View Full Version : Pizzerie Monza
Ciao,
prendendo spunto dal sondaggio sulla pizza vorrei sapere le vs. impressioni sulle pizzerie in zona Monza (ma anche Milano) e quale consigliate.
Thanks!
http://www.pizzeriaspontini.it/
LittleLux
25-08-2009, 12:26
Ciao,
prendendo spunto dal sondaggio sulla pizza vorrei sapere le vs. impressioni sulle pizzerie in zona Monza (ma anche Milano) e quale consigliate.
Thanks!
A Monza sicuramente il Dollaro, pizzeria storica, zona Triante. A Milano il Doge di Amalfi oppure da Masaniello.
Ciao
alphacygni
25-08-2009, 12:43
Ciao,
Thanks!
in zona Monza non ho idea, a Milano sono rimasto soddisfatto da:
1) Solo Pizza (in v.le Umbria, ma so che ce ne sono altri), la prima pizza che ho mangiato a Milano :D Mi stanno un po' sulle palle, ma la pizza, rigorosamente napoli-style, la fanno molto buona.
2) La piccola Ischia, zona non mi ricordo bene dove. Pizza molto buona, sempre napoli-style, e prezzi un po' piu' bassi di Solo Pizza. Molto consigliate le montanarine come antipasto :D
3) La Magolfa (io sono stato a quella in zona Navigli, ma dovrebbero essercene altri 2), la pizza non e' tipo napoli ma cmq abbastanza consistente (insomma non quella specie di cracker che ti rifilano a volte), impasto molto buono secondo me... loro sono egiziani credo, molto cordiali. Prezzi assai contenuti tra l'altro, il che per Milano e' abbastanza raro.
E il Prater e Rossopomodoro a Monza, mi hanno parlato bene di queste due pizzerie le conoscete, le consigliate?
alphacygni
26-08-2009, 11:17
E il Prater e Rossopomodoro a Monza, mi hanno parlato bene di queste due pizzerie le conoscete, le consigliate?
Rossopomodoro e' una catena (di Cannavaro :D ), e in genere un minimo di qualita' e' garantito! ce ne sono diversi, anche a Milano...
da Rossopomodoro è molto buona.
da Rossopomodoro è molto buona.
non ci sono mai stato, ma sento pareri discordanti a riguardo e il fatto che sia una catena non mi invoglia tanto ad andarci :)
alphacygni
26-08-2009, 13:12
non ci sono mai stato, ma sento pareri discordanti a riguardo e il fatto che sia una catena non mi invoglia tanto ad andarci :)
beh se fossi a Napoli non andrei mai da Rossopomodoro, ma "all'estero" si potrebbe rivelare una buona scelta! Non e' che peerche' e' una catena debba essere per forza come spizzico :p
beh se fossi a Napoli non andrei mai da Rossopomodoro, ma "all'estero" si potrebbe rivelare una buona scelta! Non e' che peerche' e' una catena debba essere per forza come spizzico :p
sì sì ok, però visto che anche qua a milano si trovano pizzerie dove può valere la pena andare (nonostante tutto) preferisco evitare rossopomodoro e andare in quelle :oink:
Anche se Spizzico è meglio di certe pizzerie di Napoli!
torgianf
26-08-2009, 14:58
rotfl
A Monza c'è il "Ristorante Pizzeria del Centro", fanno pizza ma anche tanto pesce, è un ottimo posto sotto molti punti di vista, consigliatissimo :)
Pizza a Milano molto buona da Anema 'e Cozze di corso Sempione :)
Pizza a Milano molto buona da Anema 'e Cozze di corso Sempione :)
hanno un locale anche sui navigli, mi pare...
Sì, stato lì.
se vai da Prater esci soddisfatto, ci sono certe pizze coi nomi delle vie di monza (se non ricordo male) che costano sugli 8/9€, ma sono eccezionali. :sofico:
Se non ti convince, ti consiglio comunque di provarlo almeno una volta.
io sono stata in quello a corso sempione diverse volte e mi rimane sempre la pizza sullo stomaco e non mi piace neance particolarmete... buoni invece i dolci
Spizzico e pizzeria già non si coniungano bene nella stessa frase. Perchè Spizzico fa pizze al trancio alla fine, che non hanno niente a che spartire con la pizza classica.
Traslasciando il fatto (che per qualcuno potrebbe essere un dettaglio..) che Spizzico usa il forno elettrico... :cry:
Fermo restando che i pizzaioli scadenti ci sono ovunque, a Milano come a Napoli.. Però in percentuali certamente diverse.
Traslasciando il fatto (che per qualcuno potrebbe essere un dettaglio..) che Spizzico usa il forno elettrico... :cry:
Che è 1000 volte meglio del tanto decantato forno a legna in quanto ti garantisce temperatura costante, il che è determinante per la perfetta riuscita della pizza.
Ma siccome quello a legna costa meno...
Che è 1000 volte meglio del tanto decantato forno a legna in quanto ti garantisce temperatura costante, il che è determinante per la perfetta riuscita della pizza.
Vabbè se si parla di focaccia basta dirlo :asd:
Io preferisco LA pizza! Buon appetito :banned:
direi che ci sta bene un epic fail
djufuk87
30-08-2009, 15:29
http://www.pizzeriaspontini.it/
L'ultima volta hanno messo così tante alici nel sugo che era nauseabonda :cry:
L'ultima volta hanno messo così tante alici nel sugo che era nauseabonda :cry:
Gli sarà caduto il barattolo.
Di solito trovare un'acciuga è come vincere alla lotteria.
a monza c'è anche il ristorante/pizzeria "la pergola".
A bresso:
Locanda del santo bevitore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.