PDA

View Full Version : MOTO 150 PER UN DICIOTTENNE!

pennystile
25-08-2009, 11:28
ciao ho 18 e vorrei prendere la patente A in modo da portare una moto 150...ma esistono moto k nn siano scooter k rientrino nei limiti di max 25 kw e 0,16kw/kg ?? è possibile depotenziare qualsiasi moto di tutte le cilindrate e qnt costa?? grz!:help:

Dante89
25-08-2009, 14:04
ciao ho 18 e vorrei prendere la patente A in modo da portare una moto 150...ma esistono moto k nn siano scooter k rientrino nei limiti di max 25 kw e 0,16kw/kg ?? è possibile depotenziare qualsiasi moto di tutte le cilindrate e qnt costa?? grz!:help:

0,16kw/kg?
Da quando in qua esiste una limitazione del genere?
Io sapevo dei 34kw con Patente A2, e in commercio trovi moltissimi modelli di questo tipo.

Yngwie74
28-08-2009, 10:11

Alcuni modelli di diverse case (sia 600 che 750) esistono anche in versione depotenziata, limitati a 25kw proprio per i neopatentati. Alcune case poi consentono la modifica e l'omologazione per ripristinare l'assetto originario della moto passato il periodo "depo". Il depotenziamento viene effettuato solitamente in maniera elettronica.

!fazz
28-08-2009, 12:52
Alcuni modelli di diverse case (sia 600 che 750) esistono anche in versione depotenziata, limitati a 25kw proprio per i neopatentati. Alcune case poi consentono la modifica e l'omologazione per ripristinare l'assetto originario della moto passato il periodo "depo". Il depotenziamento viene effettuato solitamente in maniera elettronica.

e attualmente la suzuky propone diverse moto tra cui la gladius e la gsr600 con la centralina depotenziata in regalo quindi una volta passati i 21 anni puoi, quasi senza spesa, riportarle a piena potenza

pennystile
30-08-2009, 00:36

MI POTRESTI DIRE ALCUNE MOTO K SI POSSONO DEPOTENZIARE NN SUPERANDO QUEI LIMITI??:help:

Marco93 -the witcher-
30-08-2009, 14:47
Potresti pure tenerla depotenziata solo a libretto, però è una pratica illegale e se è la prima moto non ti conviene perchè rischi grosso per la tua salute, comunque il mio consiglio è di comprarti una rivista specializzata, "In sella" "Dueruote" e tante altre. A molti piace la Kawasaki Ninja 250r, non sarà come quella più grossa (600cc) però diverte:)

!fazz
30-08-2009, 18:19
MI POTRESTI DIRE ALCUNE MOTO K SI POSSONO DEPOTENZIARE NN SUPERANDO QUEI LIMITI??:help:

di sicuro gsr600 e gladius, sono sicuro perchè ho letto un'articolo dove ho letto che regalano la centralina di depotenziamento

cmq solo la suzuki ha circa 30 modelli depotenziabili :D :D

sbera
30-08-2009, 21:09
di moto depotenziabili ce ne sono tante in giro
oltre alle già citate gladius e gsr600 c'è anche il gsxr600 e poi anche kawasaki er6n/f, ninja 600 (anche il 1000 mi sembra :mbe: )

giusto per completezza: il depotenziamento può essere effettuato o tramite centralina (tipo suzuki) oppure meccanicamente (come nel caso della er6 dove una vite va a bloccare il corpo farfallato)

pennystile
30-08-2009, 22:07
di moto depotenziabili ce ne sono tante in giro
oltre alle già citate gladius e gsr600 c'è anche il gsxr600 e poi anche kawasaki er6n/f, ninja 600 (anche il 1000 mi sembra :mbe: )

giusto per completezza: il depotenziamento può essere effettuato o tramite centralina (tipo suzuki) oppure meccanicamente (come nel caso della er6 dove una vite va a bloccare il corpo farfallato)

grz sei stato chairissimo...adesso ho capito tutto!!!!:D

Yngwie74
31-08-2009, 01:11

La suzuki le vende gia' depotenziate, la kawa pure e anche la yamaha, tra l'altro con una moto depotenziata dovresti riuscire a usufruire del contributo di rottamazione in caso avessi un vecchio 50ino o altro motoveicolo (deve essere euro 0 o 1). Ma credo che un po' tutte le case le vendano.

Se acquisti una moto depo, occhio poi a giocare con la centralina per ripotenziarla. Assicurati che la procedura sia consentita dalla casa madre e soprattutto mettiti in regola con omologazioni e libretto di circolazione. So che pagare meno di bollo e assicurazione e' una tentazione, ma se poi hai un sinistro rischi forte.