View Full Version : MOTO 150 PER UN DICIOTTENNE!
pennystile
25-08-2009, 11:28
ciao ho 18 e vorrei prendere la patente A in modo da portare una moto 150...ma esistono moto k nn siano scooter k rientrino nei limiti di max 25 kw e 0,16kw/kg ?? è possibile depotenziare qualsiasi moto di tutte le cilindrate e qnt costa?? grz!:help:
ciao ho 18 e vorrei prendere la patente A in modo da portare una moto 150...ma esistono moto k nn siano scooter k rientrino nei limiti di max 25 kw e 0,16kw/kg ?? è possibile depotenziare qualsiasi moto di tutte le cilindrate e qnt costa?? grz!:help:
0,16kw/kg?
Da quando in qua esiste una limitazione del genere?
Io sapevo dei 34kw con Patente A2, e in commercio trovi moltissimi modelli di questo tipo.
Yngwie74
28-08-2009, 10:11
Alcuni modelli di diverse case (sia 600 che 750) esistono anche in versione depotenziata, limitati a 25kw proprio per i neopatentati. Alcune case poi consentono la modifica e l'omologazione per ripristinare l'assetto originario della moto passato il periodo "depo". Il depotenziamento viene effettuato solitamente in maniera elettronica.
Alcuni modelli di diverse case (sia 600 che 750) esistono anche in versione depotenziata, limitati a 25kw proprio per i neopatentati. Alcune case poi consentono la modifica e l'omologazione per ripristinare l'assetto originario della moto passato il periodo "depo". Il depotenziamento viene effettuato solitamente in maniera elettronica.
e attualmente la suzuky propone diverse moto tra cui la gladius e la gsr600 con la centralina depotenziata in regalo quindi una volta passati i 21 anni puoi, quasi senza spesa, riportarle a piena potenza
pennystile
30-08-2009, 00:36
MI POTRESTI DIRE ALCUNE MOTO K SI POSSONO DEPOTENZIARE NN SUPERANDO QUEI LIMITI??:help:
Marco93 -the witcher-
30-08-2009, 14:47
Potresti pure tenerla depotenziata solo a libretto, però è una pratica illegale e se è la prima moto non ti conviene perchè rischi grosso per la tua salute, comunque il mio consiglio è di comprarti una rivista specializzata, "In sella" "Dueruote" e tante altre. A molti piace la Kawasaki Ninja 250r, non sarà come quella più grossa (600cc) però diverte:)
MI POTRESTI DIRE ALCUNE MOTO K SI POSSONO DEPOTENZIARE NN SUPERANDO QUEI LIMITI??:help:
di sicuro gsr600 e gladius, sono sicuro perchè ho letto un'articolo dove ho letto che regalano la centralina di depotenziamento
cmq solo la suzuki ha circa 30 modelli depotenziabili :D :D
di moto depotenziabili ce ne sono tante in giro
oltre alle già citate gladius e gsr600 c'è anche il gsxr600 e poi anche kawasaki er6n/f, ninja 600 (anche il 1000 mi sembra :mbe: )
giusto per completezza: il depotenziamento può essere effettuato o tramite centralina (tipo suzuki) oppure meccanicamente (come nel caso della er6 dove una vite va a bloccare il corpo farfallato)
pennystile
30-08-2009, 22:07
di moto depotenziabili ce ne sono tante in giro
oltre alle già citate gladius e gsr600 c'è anche il gsxr600 e poi anche kawasaki er6n/f, ninja 600 (anche il 1000 mi sembra :mbe: )
giusto per completezza: il depotenziamento può essere effettuato o tramite centralina (tipo suzuki) oppure meccanicamente (come nel caso della er6 dove una vite va a bloccare il corpo farfallato)
grz sei stato chairissimo...adesso ho capito tutto!!!!:D
Yngwie74
31-08-2009, 01:11
La suzuki le vende gia' depotenziate, la kawa pure e anche la yamaha, tra l'altro con una moto depotenziata dovresti riuscire a usufruire del contributo di rottamazione in caso avessi un vecchio 50ino o altro motoveicolo (deve essere euro 0 o 1). Ma credo che un po' tutte le case le vendano.
Se acquisti una moto depo, occhio poi a giocare con la centralina per ripotenziarla. Assicurati che la procedura sia consentita dalla casa madre e soprattutto mettiti in regola con omologazioni e libretto di circolazione. So che pagare meno di bollo e assicurazione e' una tentazione, ma se poi hai un sinistro rischi forte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.