decidere con la propria testa.
Io credo che se debbo fare una scelta e sò di questi problemi di questi precedenti , tralaltro conoscendo la politica di microsoft che è proprio questa , imettere il prodotto indipendentemente dalla qualità , tanto si può fare in tempo a sistemare sempre , col cavolo che lo compro , preferisco magari spendere di più e sapere che non si romperà mai o quasi mai o sarà riparato con molta più serietà , che invece farmi fregare da una ditta che crede di avere il monopolio della terra su tutto quello che fà.
Basta vedere il flop di vista che è stato il caso + ecclatante nel settore sistemi operativi , anche se tutti i sistemi operativi microsoft hanno inizialmente fatto spesso disastri , anche l'attuale e miglior sistema operativo microsoft , XP , inizialmente era un disastro , per cui a me non piace microsoft e prendo il risultato del sondaggio come perfettamente coerente , se su 5000 persone trovo un campione superiore al 50% di casi di rotture non è possibile che ho trovato un campione sfortunato , sicuramente un'errore c'è , ma non può superare un 7-8% , per cui i dati di questo sondaggio sono comunque preoccupanti e da tenere in considerazione.
MariusWolf
26-08-2009, 19:45
Non è il primo sondaggio che mette in rilievo questi dati , il fenome 360 sembra quindi essere stato effettivamente un disastro , se poi successivamente hanno risolto bè meglio , ma è anche bene "informare" e sapere che le 360 hanno o hanno avuto di questi problemi è nell'interesse di tutti , se poi non si vuole credere bè ognuno è libero di decidere con la propria testa.
Io credo che se debbo fare una scelta e sò di questi problemi di questi precedenti , tralaltro conoscendo la politica di microsoft che è proprio questa , imettere il prodotto indipendentemente dalla qualità , tanto si può fare in tempo a sistemare sempre , col cavolo che lo compro , preferisco magari spendere di più e sapere che non si romperà mai o quasi mai o sarà riparato con molta più serietà , che invece farmi fregare da una ditta che crede di avere il monopolio della terra su tutto quello che fà.
Basta vedere il flop di vista che è stato il caso + ecclatante nel settore sistemi operativi , anche se tutti i sistemi operativi microsoft hanno inizialmente fatto spesso disastri , anche l'attuale e miglior sistema operativo microsoft , XP , inizialmente era un disastro , per cui a me non piace microsoft e prendo il risultato del sondaggio come perfettamente coerente , se su 5000 persone trovo un campione superiore al 50% di casi di rotture non è possibile che ho trovato un campione sfortunato , sicuramente un'errore c'è , ma non può superare un 7-8% , per cui i dati di questo sondaggio sono comunque preoccupanti e da tenere in considerazione.
Tu hai ragione, mi dici perchè le cose vanno in senso contrario? cioè perchè se windows (tutte le versioni) viene in generale dichiarato inferiore a Linux quasi tutti usano il primo? E proprio chi afferma questo spesso e volentieri come SO usa il Winzoz? Perchè nonostante 360 sia una console difettosa, le persone a cui si rompe la cambiano anche 3 volte di fila e sono comunque soddisfatte? Cioè sono una barcata di somari secondo te?
a favore di Microsoft c'è da dire che un campione statistico di 5.000 utenti è troppo esiguo specialmente tenendo conto che trattasi per la maggiore di hardcore gamers (ciò però non significa tollerare l' alto numero di rotture);
Ciò che tu interpreti come "a favore" lo vedo un'altro punto di svantaggio. Proprio perchè il campione è incredibilmente esiguo, avere una percentuale di rottura cosi alto è estremamente significativo, come dato. Personalmente non conosco nessuno dei miei amici che non abbiano avuto problemi.
Ma ha chi importa della PS3 e l'Xbox? IO MI GODO ALL'ESTREMO I GIOCHI SUL PC, AD UN LIVELLO DI DETTAGLIO GRAFICO CHE I FAN DELLE CONSOLE NON SI POSSONO NEANCHE LONTANAMENTE IMMAGINARE!
W IL COMPUTER, L'HARDWARE E, NATURALMENTE, I CODICI (CHE ESISTONO SOLO PER PC)
Ma ha chi importa della PS3 e l'Xbox? IO MI GODO ALL'ESTREMO I GIOCHI SUL PC, AD UN LIVELLO DI DETTAGLIO GRAFICO CHE I FAN DELLE CONSOLE NON SI POSSONO NEANCHE LONTANAMENTE IMMAGINARE!
W IL COMPUTER, L'HARDWARE E, NATURALMENTE, I CODICI (CHE ESISTONO SOLO PER PC)
fatto sta che da qualche tempo tutti i giochi sono sviluppati prima per console e poi vengono convertiti per pc.
vedi quella schifezza di Wolfenstein appena uscito per ps3, x360 e pc.
fatto sta che da qualche tempo tutti i giochi sono sviluppati prima per console e poi vengono convertiti per pc.
vedi quella schifezza di Wolfenstein appena uscito per ps3, x360 e pc.
Veramente quella "schifezza", come la chiami tu, di Wolfestein è un gioco su mille e cento. Il CryEngine 3 converte da PC a Xbox 360 e PS3, stessa cosa fa l'Unreal Engine, ma non l'Id Tech 4 che è a scelta dello sviluppatore. E comunque che idioti a farli prima per console, dato che sarebbe molto più facile da computer, per non parlare della grafica che sarebbe centomila volte meglio: che ci faccio del mio hardware? Se continuano così me lo fanno arrugginire... fortuna esiste ancora Ubisoft ed Electronic Arts, o sarei rimasto con una ATI Radeon X1650 da un bel pezzo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.