PDA

View Full Version : Pizzerie Monza

fransys
25-08-2009, 12:01
Ciao,

prendendo spunto dal sondaggio sulla pizza vorrei sapere le vs. impressioni sulle pizzerie in zona Monza (ma anche Milano) e quale consigliate.

Thanks!

badedas
25-08-2009, 12:24
http://www.pizzeriaspontini.it/

LittleLux
25-08-2009, 12:26
Ciao,

prendendo spunto dal sondaggio sulla pizza vorrei sapere le vs. impressioni sulle pizzerie in zona Monza (ma anche Milano) e quale consigliate.

Thanks!

A Monza sicuramente il Dollaro, pizzeria storica, zona Triante. A Milano il Doge di Amalfi oppure da Masaniello.
Ciao

alphacygni
25-08-2009, 12:43
Ciao,

Thanks!

in zona Monza non ho idea, a Milano sono rimasto soddisfatto da:

1) Solo Pizza (in v.le Umbria, ma so che ce ne sono altri), la prima pizza che ho mangiato a Milano :D Mi stanno un po' sulle palle, ma la pizza, rigorosamente napoli-style, la fanno molto buona.

2) La piccola Ischia, zona non mi ricordo bene dove. Pizza molto buona, sempre napoli-style, e prezzi un po' piu' bassi di Solo Pizza. Molto consigliate le montanarine come antipasto :D

3) La Magolfa (io sono stato a quella in zona Navigli, ma dovrebbero essercene altri 2), la pizza non e' tipo napoli ma cmq abbastanza consistente (insomma non quella specie di cracker che ti rifilano a volte), impasto molto buono secondo me... loro sono egiziani credo, molto cordiali. Prezzi assai contenuti tra l'altro, il che per Milano e' abbastanza raro.

fransys
26-08-2009, 11:08
E il Prater e Rossopomodoro a Monza, mi hanno parlato bene di queste due pizzerie le conoscete, le consigliate?

alphacygni
26-08-2009, 11:17
E il Prater e Rossopomodoro a Monza, mi hanno parlato bene di queste due pizzerie le conoscete, le consigliate?

Rossopomodoro e' una catena (di Cannavaro :D ), e in genere un minimo di qualita' e' garantito! ce ne sono diversi, anche a Milano...

ceccoos
26-08-2009, 11:38
da Rossopomodoro è molto buona.

Embryo
26-08-2009, 13:02
da Rossopomodoro è molto buona.

non ci sono mai stato, ma sento pareri discordanti a riguardo e il fatto che sia una catena non mi invoglia tanto ad andarci :)

alphacygni
26-08-2009, 13:12
non ci sono mai stato, ma sento pareri discordanti a riguardo e il fatto che sia una catena non mi invoglia tanto ad andarci :)

beh se fossi a Napoli non andrei mai da Rossopomodoro, ma "all'estero" si potrebbe rivelare una buona scelta! Non e' che peerche' e' una catena debba essere per forza come spizzico :p

Embryo
26-08-2009, 13:19
beh se fossi a Napoli non andrei mai da Rossopomodoro, ma "all'estero" si potrebbe rivelare una buona scelta! Non e' che peerche' e' una catena debba essere per forza come spizzico :p

sì sì ok, però visto che anche qua a milano si trovano pizzerie dove può valere la pena andare (nonostante tutto) preferisco evitare rossopomodoro e andare in quelle :oink:

badedas
26-08-2009, 13:20
Anche se Spizzico è meglio di certe pizzerie di Napoli!

torgianf
26-08-2009, 14:58

rotfl

Bassmo
26-08-2009, 15:09
A Monza c'è il "Ristorante Pizzeria del Centro", fanno pizza ma anche tanto pesce, è un ottimo posto sotto molti punti di vista, consigliatissimo :)

Pizza a Milano molto buona da Anema 'e Cozze di corso Sempione :)

markk0
26-08-2009, 17:20
Pizza a Milano molto buona da Anema 'e Cozze di corso Sempione :)

hanno un locale anche sui navigli, mi pare...

badedas
26-08-2009, 18:02

Sì, stato lì.

AleTanz
30-08-2009, 13:48
se vai da Prater esci soddisfatto, ci sono certe pizze coi nomi delle vie di monza (se non ricordo male) che costano sugli 8/9€, ma sono eccezionali. :sofico:

Se non ti convince, ti consiglio comunque di provarlo almeno una volta.

|aura
30-08-2009, 14:01

io sono stata in quello a corso sempione diverse volte e mi rimane sempre la pizza sullo stomaco e non mi piace neance particolarmete... buoni invece i dolci

Qwertid
30-08-2009, 14:14

Spizzico e pizzeria già non si coniungano bene nella stessa frase. Perchè Spizzico fa pizze al trancio alla fine, che non hanno niente a che spartire con la pizza classica.

Traslasciando il fatto (che per qualcuno potrebbe essere un dettaglio..) che Spizzico usa il forno elettrico... :cry:

Fermo restando che i pizzaioli scadenti ci sono ovunque, a Milano come a Napoli.. Però in percentuali certamente diverse.

badedas
30-08-2009, 14:22
Traslasciando il fatto (che per qualcuno potrebbe essere un dettaglio..) che Spizzico usa il forno elettrico... :cry:

Che è 1000 volte meglio del tanto decantato forno a legna in quanto ti garantisce temperatura costante, il che è determinante per la perfetta riuscita della pizza.

Ma siccome quello a legna costa meno...

Qwertid
30-08-2009, 14:36
Che è 1000 volte meglio del tanto decantato forno a legna in quanto ti garantisce temperatura costante, il che è determinante per la perfetta riuscita della pizza.

Vabbè se si parla di focaccia basta dirlo :asd:

Io preferisco LA pizza! Buon appetito :banned:

icoborg
30-08-2009, 14:38

direi che ci sta bene un epic fail

djufuk87
30-08-2009, 15:29
http://www.pizzeriaspontini.it/

L'ultima volta hanno messo così tante alici nel sugo che era nauseabonda :cry:

badedas
30-08-2009, 15:35
L'ultima volta hanno messo così tante alici nel sugo che era nauseabonda :cry:

Gli sarà caduto il barattolo.

Di solito trovare un'acciuga è come vincere alla lotteria.

Gos
30-08-2009, 17:39
a monza c'è anche il ristorante/pizzeria "la pergola".

manu89
30-08-2009, 19:51
A bresso:
Locanda del santo bevitore