View Full Version : Che succede se connettessi il caricatore....
Come sicuramente saprete, praticamente tutti i caricatori per i cel o per le macchine fotografiche sono composti da un trasformatore con un cavetto che si collega al dispositivo. Il trasformatore va a rete, e di solito è specificato 100-240V 50-60Hz, quindi basta un adattatore semplice e lo si può usare in Europa o negli USA.
Io ho un caricatore per batterie AA che riporta la scritta 220-240V 50Hz quindi dovrebbe funzionare solo in Europa.
Che succede se lo collego alla rete USA, carica lo stesso più lentamente o proprio non funziona? Si tratta solo di un caricatore, nond i un dispositico complesso.
Che ne pensate?
maxx1973
25-08-2009, 14:39
Come sicuramente saprete, praticamente tutti i caricatori per i cel o per le macchine fotografiche sono composti da un trasformatore con un cavetto che si collega al dispositivo. Il trasformatore va a rete, e di solito è specificato 100-240V 50-60Hz, quindi basta un adattatore semplice e lo si può usare in Europa o negli USA.
Io ho un caricatore per batterie AA che riporta la scritta 220-240V 50Hz quindi dovrebbe funzionare solo in Europa.
Che succede se lo collego alla rete USA, carica lo stesso più lentamente o proprio non funziona? Si tratta solo di un caricatore, nond i un dispositico complesso.
Che ne pensate?
Ciao, se la specifica di quel carica batterie è solo 220/240, collegandolo negli Usa nel peggiore dei casi non funziona; nel migliore per dare un minimo di carica alle batterie ci potrebbe volere una settimana.
Ti riporto l'esempio di un amico che si era portato in vacanza (negli Usa) la radiosveglia senza fare caso al voltaggio.
In pratica quando è stata collegata alla rete elettrica si è accesa, ma dopo un bel po ci siamo accorti che andava avanti un'ora ogni 3 reali...in media. :D
E l'orologio di una radiosveglia non è che abbia bisogno di tutta questa potenza; di sicuro ne necessita molto meno di un carica batterie.
Secondo me se non vuoi rischiare di restare senza batterie e doverne comprare uno all'ultimo momento spendendo qualsiasi cifra, ti conviene fare un giro nei negozi di elettronica e prenderne uno adatto anche agli States.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.