View Full Version : Google Street View non piace alla Svizzera
Redazione di Hardware Upg
25-08-2009, 10:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/google-street-view-non-piace-alla-svizzera_29886.html
Privacy e riservatezza degli svizzeri a rischio con Google Street View
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sono proprio svizzeri!
senza parole!
Akula990
25-08-2009, 11:04
...certo è normale non vogliono dare alcuna info su dove sono custoditi i tesori (banche) di tutti i più pericolosi delinquenti e criminal di guerra storici ed attuali.
Stigmata
25-08-2009, 11:07
gli sguizzeri :rotfl:
quoto al 100% i primi 2 commenti...
inoltre con questa storia della privacy stiamo esagerando sul fronte opposto. la gente confida sulle leggi per commettere azioni spesso immorali... tanto c'è la legge sulla privacy
+Benito+
25-08-2009, 11:16
Non mi sono fatto un'idea su questa cosa del diffondere immagini tra un po' del cesso della gente. Fossi un ladro o un criminale certamente mi farebbero comodo.
Sono indeciso tra l'utilità e la potenziale pericolosità del servizio per avallarlo completamente.
Mi piace, mi piace...notizia assolutamente montata e sfruttata per fare flame, mi piace, brava HW, cosi' si fa...dai che pian piano riuscirete ad arrivare ai livelli di falsita' dei normali giornali di gossip!!
Punto 1
Chissa' se invece di riassumerla cosi', HW avesse tradotto e riassunto la notizia in questo modo:
"Google attiva Street View in Svizzera, ma anche il governo Elvetico -cosi' come i governi di tutta Europa prima di esso, nonche' di molte altre nazioni del mondo- si e' dichiarato perplesso riguardo ai problemi di privacy per volti e targhe".
Ovviamente niente per cui flammare, meno hit, meno visibility...ma no, le notizie si possono sempre interpretare ;-D
Punto 2
Siamo arrivati a dei livelli assurdi. Non vedo che privacy debba essere garantita in questi casi...vai in giro per luoghi pubblici e non vuoi che ti si riconosca? E mettiti una maschera.
E' uguale per il discorso targhe: ma chi e' l'imbecille che pensa che avere una targa online sia pericoloso per la privacy?
Sono proprio svizzeri!
senza parole!
...che merda di Nazione!
...certo è normale non vogliono dare alcuna info su dove sono custoditi i tesori (banche) di tutti i più pericolosi delinquenti e criminal di guerra storici ed attuali.
inoltre con questa storia della privacy stiamo esagerando sul fronte opposto. la gente confida sulle leggi per commettere azioni spesso immorali... tanto c'è la legge sulla privacy
bene bene... è ora di segnalarvi
mi auguro come minimo una bella sospensione.
è grazie ad ignoranti del genere che
ci si deve vergognare di essere italiani.
Igorilla
25-08-2009, 11:21
La mia sarà anche una "merda di nazione" cari Akula990 e doc1980, ma almeno qua ci insegnano il rispetto e l'educazione.
Voglio la cittadinanza Svizzera.
II ARROWS
25-08-2009, 11:32
Finalmente qualcuno fa valere i propri diritti!
Col cavolo che qua in Italia li fanno valere i miei diritti, l'unico diritto per cui ho visto combattere è stato quando hanno fatto un indagine anonima sulla droga consumata dai parlamentari...
E noi che i delinquenti li coltiviamo fin da bambini invece siamo una nazione modello :asd:
Quelli che il rispetto e le regole non contano nulla.
Quelli che la giustizia ormai è solo una parola...
W l'itaglia!
Chiedo scusa agli svizzeri per gli sproloqui dei miei connazionali (brr rabbrividisco).
Pier de Notrix
25-08-2009, 12:00
Fortunatamente da UE e USA stanno prendendo mazzate su tutti i fronti. Alcune banche stanno collaborando con le forze giudiaziare estere, ma se la Svizzera continuerà ancora a difendere i criminali come ha sempre fatto (nn per niente non fa parte dell'Unione Europea, altrimenti dovrebbe espatriare tutti i criminali verso le carceri di tutto il mondo), riceverà tante di quelle sansioni internazionali, che dovrà chiedere prestiti all'estero per sopravvivere.;)
Non ho letto la notizia "originale" ma la cosa strana é che se non volevano il servizio potevano avvisare Google PRIMA che facesse tutto il lavoro di ripresa! E non mi dite che non lo sapevano: Google per certo avrá chiesto il permesso per passare in certe vie (tipo centro storico)!
Fortunatamente da UE e USA stanno prendendo mazzate su tutti i fronti. Alcune banche stanno collaborando con le forze giudiaziare estere, ma se la Svizzera continuerà ancora a difendere i criminali come ha sempre fatto (nn per niente non fa parte dell'Unione Europea, altrimenti dovrebbe espatriare tutti i criminali verso le carceri di tutto il mondo), riceverà tante di quelle sansioni internazionali, che dovrà chiedere prestiti all'estero per sopravvivere.;)
certo che scappa da ridere quando si leggono
certi pensieri figli dell'ignoranza più totale
poi fatti da chi vive in una discarica dove
lo stato è la camorra e la repubblica non esiste,
almeno in altri posti fa finta di governare...
PhoEniX-VooDoo
25-08-2009, 12:17
Ragazzi ma che tristezza, uno per la montatura della news (ma ultimamente HWU fa così un po' con tutto, quindi..) ma sopratutto per i commenti.
Vabbhe...
Sei un grande. Ma prima di buttarti su discorsi fuori dalla tua portata (e fuori argomento) non hai la sensazione che dovresti sapere cosa stai dicendo?
A prescindere dal contenuto superficiale del tuo commento, COSA C'ENTRA CON LA NOTIZIA?
Originariamente inviato da: Locutus
Sono proprio svizzeri!
senza parole!
Originariamente inviato da: Akula990
...che merda di Nazione!
Originariamente inviato da: doc1980
ma i moderatori sono in vacanza?
detto questo, cercando di tornare in topic, io sarò un bigotto antitecnologico ma a me l'idea che anche un solo pelo del mio corpo debba essere visibile a tutto il mondo, senza che me lo chiedano, infastidisce. E purtroppo è già così.
E' un discorso complicato e opinabile, me ne rendo conto. Come si dice in questi casi: "Io non ho niente da nascondere". Però non capisco perchè qualcuno si debba arrogare il diritto di farmi una foto, seppure irriconoscibile, e vendermi su internet.
E' solo una questione di principio, non tiro in mezzo argomenti tipo "ma se mia moglie mi becca dall'amante"..."ma se mi riconoscono mentre faccio pipì dietro un albero(perchè ce l'ho piccolo)"..."ma se la mia religione mi impedisce di essere fotografato" etc.
E' una questione di principio, purissima: ti stai prendendo una libertà (su di me) che io non ti voglio concedere. Te la sei già presa.
E tu saresti quello che si indigna per i post altrui?
C'è razzismo e spregio del sud nelle tue parole...ben più grave di ciò che hanno scritto coloro che critichi.
Invito i moderatori a chiudere la discussione, ha esaurito la sua funzione e si rischia solo di protrarre inutili flame.
Stigmata
25-08-2009, 12:45
La mia sarà anche una "merda di nazione" cari Akula990 e doc1980, ma almeno qua ci insegnano il rispetto e l'educazione.
http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_22/severgnini_autovelox_svizzeri_italia_multe_37e6bf4a-8ee6-11de-b751-00144f02aabc.shtml
Davide82
25-08-2009, 12:45
... dopo aver letto tutta questa ignoranza, sono orgoglioso di essere Svizzero, e anche grato...
Davide82
25-08-2009, 12:48
è la stessa cosa con gli italiani in svizzera, parcheggano ovunque, arrivano con le gomme liscie, in inverno con le gomme estive e puntualmente bloccano il traffico, e non pagano un multa... si potrebbe dire che qualche mela marcia c'è ovunque
Comunuqe il discorso sta degenerando
E' una questione di principio, purissima: ti stai prendendo una libertà (su di me) che io non ti voglio concedere. Te la sei già presa.
è una questione diversa.
Loro ti offrono un servizio utile e gratuito.
Per questo devi "rinunciare" ad una tua "libertà" come la definisci tu.
Se un giorno qualcuno dovesse proporre "ok, sconfiggo il cancro ma devo mappare il dna di tutte le persone del mondo, altrimenti non posso farlo" non pensi che ci sarebbe qualcuno che rifiuta per non entrare nelle "banche dati"?
il mio è un esempio forzatamente aumentato nota bene, ma rende l'idea..
La notizia è proprio espressa in modo da suscitare questo genere di commenti...
A questo punto penso che tutti i lettori abbiano percepito un velo di invidia nei confronti della Svizzera tra le righe dei commenti molto discutibili di gente poco educata e informata che scrive su questo blog.
Gli svizzeri hanno i loro difetti come tutti, ma vantano un sistema giuridico che funziona e un impegno umanitario e un sostegno allo sviluppo da fare vergognare tutta l'UE, per non parlare della sanità. Il diritto alla privacy è altrettanto fondamentale e come detto in precedenza, è stato richiesto a Google da molti altri paesi in tutto il mondo.
Usare la Svizzera come capro espiatorio per il fallimento politico ed economico del proprio paese o dell'intera UE non è un buon approccio al problema.
Akula990
25-08-2009, 12:52
...certo certo segnalate che si dice merda in questo forum che poi TROJ@N da' dello sporco, ignorante e camorrista a Pier de Notrix che è della provincia di Napoli e che insieme agli altri grandi nazionalisti che sparano a zero sull'Italia va bene.
Caro TROJ@N io non segnalo nessuno perché il tuo qualunquismo parla da solo e darmi dell'ignorante mi fa sorridere vai a studiare un pochino di storia Europea e poi ne riparliamo.
...certo che Google street abbia avuto problemi con la Svizzera è segno di grande civuiltà da parte loro ...preisamente gli Svizzeri sono educati e rispettosi ...si si come quelli che camminano a 180 km/h nelle tangenziali a Milano targati TI (Canton Ticino) vi vedo ogni giorno
... e poi (vedi Corriere della Sera e Libero) davano mandato ad una società di recupero crediti Italiana di mandare cartelle esattoriali, 10 mesi dopo l'infrazione, per multe di autovelox di 1326,00 euro per aver superato di 7 km/h il limite in territorio Svizzero ...fascicolo aperto alla Procura di Milano e tutti indagati ...se volete vi do' il numero di causa penale un mio assistito è parte lesa.
...penso che alla fine sono orgoglioso di essere Italiano, magari poco educato e rispettoso come ha detto qualcuno, ma che io sappia non siamo sotto giurisdizione Svizzera in questo forum e quindi lo ribadisco...
...la Svizzera si è dimostrata STORICAMENTE ed ECONOMICAMENTE il paese dell'ipocrisia che in gerco si può tradurre anche di merda, ed il problema che ha avuto Google ne è una conferma dell'ostruzionismo che tale paese continua a perpetrare contro qualsiasi informazione.
...
PhoEniX-VooDoo
25-08-2009, 12:59
http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_22/severgnini_autovelox_svizzeri_italia_multe_37e6bf4a-8ee6-11de-b751-00144f02aabc.shtml
tu hai idea di quanti svizzeri abbiano letteralmente paura di mettere le route in italia, per come guida la gente? ...e ti parlo di nord italia...
hai idea di cosa si vede qua sulle strade ogni giorno in seguito all'invasione dei frontalieri italiani? (ai quali guardacaso la svizzera non fa cosi schifo..)
e...hai idea di quante volte all'anno si legge sui quotidiani svizzeri di come ricchi tedeschi, italiani, residenti del principato di monaco ecc. sfreccino per le autostrade a velocita folli, fregandosene deli limiti? (che qui sono di 120Km/h)
suvvia..
@Stigmata.
Guarda, sono stato in vacanza in italia pochi giorni fa, e quelli che mi facevano gli abbaglianti non erano svizzeri, ma italiani... I turbofanatici esistono dappertutto, non solo in Svizzera.
Per quanto riguarda i pedaggi, mi vergogno che i mei compatrioti facciano queste cose, ma sono anche allibito dalle tariffe delle autostrade italiane: 30 e passa euro per andare dalla Svizzera alla Liguria, 5 ore di auto in tutto (tra andata e ritorno). In svizzeri con gli stessi soldi puoi girare per 13 mesi (dal 1 gennaio x al 31 gennaio x+1)
Per quanto riguarda gli altri commenti (specialmente i primi due) non mi esprimo... fortunatamente quelli come voi sono una minoranza, e c'è ancora gente che ha abbastanza rispetto per gli altri, e addirittura umiltà per chieder scusa per gli altri.
Certo, la Svizzera non è perfetta, ma non è nemmeno un paese di ***** come alcuni sostengono. Nessuno stato è perfetto, e la Svizzera non fa eccezione.
Cmq, come Davide82, sono orgoglioso di essere svizzero pure io, anche se ad Hans Rudolf Merz un calcio nel **** glie lo darei volentieri.
Tornando IT, a me onestamente non è che mi può interessare o meno se appaio su GSV o no.
Genesio, cosa fai quando un turista fa una foto in cui ci sei tu che cammini nello sfondo? Vai da lui, gli chiedi la macchina fotografica e cancelli la foto? E se percaso poi la mette su FB? O fa un video e lo mette su YT? Penso che ormai, di questi tempi, sia una cosa abbastanza inutile prendersela per queste cose.
Davide82
25-08-2009, 13:02
Le mele marce ci sono ovunque, ma come detto prima noi possiamo dire la stessa cosa.
Giusto per precisare, ogni cantone ha la sua legislazione, e anche in materia di codice stradale ogni cantone ha politiche diverse. Quindi non generalizziamo.
Storicamente la Svizzera è neutrale, e come ogni altra nazione fa i suoi interessi. Ma come socialità, sanità, aiuto allo sviluppo, pressione fiscale, senso civico, rispetto per la cosa pubblica, ecc la svizzera è tra le migliori nazioni al mondo.
Ripeto, se si deve parlare per pregiudizi, non si va da nessuna parte (non penso che l'italia sia immune ai pregiudizi, o all'estero l'immagine dell'italia è idilliaca?)
per tornare in tema:
La privacy in CH è una cosa intoccabile, e comunuqe la svizzera non è l'unica nazione ad aver delle riserve su street view (come già ripetuto più volte in post precedenti)
è una questione diversa.
Loro ti offrono un servizio utile e gratuito.
Per questo devi "rinunciare" ad una tua "libertà" come la definisci tu.
Se un giorno qualcuno dovesse proporre "ok, sconfiggo il cancro ma devo mappare il dna di tutte le persone del mondo, altrimenti non posso farlo" non pensi che ci sarebbe qualcuno che rifiuta per non entrare nelle "banche dati"?
il mio è un esempio forzatamente aumentato nota bene, ma rende l'idea..
Capisco il tuo punto di vista, quello che mi scoccia è che "DEVI "rinunciare" ad una tua libertà". Libertà, se così si può dire, a cui rinuncerei senza nessun problema, ma vorrei essere io a deciderlo, non vorrei DOVERE rinunciare.
La mia insofferenza a dire il vero nasce da un discorso più generale, ma non è il luogo giusto per affrontarlo. In generale però vedo che un pezzettino alla volta mi viene "limata" una qualche libertà, qualcuno decide per me, e questo a prescindere dalla mia volontà. Succede nelle leggi, succede nel commercio.
E questo è commercio. Le foto di google street sono commercio. Anche se farebbero volentieri a meno di avere la mia sagoma nella foto, di fatto c'è, c'è casa mia con i fiori rosa sul balcone, c'è il mio giardino e mio padre con la panza in fuori che falcia l'erba, c'è la mia macchina. E lo scopo è puramente commerciale. Percepiamo questi servizi come utili e gratuiti, ma di fatto c'è dietro un'azienda che, come ovvio, vuole solo guadagnare.
Scusate il filosofeggio, e, ripeto, è un discorso complesso.
Freeskis
25-08-2009, 13:05
figo questo tutti contro tutti :cool:
PhoEniX-VooDoo
25-08-2009, 13:10
si ma il bello è che l'italia è talmente vulnerabile in questo tipo di confronti che volendo uno avrebbe l'imbarazzo della scelta da dove cominciare, di mezzo però c'è il rispetto per tutta una serie di cose e persone, tra cui in teoria anche il restare in topic (anche se le news è chiramente una montatura..) quindi meglio fare un :) e lasciar perdere
Già. Forse quando hanno finito a 'chi ce l'ha più lungo' si può parlare di google street. Naaaa...dai, rinuncio, oggi vado su toms o pi. ciao
*MATRIX*
25-08-2009, 13:16
Chiedo scusa agli svizzeri per gli sproloqui dei miei connazionali (brr rabbrividisco).
ecco è arrivato l'italiano doc :rolleyes:
almeno noi non abbiamo i soldi dei CRIMINALI NAZISTI nelle nostre banche a fruttare bei quattriti, soldi che ricordo a tutti NON guadagnati ma rubati alle famiglie ebree poi mandate nei forni crematori
rabbrividisco io ai tuoi commenti , ti prego cambia nazionalità !!!!!!! ne saremo tutti felici
Stigmata
25-08-2009, 13:17
tu hai idea di quanti svizzeri abbiano letteralmente paura di mettere le route in italia, per come guida la gente? ...e ti parlo di nord italia...
hai idea di cosa si vede qua sulle strade ogni giorno in seguito all'invasione dei frontalieri italiani? (ai quali guardacaso la svizzera non fa cosi schifo..)
e...hai idea di quante volte all'anno si legge sui quotidiani svizzeri di come ricchi tedeschi, italiani, residenti del principato di monaco ecc. sfreccino per le autostrade a velocita folli, fregandosene deli limiti? (che qui sono di 120Km/h)
suvvia..
Certo, la mia ex è di como, certe cose le ho viste.
La differenza sta nel fatto che se io prendo una multa in svizzera questi mi rincorrono finchè campo, dato che vogliono i soldi. Da noi, babbioni come siamo, non succede niente e questo non fa certo stare più attenti gli stranieri che passano di qui... a quanto pare è proprio lo stato svizzero a rimandare cortesemente le multe al mittente. Sono comportamenti errati entrambi, non dico niente ci mancherebbe altro.
Sentire il predicozzo sul rispetto e l'educazione da parte di uno svizzero fa sempre, logicamente, sorridere... quando poi la realtà è che la maggior parte delle persone è educata e rispettosa solo per paura delle varie sanzioni: tesi appunto dimostrata dagli automobilisti stranieri in italia.
PS: una curiosità, se non ricordo male tu sei di roma, no?
@Akula990
Lo so che dovrei fare un sorrisino e star zitto, ma quando leggo certe cose, proprio non riesco a star zitto, quindi rispondo alla tua provocazione con un'altra provocazione:
Molti ticinesi (TI) sono italiani residenti in Svizzera. O anche "svizzeri" naturalizzati con genitori italiani. Sono pure fan sfegatati della nazionale italiana, tanto che quando gioca l'Italia contro la Svizzera, tengono all'Italia, pur avendo alcuni il passaporto svizzero e vivendo in svizzera da anni. Chi ti dice quindi che quello "svizzero" targato TI che ti sfreccia accanto in autostrada a 180Km/h non sia un tuo connazionale?
...certo certo segnalate che si dice merda in questo forum che poi TROJ@N da' dello sporco, ignorante e camorrista a Pier de Notrix che è della provincia di Napoli e che insieme agli altri grandi nazionalisti che sparano a zero sull'Italia va bene.
Caro TROJ@N io non segnalo nessuno perché il tuo qualunquismo parla da solo e darmi dell'ignorante mi fa sorridere vai a studiare un pochino di storia Europea e poi ne riparliamo.
...certo che Google street abbia avuto problemi con la Svizzera è segno di grande civuiltà da parte loro ...preisamente gli Svizzeri sono educati e rispettosi ...si si come quelli che camminano a 180 km/h nelle tangenziali a Milano targati TI (Canton Ticino) vi vedo ogni giorno
... e poi (vedi Corriere della Sera e Libero) davano mandato ad una società di recupero crediti Italiana di mandare cartelle esattoriali, 10 mesi dopo l'infrazione, per multe di autovelox di 1326,00 euro per aver superato di 7 km/h il limite in territorio Svizzero ...fascicolo aperto alla Procura di Milano e tutti indagati ...se volete vi do' il numero di causa penale un mio assistito è parte lesa.
...penso che alla fine sono orgoglioso di essere Italiano, magari poco educato e rispettoso come ha detto qualcuno, ma che io sappia non siamo sotto giurisdizione Svizzera in questo forum e quindi lo ribadisco...
...la Svizzera si è dimostrata STORICAMENTE ed ECONOMICAMENTE il paese dell'ipocrisia che in gerco si può tradurre anche di merda, ed il problema che ha avuto Google ne è una conferma dell'ostruzionismo che tale paese continua a perpetrare contro qualsiasi informazione.
...
prima cosa, se vuoi fare il buffone puoi benissimo travisare e mescolare le mie parole come più
ti fa comodo, se invece vuoi essere trasparente, non hai altro da fare che quotare il mio post integralmente.
ricordo che l'elemento in questione a dato della merda a 7mio. di persone, ma io sono italiano come te, ma fortuna vuole con altre idee.
PhoEniX-VooDoo
25-08-2009, 13:28
Sentire il predicozzo sul rispetto e l'educazione da parte di uno svizzero fa sempre, logicamente, sorridere... quando poi la realtà è che la maggior parte delle persone è educata e rispettosa solo per paura delle varie sanzioni: tesi appunto dimostrata dagli automobilisti stranieri in italia.
PS: una curiosità, se non ricordo male tu sei di roma, no?
questo lo pensi tu, probabilmente perchè vivi il rispetto e l'educazione come un imposizione o un obbligo (altrimenti questo, altrimenti quello..) e non come una parte naturale della vita civilizzata...
P.S. no, mai stato più giù di Rimini :p
Stigmata
25-08-2009, 13:30
questo lo pensi tu, probabilmente perchè vivi il rispetto e l'educazione come un imposizione o un obbligo (altrimenti questo, altrimenti quello..) e non come una parte naturale della vita civilizzata...
P.S. no, mai stato più giù di Rimini :p
Mi ricordavo male allora, forse era un'utente con il nick simile al tuo.
Da cosa deduci le tesi esposte nella prima parte del post?
Io non capisco tutto questo casino per nulla... Addirittura si accusa HW di aver montato la notizia...
Poi, beh, ognuno legge ciò che gli pare...
Non capisco perchè prendersela tanto... è vero come è già stato detto non penso che la Svizzera ne sia stata all'oscuro di questa manovra di Google... poteva benissimo bloccare tutto prima se è per questione di privacy... semplicemente ce qualcos'altro sotto, che non si verrà mai a sapere, e che con molte probabilità, sarà pure un motivo più futile...
MARCOS_32
25-08-2009, 13:39
Mi piace, mi piace...notizia assolutamente montata e sfruttata per fare flame, mi piace, brava HW, cosi' si fa...dai che pian piano riuscirete ad arrivare ai livelli di falsita' dei normali giornali di gossip!!
Punto 1
Chissa' se invece di riassumerla cosi', HW avesse tradotto e riassunto la notizia in questo modo:
"Google attiva Street View in Svizzera, ma anche il governo Elvetico -cosi' come i governi di tutta Europa prima di esso, nonche' di molte altre nazioni del mondo- si e' dichiarato perplesso riguardo ai problemi di privacy per volti e targhe".
Ovviamente niente per cui flammare, meno hit, meno visibility...ma no, le notizie si possono sempre interpretare ;-D
Punto 2
Siamo arrivati a dei livelli assurdi. Non vedo che privacy debba essere garantita in questi casi...vai in giro per luoghi pubblici e non vuoi che ti si riconosca? E mettiti una maschera.
E' uguale per il discorso targhe: ma chi e' l'imbecille che pensa che avere una targa online sia pericoloso per la privacy?
quoto!
guarda non so esprimere la mia gratitudine nei tuoi confronti...ha espresso esattamente quello che pensavo...se non avessi letto il tuo commento adesso sarei bannato per insulti:mbe: ...Non si può essere così ignoranti dai cavolo!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
almeno noi non abbiamo i soldi dei CRIMINALI NAZISTI nelle nostre banche a fruttare bei quattriti, soldi che ricordo a tutti NON guadagnati ma rubati alle famiglie ebree poi mandate nei forni crematori
rabbrividisco io ai tuoi commenti , ti prego cambia nazionalità !!!!!!! ne saremo tutti felici
come si dice in america(e non solo): OMG!!!
Non dico altro...meglio non perdere tempo con gente come te -.-"
p.s.
Sono italiano, ma sotto molti aspetti, me ne vergogno, specialmente quando incontro miei connazionali del tuo livello.
Saluti
Non mi sembra che abbiate tutto questo rispetto ed educazione, soprattutto sulle autostrade italiane, tanto non pagate le multe e fate come c@@@o vi pare addirittura autostrade per l'italia ha un mancato incasso perchè passate senza pagare........ http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_22/severgnini_autovelox_svizzeri_italia_multe_37e6bf4a-8ee6-11de-b751-00144f02aabc.shtml, dato che non permettete di risalire al proprietario del veicolo e non vi possono essere notificate le infrazioni al cds. Brava gente eh? E noi tartassati da autovelox fotored laser e tutor
PhoEniX-VooDoo
25-08-2009, 13:42
Mi ricordavo male allora, forse era un'utente con il nick simile al tuo.
Da cosa deduci le tesi esposte nella prima parte del post?
dal semplice fatto che io (ma non dico solo io) quando faccio determinate azioni (che diciamo rientrano nel collettivo senso di buona educazione e rispetto) non penso nemmeno che non facendole avrei delle potenziali sanzioni; è semplicemente questione di cultura e modo di relazionarsi...
St. Jimmy
25-08-2009, 13:44
che pena...io sono italiano e vivo in svizzera da 6 anni, e mi basta gia scontrarmi (positivamente vedendo lati positivi e negativi di entrambi i paesi) realmente con le persone del luogo (alcune educate e realiste, altre esagerate e scontrose)...e adesso mi tocca addirittura leggere questi scontri su un forum di informatica/elettronica? condizioni più che pessime da entrambe le parti...da una parte gli svizzeri che devono sempre e comunque, chi educatamente e con obiettività chi no, criticare un paese che io stesso ammetto, ha vari e seri problemi...ma perchè (s)parlare così tanto di una cosa che non piace? e discorsi tipo "l'italiani sono talmente suscettibili che non si sa da dove cominciare"...bè, mi sembra normale, chi non difenderebbe il proprio paese? gli stessi svizzeri lo fanno e con tutte le ragioni, ci mancherebbe.
dall'altra invece gli italiani che invece di essere superiori a discorsi infantili come quelli che si stanno leggendo in questo caso, non possono fare a meno di scrivere "paese di m****"...ignoranza da entrambe le parti insomma.
ogni paese ha commesso i suoi errori...la svizzera con l'aiuto nel trasporto degli ebrei nei campi di sterminio (detto da un professore svizzero quindi..) e la vendita di armi ad Israele nonostante la sua neutralità...e l'Italia...bè, sapete tutti benissimo gli errori che ha commesso se tanto vi vantate di essere italiani.
tornando IT;
a me sembra del tutto normale e legittimo avere dei dubbi o imporre dei limiti su questo servizio...ognuno fa le sue scelte e se la Svizzera ha considerato che il servizio di Google non rispetti le loro esigenze...bene, affari loro (in senso buono)...sicuramente non sarà stato il primo paese ad aver avuto dei dubbi inerenti la privacy, su tale servizio :rolleyes:
ozzylaos
25-08-2009, 13:48
Un italiano che dice che la Svizzera è un paese di m....
Io pagherei per essere nato anche solo a Lugano....
Itaglia....
Stigmata
25-08-2009, 13:48
dal semplice fatto che io (ma non dico solo io) quando faccio determinate azioni (che diciamo rientrano nel collettivo senso di buona educazione e rispetto) non penso nemmeno che non facendole avrei delle potenziali sanzioni; è semplicemente questione di cultura e modo di relazionarsi...
Lo stesso vale per me, ma volevo sapere da cosa avevi dedotto, sbagliando, che nel mio caso l'educazione e il rispetto sono un obbligo e non una cosa normale.
@B3LcHeR
Mi sembra che sia stato detto nella notizia: a quanto pare l'algoritmo di oscurazione di targhe e visi non funziona al 100%, ma solo al 99.9%. E questo al tipo della privacy non va molto giù. Che poi Google si sia offerta di oscurare a manina quelle faccie e targhe che non sono state nascoste automaticamente, a quando pare non è bastato.
A me onestamente non darebbe nessun fastidio trovarmi in GSV. Potrei dire ai miei amici: guarda, vai in quella via di quella città, ci sono io. Certo che se fossi dietro l'albero a pisciare (come diceva uno), non ne sarei così orgoglioso e un po' me ne vergognerei :P
@alutec
ovviamente il commento #33 vale anche per te.
(e non voglio dire che tutti gli svizzeri che vanno a 180 in tangenziale sono italiani residenti in svizzera, solo che: prima di sparare a 0 sulla Svizzera, l'avete presa in considerazione questa ipotesi??)
PhoEniX-VooDoo
25-08-2009, 13:57
Lo stesso vale per me, ma volevo sapere da cosa avevi dedotto, sbagliando, che nel mio caso l'educazione e il rispetto sono un obbligo e non una cosa normale.
dal fatto che hai automaticamente associato il rispetto e l'educazione delle persone alla paura delle sanzioni a cui vanno incontro, sembrava chiraro che tu la vedessi cosi.
Igorilla
25-08-2009, 13:57
Non mi sembra che abbiate tutto questo rispetto ed educazione, soprattutto sulle autostrade italiane, tanto non pagate le multe e fate come c@@@o vi pare addirittura autostrade per l'italia ha un mancato incasso perchè passate senza pagare........ http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_22/severgnini_autovelox_svizzeri_italia_multe_37e6bf4a-8ee6-11de-b751-00144f02aabc.shtml, dato che non permettete di risalire al proprietario del veicolo e non vi possono essere notificate le infrazioni al cds. Brava gente eh? E noi tartassati da autovelox fotored laser e tutor
Un altro che forse non ha capito cosa intendevo...ognugno può pensarla come vuole su qualunque cosa (nazione compresa) dal mio punto di vista, siamo ancora per la libertà di pensiero no? MA forse state dimenticando di essere su un forum pubblico (e moderato!), perciò abbiate rispetto per chi vi legge e tenete gli insulti per le discussioni al bar ;) [riferito ai signori in prima pagina non a te :P]
Comunque si può risalire al proprietario con le nostre targhe, c'è anche un servizio online http://www3.ti.ch/DI/sw/struttura/sc/targhe/targhe.php :D
Gnubbolo
25-08-2009, 14:02
anche i romani vanno a 180 in tangenziale.
Non mi sembra che abbiate tutto questo rispetto ed educazione, soprattutto sulle autostrade italiane, tanto non pagate le multe e fate come c@@@o vi pare addirittura autostrade per l'italia ha un mancato incasso perchè passate senza pagare........
dato che non permettete di risalire al proprietario del veicolo e non vi possono essere notificate le infrazioni al cds. Brava gente eh? E noi tartassati da autovelox fotored laser e tutor
altra dimostrazione di disinformazione (studio aperto?)
chi impedisce di risalire alle targe? il governo svizzer?
www3.ti.ch/DI/sw/struttura/sc/targhe/targhe.php
linkami gentilmente il sito del ministero trasporti italiano...
Stigmata
25-08-2009, 14:12
dal fatto che hai automaticamente associato il rispetto e l'educazione delle persone alla paura delle sanzioni a cui vanno incontro, sembrava chiraro che tu la vedessi cosi.
Sono convinto che sia così per quelli che si comportano in modi diversi a seconda di dove si trovano (e dei controlli che ci sono): per me è evidente che il rispetto delle regole, per loro, deriva dal rischio di multa più che dal senso civico.
Per quanto mi riguarda credo di essere uno dei più sorpassati in autostrada: 110km/h fisso in 1a corsia :D
Ho giusto fatto, questo weekend, il raccordo perugia -> siena -> firenze praticamente a 90-100km/h costanti :zzz:
PS: a scanso di equivoci: le mie pistolate le ho fatte anche io, salvo poi maturare.
marcyb5st
25-08-2009, 14:13
Ti ricordo che l'italia si alleò con Hitler? Che scimmiottò malamente le leggi raziali? che anche lei rastrellò gli ebrei per poi mandarli nei vari campi di lavoro/sterminio?
è vero, in quel periodo buio della storia anche noi abbiamo le nostre colpe, ma le vostre non sono certo da meno... Anzi...
Per favore diventa ascolta il consiglio di questa brutta persona e diventa Svizzero, almeno ci sarebbe una persona con la testa sulle spalle in più...
Stigmata
25-08-2009, 14:15
altra dimostrazione di disinformazione (studio aperto?)
chi impedisce di risalire alle targe? il governo svizzer?
www3.ti.ch/DI/sw/struttura/sc/targhe/targhe.php
linkami gentilmente il sito del ministero trasporti italiano...
Si parla di accordi tra stati, non di un motore di ricerca su internet.
PhoEniX-VooDoo
25-08-2009, 14:21
scusa ma un accordo non è mica il risultato di due entità che si trovano d'accordo? e quindi dove sta il problema? :p
guardaprima di rispondere a sproposito...
trattasi di sito governativo, dello stato.
non un motore di ricerca internet :)
Stigmata
25-08-2009, 14:46
guardaprima di rispondere a sproposito...
trattasi di sito governativo, dello stato.
non un motore di ricerca internet :)
Saranno ben storditi allora i poliziotti, carabinieri ecc ecc italiani... basta andare sul sito, cercare e inviare la multa, giusto? Che sprovveduti che siamo.
Peccato però che al comune di milano la svizzera abbia risposto picche per 1500 multe ecopass & ztl, prima dicendo che era passato troppo tempo, poi che l'uso di società di recupero crediti è illegale. Da quello che so le multe sono ancora lì da pagare. Che faccio, dò loro uno squillo per indicare quel motore di ricerca (perchè è quello che è)? Posso dare la garanzia dell'utente troj@n di hwupgrade che tutto andrà a posto?
Akula990
25-08-2009, 14:51
Preciso che non ho niente, e non ho di fatto espresso alcun commento contro il singolo, in particolare contro lo Svizzero "cittadino", come è stato detto le mele marce sono ovunque, confermo quanto detto che Storicamente ed Economicamente è un paese molto ipocrita ....se poi vogliamo dire che è neutrale fà lo stesso... ;o) ...i fatti storici grazie a Dio non cambiano e meno male che ci sarà sempre chi ne ha memoria.
...non mi permetto di criticare o commentare i modi di fare ed operare direttamente di nessuno dei presenti nel forum sarebbe illogico ed impossibile, ma nessuno mi vieta di farlo nei confronti della Politica sia Storica che Economica di un Paese scritta e riscritta negli anni ...si chiama Storia Politica, Economica, Demografica etc... e grazie al mio Paese lo si può ancora fare in libertà.
...se qualcuno vuole sostenere che Storicamente ed Economicamente è un paese che si è comportato eticamente e moralmente, o voglio essere moooolto tollerante che abbia almeno preso le difese di una causa giusta o sbagliata che sia, ad esempio nell'ultima grande guerra, sono pronto al dibattito ma non penso che sia la sede giusta...
...@TROJ@N riguardo il tuo commento sul post di Pier de Notrix che è di Napoli ti ricordo che hai scritto questo...
...scusami sono mortificato ma non so' come si riporta:
"certo che scappa da ridere quando si leggono
almeno in altri posti fa finta di governare..."
...mentre a me hai dato del buffone perché ho espresso il mio parere sul comportamento della Svizzera nei riguardi di Google street.
...detto questo faccio il "mea culpa" per aver espresso un commento di carattere diverso da quello per cui è nato questo forum, anche se devo dire che le notizie che vengono postate, come questa, non siano solo di carattere tecnico informatico!
Davide82
25-08-2009, 15:02
Ma voglia davvero confrontare politicamente Svizzera e Italia, penso che dopo aver soppesato tutto l'italia ne uscirebbe con le ossa rotte. Storicamente la svizzera è sempre stata pragmatica, conosciuta all'estero come mediatrice. Economicamente ha fatto i suoi interessi, niente di diverso dall'italia o da qualsiasi altra nazione (conosci chi si svende per nazioni estere?), poi se una ha un'economia più forte, uno livello di debito pubblico più sostenibile, una pressione fiscale meno forte.... è un'altro discorso, e molta cattiveria arriva dall'invidia.
Colin McRae
25-08-2009, 15:03
Bella la dicitura nell'articolo "teutonico rigore svizzero"!
"Teutonico" è praticamente sinonimo di tedesco...
dopo 6 pagine di risate raccolgo un attimo le forze......eccomi....ok ci sono...
1) gli svizzeri non pagano le multe italiane, e se li trovano 10 mesi dopo in italia la PS non fa niente....
2) gli italiani cercano di non pagare le multe svizzere....ma non ci riescono perche' appena rimettono piede in svizzera gli portano via la macchina
ora chi e' piu' furbo? chi ce l'ha piu' lungo?
detta cosi' suona come un "puntare il dito" contro gli svizzeri ma lecose vanno prese nel loro insieme....quanti italiani fanno la spola per l'erba?per le sim da usare nei cellulari blacklistati? vado avanti?
ps: ogni stato ha i suoi lividi....scemi gli italiani che sputano sul cioccolato....scemi gli svizzeri che sputano sugli spaghetti....aggiungo ignoranti, boriosi e scemipagliacci
mirkonorroz
25-08-2009, 15:14
Non pensavo ci fossero tanti svizzeri, o italiani in Svizzera su HWU. Saluti a tutti dall'Italia :D
Pace e Bene. :)
Stigmata
25-08-2009, 15:17
Ma voglia davvero confrontare politicamente Svizzera e Italia, penso che dopo aver soppesato tutto l'italia ne uscirebbe con le ossa rotte. Storicamente la svizzera è sempre stata pragmatica, conosciuta all'estero come mediatrice. Economicamente ha fatto i suoi interessi, niente di diverso dall'italia o da qualsiasi altra nazione (conosci chi si svende per nazioni estere?), poi se una ha un'economia più forte, uno livello di debito pubblico più sostenibile, una pressione fiscale meno forte.... è un'altro discorso, e molta cattiveria arriva dall'invidia.
http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/economia/segreto-bancario/lugano-fortezza/lugano-fortezza.html
In particolare:
"Preoccupati? Per forza - dice Franco Citterio, presidente dell'Associazione bancaria ticinese - . È uno stillicidio! Prima gli ultimatum dell'Ocse. Poi lo scudo italiano. E ora le concessioni a Washington sul caso Ubs. Siamo sottto assedio". Il timore? Che il fiume di denaro che negli ultimi 60 anni ha tenuto in piedi l'economia del paese e del Canton Ticino - solo qui sarebbero parcheggiati 200 miliardi tricolori - inizi a scorrere in senso opposto. Tornando a casa. E svuotando un miliardo alla volta i forzieri di quel riservatissimo (finora) settore bancario che da solo garantisce il 15% del pil del paese.
Dai, lo sappiamo TUTTI come stanno le cose. Evitiamo di fare figuracce, vuoi?
Dcromato
25-08-2009, 15:25
certo che buttare in campanilismi una notizia del genere è proprio patetico....
2012comin
25-08-2009, 15:29
Voglio la cittadinanza Svizzera.
non serve aggiungere altro
Akula990
25-08-2009, 15:39
@Davide82
...vedi il mio problema è che sono un po' appassionato di Storia, riconosco che parlare di politica Italiana negli ultimi 30 anni è un po' come sparare sulla Croce Rossa.
...ma negare che alcune Banche Svizzere abbiano ancora nei forzieri i tesori che il Terzo Reich ha depredato in tutta Europa tra il 1933 > 45 ...si chiamano beni di fuga: oro, argento,arte etc...
...è un po' come che dire la Chiesa ha fatto sempre del bene per il Cristiano nel mondo ed in passato.
...la verità è che magari avere un quantitativo in oro, fa comodo a tutte le nazioni ...anche se si chiude un occhio da dove vengono i tesori ...in Europa però l'occhio non si chiude più da decenni ...da voi invece ancora si.
...ti prego non mi parlare di economia e pressione fiscale a me, in Italia che tutti critichiamo, se un qualsiasi residente e non, anche meno abbiente, si presenta al pronto Soccorso lo curiamo con tutti i problemi di budget che ci sono in sanità ...in Svizzera lo prendete a calci in culo.
...vai a vedere come in USA Obama si stà scornando con la sanità che hanno 50.000.000 di cittadini senza copertura sanitaria che muoino senza cure primarie.
...quindi ribadisco in Italia ci sono tanti problemi lo so', lo sappiamo, ma meglio così alla luce di tutto e tutti ...dove se Google street mi fotografa mentre passo con la mia auto non mie ne faccio un problema.
sta diventando sempre piu' punto informatico hardware upgrade :(
Akula990
25-08-2009, 15:51
...si questo è vero, quoto anac, ma già l'ho detto la colpa è anche di HW ...se postano queste cose il commento scappa ;o)
l'arcangelo
25-08-2009, 16:00
che commento stupido ed inutile.vergognati.ritornando in topic credo sia giusto preservare la privacy,anche se credo che oggi si tenda ad esagerare.
Punto 1
Punto 2
quoto alla grande.(ma del resto con quel nickname non ci si poteva aspettafre che un commento del genere... ;) )spesso oggi si esagera con questo "benedetto" diritto alla privacy
Akula990
25-08-2009, 16:04
http://it.wikipedia.org/wiki/Svizzera
...In seguito ad accuse da parte di organizzazioni ebraiche americane, secondo le quali, beni depositati da cittadini ebrei in banche svizzere, prima e durante la Seconda Guerra Mondiale non sarebbero stati restituiti ai legittimi proprietari, si riaccende una vasta discussione interna sul ruolo della Svizzera nel conflitto (fino a quel momento piuttosto idealizzato in conformità al mito della neutralità elvetica) e sul suo rapporto con il regime nazista tedesco. Alcune colpe vengono ammesse, e due delle maggiori banche del paese patteggiano nel 1998 il pagamento di $1,25 miliardi alle suddette organizzazioni per essere distribuiti alle famiglie delle vittime dell'Olocausto...
...non pretendo che si confrontino le notizie sui libri di Storia ma una sbirciatina sul web...
Davide82
25-08-2009, 16:04
Sei partito bene, ma finisci cadendo.
In svizzera non ci sono problemi di sanità, la copertura sanitaria è garantita, lo stato paga a chi non può permettersela, nessuno viene preso a calci fuori dal pronto soccorso, poi almeno non girano i topi... (piccola parentesi, indovina che presidente del consiglio viene in svizzera a farsi curare? o che figlia di che presidente del consiglio viene in svizzera a partorire?)
E se uno ha redditi bassi paga poco o niente di tasse e anche per chi ha redditi più alti la pressione fiscale resta inferiore alle altre grandi nazioni europee
In effetti io parlavo degli ultimi 70 anni di politica italiana (con un periodo di bella politica nel dopoguerra) e in special modo gli ultimi 30 anni, con un crescendo (o cadendo) davvero incredibile. Non si può vivere nel passato.
Penso che la democrazia svizzera abbia poco da invidiare alle altre democrazie.
Il segreto bancario è per gli svizzeri, non per i delinquenti, ci sono controlli molto severi sulla provenienza dei capitali, se poi i capitali sono contanti allora potrebbero non venire accettati, se non vengono dati sufficienti giustificativi.
L'oro ebraico è un tema delicato, di difficile quantificazione, ma dovrebbe essere stato appianato negli anni scorsi.
Per quanto riguarda le bache e i soldi esteri, altra parte spinosa, molti miliardi andranno, molti resteranno (le banche svizzere hanno un servizio ottimo) e in molti potreranno il domicilio in svizzera per scappare da stati con un fisco pressante. Difficile quantificare con precisione...
Il tutto è un discorso costruttivo, mi piacciono troppo questi discorsi... (Non ho citato pregi dell'italia e degli italiani perché qua si sta attaccando la svizzera e non perché non ne abbia.)
Davide82
25-08-2009, 16:06
http://it.wikipedia.org/wiki/Svizzera
...In seguito ad accuse da parte di organizzazioni ebraiche americane, secondo le quali, beni depositati da cittadini ebrei in banche svizzere, prima e durante la Seconda Guerra Mondiale non sarebbero stati restituiti ai legittimi proprietari, si riaccende una vasta discussione interna sul ruolo della Svizzera nel conflitto (fino a quel momento piuttosto idealizzato in conformità al mito della neutralità elvetica) e sul suo rapporto con il regime nazista tedesco. Alcune colpe vengono ammesse, e due delle maggiori banche del paese patteggiano nel 1998 il pagamento di $1,25 miliardi alle suddette organizzazioni per essere distribuiti alle famiglie delle vittime dell'Olocausto...
...non pretendo che si confrontino le notizie sui libri di Storia ma una sbirciatina sul web...
sai quanti sono i miliardi della piazza finanziaria svizzera??
Una sbirciatina sul web prima di dire che sia costrita sui miliardi ebraici....
Akula990
25-08-2009, 16:11
...e lo so' le chiacchere sono belle ma meno male che cé la Storia dei fatti che fa mooolto male
scusa l'arcangelo ...lasciando stare lo stupido che non commento ...ma che hai contro il mio nickname???
kliffoth
25-08-2009, 16:13
Sono italiano e attualmente mi trovo a Basilea dopo aver girato un poco.
L'Italia non mi piace e infatti sto cercando di andarmente, e non solo per i politici, ma per la popolazione, perchè il popolo vota i suoi rappresentanti (e non mi riferisco solo al presente governo).
Tanti altri problemi ci sono e amen.
La Svizzera di contro non è tutto questo paradiso: a parte alcune ipocrisie (una tra le tante testate http://www.swissinfo.ch/ita/prima_pagina.html?siteSect=105&ty=st&ref=fb&sid=11105269 - scuse a Gheddafi), ma il vero problema a mio avviso è che si tratta di uno stato di polizia.
Molte volte si rispetta la legge non per senso civico ma per paura.
Da questo punto di vista mi sono trovato bene in Austria, a mio avviso il pese migliore in cui vivere.
Sul discorso banche, premettendo che ho fatto un internship in un centro che si occupa di corruzione (in Svizzera), la situazione è complessa.
Innanzitutto c'è da distinguere i capitali depositati che sono frutto di evasione fiscale (sono soldi puliti) da quelli originati dalla frode fiscale (sono soldi sporchi).
Poi basta con la morale da bar: i nostri evasori VIP (Pavarotti, Rossi Valentino, Capirossi....) potrebbero evitare di servirsi di certi paesi.
Che c'entrano nazisti, ebrei, ladri e criminali?
Le fortune svizzere non iniziano con gli ebrei della seconda guerra mondiale ma con la prima (ad esmpio la nascita dei colossi farmaceutici -Roche, Novartis...- dopo che francesi e tedeschi si sono vicendevolmente annientati).
Che la seconda guerra abbia dato impulso ok, ma nessuno ha obbligato gli altri peasi a scannarsi...insomma ognuno fa quel che vuole: i tedeschi si sono dedicati a cio che sappiamo, gli italiani hanno fatto i campi in slovenia causando poi la rappresaglia delle foibe e sparato anche sulla croce rossa in africa, i russi fondarono i gulag e gli svizzeri hanno adocchiato un business facile ("Chi è senza peccato scagli la prima pietra", disse uno)
Ma fate i seri e smettete di commentare una non-notizia
Davide82
25-08-2009, 16:20
gheddafi lasciamo stare che è una vergogna. Ma Merz ha perso la faccia, e quasi sicuramente non verrà rieletto.
Che la Svizzera sia uno stato di polizia è parzialmente vero. Ma dipende molto da cantone a cantone e da regione a regione, gli svizzeri tedeschi sono molto rigidi e "quadrati".
In generale ci sono delle regole, ed è tutto molto organizzato. Ma non si è controllati ogni minimo passo, anzi, si ha molta libertà ed il rapporto con le autorità è semplice e diretto.
Akula990
25-08-2009, 16:21
...vabbbe Davide82 tu la stai prendendo sul personale...
...la Storia è una cosa ed il campanilismo un altra cosa ...ammirevole, che rispetto sempre.
...se vuoi possiamo parlare per le prossime 100 pagine delle vergogne storiche dell'Italia ...ma ne posso scrivere 101 sulla Svizzera di pagine.
...o possiamo anche dirci che la forte Economia della Svizzera, chiaramente in rapporto alla sua popolazione, è fondata dalla Prima Grande Guerra ad ora sul.... dai dillo tu!?
Akula990
25-08-2009, 16:26
...questa cosa è bellissima ...tutti commentano e poi dicono ma fate i seri ...quello è stupido etc...
...intanto la Svizzera come la Corea del Nord si oppone a Google street ...e vai con altro flame!
Davide82
25-08-2009, 16:41
sei fuori strada.
Non è campanilismo, il mio è un semplice ragionamento, cercando di evitare i luoghi comuni.
Chiaro che l'economia è forte in proporzione alla popolazione, non in senso assoluto.
La svizzera non ha materie prime, la forza economica è basata sul terziario e fabbr.
Ci sono grandi case farmaceutiche, grandi industrie di precisione, e ovviamente grandi banche ( origine del segreto bancario http://epaper.azione.ch/ee/azion/_main_/2009/03/16/010/azion-_main_-2009-03-16-010.pdf )
Che la svizzera sia cresciuta negli ultimi cento anni è risaputo, ma non solo grazie alle banche nomi come nestlé, novartis, roche, tutte le assicurazioni, logitech, swatch, rolex, la compianta swissair
Poi è chiaro che non posso farti cambiare idea, disprezzi la Svizzera e liberissimo di farlo, io sono orgoglioso di essere svizzero, pur con tutti i difetti
E per oggi ti saluto
Akula990
25-08-2009, 16:54
...no magari mi aiutassi a cambiar idea ...con esempi storici!
...e ti dico una cosa che anche io mi sento orgoglioso di essere Italiano, oggi un po' di più grazie a questo topic su Svizzera VS Google-street!
...saluti anche da parte mia.
Da un'innocente notizia siete riusciti a creare un flame italia vs svizzera infarcito di pressapochismo e luoghi comuni. Complimenti.
Ci sarebbe tanto da dire ma non ne vale la pena visto il livello generale. Ma prima di insultare o denigrare una popolazione sarebbe bene farsi un'analisi di coscienza. Un saluto a tutti i cari amici italiani.
Il problema di fondo di tanta gente è l'essere
"fieri" :asd: "patriottici" :asd: ad oltranza
senza essere obbiettivi e APERTI di mente...
Io non so quanto questa gente abbia messo
fuori il naso dalla sua amata patria,
no xchè se andasse all'estero, e non parlo
della svizzera, tornerebbe a casa con tanta vergogna.
ok che nel bel paese si mangia bene, ma i servizi?
quelli che si dovrebbero avere pagando le tasse...
dove sono? cercherei di guardare prima a casa mia
prima di criticare e magari darci una raddrizzata!
chissà poi come mai un italiano emigrato, o un italo
acquisito svizzero, a casa ci torna solo x ferragosto!
Qualcuno ha parlato di sanità...
aggiungiamoci Bossi che è stato salvato all'ospedale pubblico
e non in una clinica privata x vips... neanche lui fiero lumbard
ha voluto i suoi ospedali ne pubblici ne privati :asd:
Sono italiano e vivo in Svizzera e leggendo le pagine di questo 3d mi è venuto il voltastomaco
Avevo deciso semplicemente di chiudere, ma visto che frequento questo forum da qualche anno ho pensato fosse più costruttivo esprimere le mie perplessità.
Non essendo un moderatore, quindi non beneficiando di privilegi adatti, non posso fare altro che chiedervi la cortesia di riprendere un tono + educato, rispettoso e soprattutto di rientrare OT.
Grazie e scusate l'intromissione
Stigmata
25-08-2009, 18:17
Il problema di fondo di tanta gente è l'essere
"fieri" :asd: "patriottici" :asd: ad oltranza
<CUT>
A parte che proprio patriottico non sono, anzi.
Non è molto convincente provare a confutare le tesi altrui dicendo "ah ma guardate a casa vostra": non ci casca nessuno.
Se vuoi controbattere a delle tesi fallo portando degli argomenti, altrimenti il primo che ti risponde "noi abbiamo vinto il campionato del mondo, abbiamo valentino rossi e la ferrari" ti zittisce e chiude il discorso.
Si sei campione del mondo :sofico:
Hai ragione :asd:
Stigmata
25-08-2009, 18:24
Si sei campione del mondo :sofico:
Hai ragione :asd:
c.v.d. ;)
A volte si da ragione :asd:
LoganTom
25-08-2009, 18:46
Brevemente:
Io sono italiano, e sono cresciuto con la convinzione che il rispetto e l'educazione siano le principali fondamenta di un rapporto maturo, mi sento indignato e offeso da entrambe le parti, per chi critica l'italia e per chi offende e aggredisce gli altri stati come fosse una crociata...
Ragazzi ma ci rendiamo conto che con questi comportamenti diventiamo bersaglio di critiche da tutto il mondo? esempio in Svezia ci vedono a dir poco male...proprio questo "patriottismo" che ci porta a offendere e a criticare gli altri senza prima essere veramente patrioti nel proprio stato chiedendo il rispetto e l'attuazione di alcune leggi...(sono già OT...ma concludo)
Ora, chiudendo questo argomento sottolineo il fatto che TUTTI gli stati hanno i loro scheletri nell'armadio chi più chi meno, e non mi sembra il posto per contarli...
tornando IT:
Se la Svizzera non voleva Street View, poteva negare a Google il consenso di iniziare, ma se solo ora vuole iniziare a criticare ecc...è ben libera di farlo, non siamo noi a decidere se è giusto o sbagliato saranno i legali o similari a deciderlo e noi come sempre accetteremo la scelta.
[non per dire, ma il discorso moralista ve lo ha fatto uno che ha appena compiuto 18 anni]
PS: piuttosto che SEGNALAZIONI ecc preferirei vedere le scuse reciproche...e il ritorno IT.
Children of Bodom
25-08-2009, 19:24
Brevemente:
Io sono italiano, e sono cresciuto con la convinzione che il rispetto e l'educazione siano le principali fondamenta di un rapporto maturo, mi sento indignato e offeso da entrambe le parti, per chi critica l'italia e per chi offende e aggredisce gli altri stati come fosse una crociata...
Ragazzi ma ci rendiamo conto che con questi comportamenti diventiamo bersaglio di critiche da tutto il mondo? esempio in Svezia ci vedono a dir poco male...proprio questo "patriottismo" che ci porta a offendere e a criticare gli altri senza prima essere veramente patrioti nel proprio stato chiedendo il rispetto e l'attuazione di alcune leggi...(sono già OT...ma concludo)
Ora, chiudendo questo argomento sottolineo il fatto che TUTTI gli stati hanno i loro scheletri nell'armadio chi più chi meno, e non mi sembra il posto per contarli...
tornando IT:
Se la Svizzera non voleva Street View, poteva negare a Google il consenso di iniziare, ma se solo ora vuole iniziare a criticare ecc...è ben libera di farlo, non siamo noi a decidere se è giusto o sbagliato saranno i legali o similari a deciderlo e noi come sempre accetteremo la scelta.
[non per dire, ma il discorso moralista ve lo ha fatto uno che ha appena compiuto 18 anni]
PS: piuttosto che SEGNALAZIONI ecc preferirei vedere le scuse reciproche...e il ritorno IT.l'esempio che hai fatto della svezia è fuori luogo.conosco un sacco di svedesi che amano l'italia,altro che come dici tu che ci vedono male :rolleyes:
MARCOS_32
25-08-2009, 19:33
Sono italiano e attualmente mi trovo a Basilea dopo aver girato un poco.
ma il vero problema a mio avviso è che si tratta di uno stato di polizia.
Molte volte si rispetta la legge non per senso civico ma per paura.
è gia il quarto se non il quinto commento che leggo, di questo tipo.
Ora, mi spieghi cosa ti cambia se è per senso civico o meno? Almeno da loro le cose funzionano! se fai una cazz** ne paghi le conseguenze, non come qua che se stermini 18 persone senza motivo, oltre ad aspettare 4 anni per avere un processo, ti becchi 4 ergastoli, 3 te li tolgono gli avvocati, il restante si riduce a 10 anni sfruttando qualche buco, e di questi ne fai forse 2 mesi in cella e poi sei fuori per buona condotta.
Non parliamo di tutto il resto, ma dai, l'italia fa ridere, siamo la routa di scorta, buca e con il copertone lacerato dell'Europa.
Per restare in tema con il forum, pensiamo all'it....qua abbiamo infrastrutture che cadono a pezzi, milioni di utenti privi di accesso a banda larga, servizi di assistenza quasi del tutto inesistenti, servizi da terzo mondo (te lo dice uno che ha provato praticametne tutte le compagnie e ha subito 4-5 traslochi in pochi mesi, con trasferimento linea/creazione linea nuova/cambio nominativo (praticamente ho fatto tutto...)) NON c'e' una cosa che funziona giusta..
basta invece valicare di 100 metri il confine con la svizzera, e ti appare la vdsl che ti tiene i 16/2 (mbps) a 4 km dalla centrale....attiva in 24 ore, con router GRATIS TUO PER SEMPRE, e con 3 sostituzioni gratuite a disposizione, assistenza che risolve TUTTO e GRATIS in meno di 24 ore (conosco gente che ci abita)
la svizzera è un'altro mondo....altro chè...
potrei fare milioni di esempi di questo tipo....che sia di tecnologia/informatica o meno...
oh poi non è che tutta l'italia fa schifo...però poco ci manca...a parte le classiche 4 cose, siamo ancora a 50 anni fa (se non di più), e la cosa peggiore, è che non c'è miglioramento, anzi..
Brevemente:
tornando IT:
PS: piuttosto che SEGNALAZIONI ecc preferirei vedere le scuse reciproche...e il ritorno IT.
concordo sul rientrare in topic, io stesso sono uscito alla grande, merito un richiamo per questo:cool:
Children of Bodom
25-08-2009, 19:38
è gia il quarto se non il quinto commento che leggo, di questo tipo.
Ora, mi spieghi cosa ti cambia se è per senso civico o meno? Almeno da loro le cose funzionano! se fai una cazz** ne paghi le conseguenze, non come qua che se stermini 18 persone senza motivo, oltre ad aspettare 4 anni per avere un processo, ti becchi 4 ergastoli, 3 te li tolgono gli avvocati, il restante si riduce a 10 anni sfruttando qualche buco, e di questi ne fai forse 2 mesi in cella e poi sei fuori per buona condotta.
Non parliamo di tutto il resto, ma dai, l'italia fa ridere, siamo la routa di scorta, buca e con il copertone lacerato dell'Europa.
Per restare in tema con il forum, pensiamo all'it....qua abbiamo infrastrutture che cadono a pezzi, milioni di utenti privi di accesso a banda larga, servizi di assistenza quasi del tutto inesistenti, servizi da terzo mondo (te lo dice uno che ha provato praticametne tutte le compagnie e ha subito 4-5 traslochi in pochi mesi, con trasferimento linea/creazione linea nuova/cambio nominativo (praticamente ho fatto tutto...)) NON c'e' una cosa che funziona giusta..
basta invece valicare di 100 metri il confine con la svizzera, e ti appare la vdsl che ti tiene i 16/2 (mbps) a 4 km dalla centrale....attiva in 24 ore, con router GRATIS TUO PER SEMPRE, e con 3 sostituzioni gratuite a disposizione, assistenza che risolve TUTTO e GRATIS in meno di 24 ore (conosco gente che ci abita)
la svizzera è un'altro mondo....altro chè...
potrei fare milioni di esempi di questo tipo....che sia di tecnologia/informatica o meno...
concordo sul rientrare in topic, io stesso sono uscito alla grande, merito un richiamo per questo:cool:sul fatto delle connessioni avrai sbagliato tu ad abbonarti a compagnie da 4 soldi,io ho la mia fastweb 6 mega da 3 anni ed ho sempre scaricato a 6 mega,non mi cade mai la connessione,ecc quindi magari non fare un discorso generale
MARCOS_32
25-08-2009, 19:45
sul fatto delle connessioni avrai sbagliato tu ad abbonarti a compagnie da 4 soldi,io ho la mia fastweb 6 mega da 3 anni ed ho sempre scaricato a 6 mega,non mi cade mai la connessione,ecc quindi magari non fare un discorso generale
mi dispiace ma sbagli tu, non sono un novellino...non mi faccio fregare e non sono uno di quelli che cambia bandiera per risparmiare 99cent...
telecom, libero, fastweb, ed ngi (fallita in partenza per mancanza copertura).
Ho cambiato tutti sti operatori nella speranza che ce ne fosse ALMENO UNO che ti fornisse un servizio decente, ma purtroppo, visto che sono tutti subappalti di telecom è tutta la stessa mer**.
Con tutto il rispetto il discorso generale lo stai facendo tu, cercando di supportare la tua tesi citando il tuo solo esempio....chiaro che non tutto fa schifo, ma il 90% si....anche io ho avuto la mia bella 7.3 mega....poi magicamente dopo 2 mesi, portante sempre a 7200, velocita' effettiva 120kbps...34 chiamate al 187 (telecom) (non è un numero a caso, le ho contate) (18 pratiche di assistenza tecnica aperte e chiuse nelle 24 successive, senza che MAI 1 VOLTA avessero mosso un dito)) e alla fine, dopo 2 mesi di estenuante nervoso, ho chiuso io il contratto per principio!!!!! dimmi te....
attualmente ho una 5 mega relativamente stabile, ma visto che devo spostarmi nuovamente (questioni di lavoro), tremo a pensare al periodo eterno che passerà prima che mi riallaccino....Pensa che per la 7.2 mega sopracitata ho aspettato 3 LUNGHISSIMI MESI, DURANTE I QUALI HO NAVIGATO A 56K, NONOSTANTE LA TOTALE COPERTURA, e sai come ho avuto la 7.2mb? CONOSCENDO uno che lavora in telecom, quasi per caso!!!!!!!!! sennò sarei rimasto 3 anni con la 56k!!! e tu questo lo chiami servizio? io lo chiarmo terzo mondo!
p.s.
non abito nella remota entroterra sarda, ma in provincia di brescia.....
Children of Bodom
25-08-2009, 19:49
mi dispiace ma sbagli tu, non sono un novellino...non mi faccio fregare e non sono uno di quelli che cambia bandiera per risparmiare 99cent...
telecom, libero, fastweb, ed ngi (fallita in partenza per mancanza copertura).
Ho cambiato tutti sti operatori nella speranza che ce ne fosse ALMENO UNO che ti fornisse un servizio decente, ma purtroppo, visto che sono tutti subappalti di telecom è tutta la stessa mer**ti ripeto,io ho la mia fastweb 6 mega da 3 anni,ho sempre scaricato a 6 mega,mai avuto abbassi di connessione,mai niente.sarai sfortunato tu,che ti devo dire,magari hai sempre abitato in zone dove il segnale era basso
MARCOS_32
25-08-2009, 19:54
controlla l'edit del mio post ;)
Children of Bodom
25-08-2009, 19:55
controlla l'edit del mio post ;)bè se non ti arriva neanche ngi non è che abiti in una zona con molto segnale :D chiuso ot
MARCOS_32
25-08-2009, 19:58
bè se non ti arriva neanche ngi non è che abiti in una zona con molto segnale :D chiuso ot
segnale sempre pulito e abbondante, controllto da piattaforma lido ogni volta, sempre come minimo 2464, fino ai 7800 (7200/7300 reali di cui parlavo prima)...
Tutta la zona dove abito è assolutamente coperta da un minimo di 2mega, ma il servizio è così penoso che prima di averla....
poi non tutti sono uguali, per carità, è successo anche a me una volta che m'hanno attivato tutto in 2 giorni, 2mega stabile e costante....ma caso raro...e di gente con i miei stessi problemi, che abitano a centinaia di km distanza ne conosco parecchia...
chiudo anche io ot, che ne ho gia fatti troppi in questo 3d...
PhoEniX-VooDoo
25-08-2009, 20:02
Temo che chi ha radicate certe idee/credenze (parlo a livello generale), per quanti esempi gli si porti continuerà con la sua linea di pensiero (magari portando a sua volta esempi piu o meno plausibili), quindi che dite ragazzi, ci risparmiamo tutti la fatica e la finiamo qui?
era anche ora !
Clmalmzlma
sanità, telecomunicazioni, ferrovie, strade, autostrade, aeroporti, giustizia, forze dell'ordine, differenziata,
servizio postale, prezzi energetici, enel, servizio clienti, burocrazia, tassa di possesso, bollo, leggi, fisco,
extracomunitari, delinquenza, pulizia generale, tutela dei consumatori... vado avanti?
tutte queste cose non cè paese europeo che offre di meglio,
unica pecca, in italia la televisione è un disastro ma non si può avere tutto :asd:
l'arcangelo
25-08-2009, 20:29
...e lo so' le chiacchere sono belle ma meno male che cé la Storia dei fatti che fa mooolto male
scusa l'arcangelo ...lasciando stare lo stupido che non commento ...ma che hai contro il mio nickname???
mi sono fatto prendere la mano magari.io mi riferivo a drizzt,che da giocatore di D&D e conoscitore della saga,ho apprezzato molto.tutto quà.mettiamoci una pietra sopra :)
brixia91
25-08-2009, 20:48
nono..il discorso va continuato a lungo,,lol,, per esempio,,che ore sono?
p.s.
non abito nella remota entroterra sarda, ma in provincia di brescia.....
Io a Orgosolo navigavo tranquillamente in WAP :D
Segnalato il 3d al mod di sezione.
Segnalato il 3d al mod di sezione.
veramente io l'ho fatto stamattina..... :stordita: ma va bene lo stesso, sempre scambio di opinioni è tralasciando la merda di nazione :asd:
veramente io l'ho fatto stamattina..... :stordita: ma va bene lo stesso, sempre scambio di opinioni è tralasciando la merda di nazione :asd:
Una segnalazione in più non fà mai male basta che non si vedano più post spazzatura nel sito più famoso d'Italia.:)
Beh, credo che YP stia cmq sopra :asd:
Qualcuno mi spiega a cosa serve gsv?
Grazie a tutti e buonanotte
Children of Bodom
25-08-2009, 22:43
Qualcuno mi spiega a cosa serve gsv?
Grazie a tutti e buonanotteè un opzione che tramite google maps puoi vedere la città e girare come se ci fossi dentro.puoi andare avanti,indietro girare,tutto come se fossi in quel paese.non tutte le città permettono questa opzione
nel sito più famoso d'Italia.:)
:confused:
etoilecarouge
26-08-2009, 06:53
Tante buggie ogni giorno nella stampa e al TG... il risultato è:
- Vedi i messaggi soprà, il popolo ci crede e va nel senso desiderato, e cosi non pensa ai problemi reali che hanno qua, sotto il loro naso!
Tanti fatti che sono proprio a migliai di chilometri della realtà su la Svizzera e sopratutto il "segretto bancario" che non è assolutamente quello che vi è presentato ogni giorno.
Tanta invidia verso un paese che ha un economia che funzionna senza le direttive di Bruxelles.
Un certo Sarko ha iniziato un movimento che non finisce, ma cosi i francesi e poi gli atri europei non hanno tempo e testa per parlare dei loro proprio problemi. Cosi Sarko puo far chiudere tutte le fabricche che lui piacce senza tropo opposizione, cosi Berlu puo continuare il suiei giocchi mafiosi tranquilamente...
Svegliatevi, pensate un po da voi stessi, non quello che vi è presentato ogni giorno da BigBrother!
Ultima cosa: dove pensate che tutti i vostri dirigenti hanno i loro soldi? In Burundi, in Lybia, in Autralia?
Dai, uu po di riflessione non fà mai male alla testa.
(Svizzero da 10 anni in Italia, da libera scelta)
leoneazzurro
26-08-2009, 09:01
Mamma mia cos'è diventato questo thread
Sono proprio svizzeri!
senza parole!
E quindi? Evitiamo di fare commenti che potrebbero dare adito al flame.
che xxxx di nazione...certo è normale non vogliono dare alcuna info su dove sono custoditi i tesori (banche) di tutti i più pericolosi delinquenti e criminal di guerra storici ed attuali.
...
E qui invece andiamo di 7 giorni di sospensione. Certi tipi di espressioni non sono consentite, e non saremo in giurisdizione svizzera ma siamo sul forum di HWupgrade dove si deve mantenere un comportamento consono.
Evitiamo di quotare commenti passibili da sospensione, perchè si rischia di essere sospesi pure voi, come in questo caso : 3 giorni
prima cosa, se vuoi fare il buffone puoi benissimo travisare e mescolare le mie parole come più
ti fa comodo, se invece vuoi essere trasparente, non hai altro da fare che quotare il mio post integralmente.
ricordo che l'elemento in questione a dato della merda a 7mio. di persone, ma io sono italiano come te, ma fortuna vuole con altre idee.
Complimenti per il modo in cui prima si bacchetta ma poi si fa di peggio dei propri interlocutori. 10 giorni di sospensione.
Sei un grande. Ma prima di buttarti su discorsi fuori dalla tua portata (e fuori argomento) non hai la sensazione che dovresti sapere cosa stai dicendo?
A prescindere dal contenuto superficiale del tuo commento, COSA C'ENTRA CON LA NOTIZIA?
Bell'appezzamento fuori luogo: ammonizione
ma i moderatori sono in vacanza?
Si, quindi?
Polemica personale: 2 giorni
quoto!
guarda non so esprimere la mia gratitudine nei tuoi confronti...ha espresso esattamente quello che pensavo...se non avessi letto il tuo commento adesso sarei bannato per insulti:mbe: ...Non si può essere così ignoranti dai cavolo!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
come si dice in america(e non solo): OMG!!!
Non dico altro...meglio non perdere tempo con gente come te -.-"
p.s.
Sono italiano, ma sotto molti aspetti, me ne vergogno, specialmente quando incontro miei connazionali del tuo livello.
Polemica personale: 3 giorni.
Ti ricordo che l'italia si alleò con Hitler? Che scimmiottò malamente le leggi raziali? che anche lei rastrellò gli ebrei per poi mandarli nei vari campi di lavoro/sterminio?
è vero, in quel periodo buio della storia anche noi abbiamo le nostre colpe, ma le vostre non sono certo da meno... Anzi...
Per favore diventa ascolta il consiglio di questa brutta persona e diventa Svizzero, almeno ci sarebbe una persona con la testa sulle spalle in più...
Anche qui andiamo di 2 giorni
Tante buggie ogni giorno nella stampa e al TG... il risultato è:
- Vedi i messaggi soprà, il popolo ci crede e va nel senso desiderato, e cosi non pensa ai problemi reali che hanno qua, sotto il loro naso!
Tanti fatti che sono proprio a migliai di chilometri della realtà su la Svizzera e sopratutto il "segretto bancario" che non è assolutamente quello che vi è presentato ogni giorno.
Tanta invidia verso un paese che ha un economia che funzionna senza le direttive di Bruxelles.
Un certo Sarko ha iniziato un movimento che non finisce, ma cosi i francesi e poi gli atri europei non hanno tempo e testa per parlare dei loro proprio problemi. Cosi Sarko puo far chiudere tutte le fabricche che lui piacce senza tropo opposizione, cosi Berlu puo continuare il suiei giocchi mafiosi tranquilamente...
Svegliatevi, pensate un po da voi stessi, non quello che vi è presentato ogni giorno da BigBrother!
Ultima cosa: dove pensate che tutti i vostri dirigenti hanno i loro soldi? In Burundi, in Lybia, in Autralia?
Dai, uu po di riflessione non fà mai male alla testa.
(Svizzero da 10 anni in Italia, da libera scelta)
Qui andiamo di 5 giorni.
Adesso per piacere evitate ulteriori discorsi di questo tipo, perchè è OT e perchè poi le sanzioni salgono.
PS: *MATRIX*, hai anche la firma irregolare.
Leggendo i primi commenti mi è venuto istintivo di sparare a zero su tutta la vicina penisola.
Poi però ho letto altri commenti made in italy che mi hanno fatto ricredere.
Probabilmente i ritardati che hanno scritto certi commenti si chiederanno perché io scriva in italiano e non in svizzero, ne sono quasi certo.
Secondo, prima di sparare a zero su un paese che funziona.
Ho letto tanto di privacy e immoralità... ma a voi dice niente Berlusconi?
Un capo di governo che si fa le leggi per non finire in prigione quando dovrebbe dare l'esempio?
Suvvia non siate ipocrite né ridicoli !
IO LI APPOGGIO PIENAMENTE:
Sono ormai mesi che su Street View hanno fotografato il paese in cui vivo e da quel giorno c'é stato sempre un problema relativo alla mia privacy: mi hanno fotografato la targa della macchina senza neanche un pixel di filtro. Si vede perfettamente e per lo più si trova in una via privata.
Ma non è finita qui: questi pazzi con una telecamera sopra una macchina sono andati poi in giro per le viuzze fotografando tutto, e sono proprio sfigato, mi hanno fotografato una seconda volta mentre rientravo a casa: il fatto è che neanche stavolta non mi hanno censurato la targa! Cavolo tra un milione di automobili proprio la mia doveva essere incensurabile?
Gli ho spedito un email di segnalazione circa 5 mesi fa, un'altra 3 mesi fa ed è giusto da qualche settimana che gli spammo la casella mail a palla inviandone neanche Dio sa quante!
Nessuna risposta, ecco il risultato. Ora stavo pensando di denunciare il fatto, ma aspetto ancora un pò.
Non finirà mica qui: questi pazzi ora si sono inventati la bici per entrare anche nelle viuzze.. per fortuna che il mio amico Colt ha inventato da un pò di anni le armi da difesa, sennò a quest'ora non starei aspettando il tizio della bici con un fucile da caccia :D lol
DEVONO PIANTARLA DI FARE FOTO ALLA GENTE E ALLE TARGHE, OPPURE GLI FICCO UN CLISTERE A FORMA DI PROIETTILE DOVE NON BATTE IL SOLE (parolaccie trovate: 0, giusto per i mod xD)
leoneazzurro
26-08-2009, 10:14
Leggendo i primi commenti mi è venuto istintivo di sparare a zero su tutta la vicina penisola.
Poi però ho letto altri commenti made in italy che mi hanno fatto ricredere.
Probabilmente i ritardati che hanno scritto certi commenti si chiederanno perché io scriva in italiano e non in svizzero, ne sono quasi certo.
Secondo, prima di sparare a zero su un paese che funziona.
Ho letto tanto di privacy e immoralità... ma a voi dice niente Berlusconi?
Un capo di governo che si fa le leggi per non finire in prigione quando dovrebbe dare l'esempio?
Suvvia non siate ipocrite né ridicoli !
Avevamo detto di finirla, o sbaglio? 5 giorni, anche per il grassettato.
Stigmata
26-08-2009, 10:35
IO LI APPOGGIO PIENAMENTE:
Sono ormai mesi che su Street View hanno fotografato il paese in cui vivo e da quel giorno c'é stato sempre un problema relativo alla mia privacy: mi hanno fotografato la targa della macchina senza neanche un pixel di filtro. Si vede perfettamente e per lo più si trova in una via privata.
Che problemi hai avuto?
@simonk
Anche io mi chiedo che problemi hai a causa della targa fotografata. I giapponesi che ci sono in giro a Venezia e fanno le loro foto delle vacanze pubblicandole su FB, Flickr & Co non fanno la stessa cosa?
orione67
26-08-2009, 11:37
...sempre questa storia della privacy!!! Cosa c'è da nascondere quando si è fotografati all'aperto? Ti preoccupi perchè ti fotografano mentre entri in banca o nel sexyshop? Ma finiamola, in città non c'è angolo privo di telecamere....
Raptusis
26-08-2009, 11:39
Si ma qui non si tratta di foto personali, ma di foto che vedono in tutto il mondo, e se permetti io non voglio che la mia foto la vedono tutti ! Un minimo di privacy... non mi piace sapere che migliaia di persone vedono me o la mia macchina, parcheggiata in quel punto,...
theJanitor
26-08-2009, 11:49
Si ma qui non si tratta di foto personali, ma di foto che vedono in tutto il mondo, e se permetti io non voglio che la mia foto la vedono tutti ! Un minimo di privacy... non mi piace sapere che migliaia di persone vedono me o la mia macchina, parcheggiata in quel punto,...
escluso coloro che ti conoscono e che quindi possono associare l'auto a te agli altri cosa pensi che interessi della tua macchina ferma lì?
non credo che la gente vede quella foto, fa una visura al PRA e comincia ad invadere la tua privacy
Che problemi hai avuto?
Ma cosa vuol dire scusa? :mbe: E' privato, dovrebbe bastare!
Stigmata
26-08-2009, 12:07
Ma cosa vuol dire scusa? :mbe: E' privato, dovrebbe bastare!
Visto che parla di problemi, ho chiesto quali fossero.
Per il resto, come viene fatto notare, non si tratta nè più nè meno di un turista che fa una foto che ritrae anche la tua auto parcheggiata e poi la mette su flickr. Ovviamente, e anche questo è stato appena fatto notare, solo un conoscente può riconoscere la tua auto, io non potrei di certo.
Quindi, ripeto: di che problemi parliamo? Non opinioni o princìpi: problemi.
@Defragg: in te che circoli pubblicamente su suolo pubblico con un auto la cui targa e' pubblicamente esposta per legge in modo che sia visibile al pubblico e che e' pubblicamente ricercabile su un sito pubblico, cosa ci sarebbe di privato?
Che problemi ci sono? Cavolo! Ora arrivo a casa tua e ti fotografo tutto l'esterno beccando anche una mezza faccia fuori dalla finestra con un bel pò di targhe e il tutto lo mando su spazio server: non c'é peggior reato di questo!!
D'altronde non sono nè un ricercato nè un mafioso quindi la targa non interesserebbe a nessuno, ma credo che neanche a voi piacerebbe l'idea che una vostra foto, di qualsiasi oggetto personale, sia presente su uno spazio Internet. Io ho tutto il diritto di essere censurato, al costo di chiudere il servizio temporaneamente. Mio cugino ha avuto gli stessi problemi in America e è stato rimborsato del valore di 5.000.000 di dollari, è abbastanza?
Poi io odio Google Inc. per molti altri motivi, soprattutto per ciò che ho visto con i miei occhi:
Google Chrome è uno strumento di raccoglimento dati dell'utente, conosciuto comunemente come Trojan, e in tutto il mondo raccoglie informazioni strettamente personali senza che l'utente se ne accorga.
Google, il motore di ricerca, prossiede così tanti informazioni personali che molto spesso è usato dal Governo Americano ed Europeo per ricercare una persona e ottenere dati su di lui.
Non si può tollerare una cosa del genere, rubbacchiare informazioni personali (e in risposta a due tizi che mi hanno fatto la domanda "Che problemi hai?") che possono nuocere ad una persona: il fatto che la mia targa sia su Google Maps mi irrita da morire perché un giorno potrebbe essere usata da qualcuno per scopi malevoli e la censura non è affatto un mio diritto, ma un loro dovere!
Per finire, quello che ha problemi con Google Maps che gli ha fotografato l'esterno della casa, la via PRIVATA e la macchina con tanto di targa e persone all'interno sono stato io non voi, quindi non potete assolutamente immaginare di provare quello che sto provando io ora nei loro confronti...
E tu saresti quello che si indigna per i post altrui?
C'è razzismo e spregio del sud nelle tue parole...ben più grave di ciò che hanno scritto coloro che critichi.
Invito i moderatori a chiudere la discussione, ha esaurito la sua funzione e si rischia solo di protrarre inutili flame.
ALTRO CHE CODA DI APGLIA VERO??
LUI NON HA PRORPIO SCRITTO LA APROLA SUD...CHISSà COME MAI SENTENDO APRLARE DI DISCARICHE, CAMORRA E MAFIA, ti sei sentito ind overe di tirarlo fuori tu il sud...vero?? come mai?
vorrei proprio vedere se davvero venisse ilf ederalismo vero e proprio e non beccaste ogni anno, come dalla fine della guerra ai giorni nostri e futuri, soldi e soldi da Roma (e dagli italiani tutti), vorrei propriov edere quanto direreste....se siete così indignati perchè invece di foraggiarla la mafia e la camorra non la bandite?
leoneazzurro
27-08-2009, 16:38
ALTRO CHE CODA DI APGLIA VERO??
LUI NON HA PRORPIO SCRITTO LA APROLA SUD...CHISSà COME MAI SENTENDO APRLARE DI DISCARICHE, CAMORRA E MAFIA, ti sei sentito ind overe di tirarlo fuori tu il sud...vero?? come mai?
vorrei proprio vedere se davvero venisse ilf ederalismo vero e proprio e non beccaste ogni anno, come dalla fine della guerra ai giorni nostri e futuri, soldi e soldi da Roma (e dagli italiani tutti), vorrei propriov edere quanto direreste....se siete così indignati perchè invece di foraggiarla la mafia e la camorra non la bandite?
10 giorni. Mi era sembrato di essere stato chiaro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.