PDA

View Full Version : Nuovo processore a 45 nanometri in PS3 Slim

Redazione di Hardware Upg
25-08-2009, 10:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuovo-processore-a-45-nanometri-in-ps3-slim_29878.html

Nel nuovo modello di PlayStation 3 rivelato al GamesCom Sony impiegherà l'ultima evoluzione del processore Cell.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Manwë
25-08-2009, 10:20
Ottima notizia, sopratutto per consumi e rumorosità del sistema di raffreddamento (silenzioso anche nella prima versione di ps3).

Peccato per l'assenza di alcune features che rendono le vecchie ps3 migliori di tutte le altre. :(
Maledetto risparmio

dotlinux
25-08-2009, 10:24
Migliore in???

Marketing?

MariusWolf
25-08-2009, 10:26
Bene adesso che sono state apportate tutte queste migliorie che guardano al portafogli di chi compra.....sarebbe ora che cacciassero fuori qualche titolo, ne conosco uno in particolare che penso sia atteso da 2 decadi! :D

djmattm
25-08-2009, 10:27
Mi fa sempre imbestialire vedere i prezzi............

MariusWolf
25-08-2009, 10:29

Vero?...anche a me, quando la vedo sullo scaffale anche a 299€ con un gioco, mi firo dall'altra parte, non so perchè.

-Maxx-
25-08-2009, 10:29

Vero, sempre 1€ = 1$ quando invece è 1€ = 1,43$ :read: http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=EUR;to=USD;amt=1

User111
25-08-2009, 10:36
Vero, sempre 1€ = 1$ =1000Lire quando invece è 1€ = 1,43$ =1936,27Lire :read: http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=EUR;to=USD;amt=1

infatti le furbate a go go:stordita:

MR.HOUSE 88
25-08-2009, 10:38
Ma alla Sony hanno idea della differenza di prezzo che c'è tra eur e usd? Qui ce la devono vendere a 300euro ed invece negli stati uniti la dannno via con 300usd (200euro).....ma sono impazziti?????? Con la differenza di 100euro ci compri anche altro. E poi ci vengono a parlare di globalizzazione......ma perfavore.......gli stupidi saranno chi la compra a questo prezzo.

MariusWolf
25-08-2009, 10:39
Secondo me il prezzo giusto per la slim è di 200€, allora un pensierino su di lei potrei farlo....

g.luca86x
25-08-2009, 10:40
semplicemente noi europei potremmo pagare la merce al 43% in meno e invece no! Converrebbe importare dagli usa le ps3 e potremmo rivenderle in europa a meno di 299€ guadagnandoci pure! Negli usa ci costerebbe 209€ al cambio attuale!!!!! chi è che sputa sopra 90€?

-Maxx-
25-08-2009, 10:41
Ma alla Sony hanno idea della differenza di prezzo che c'è tra eur e usd? Qui ce la devono vendere a 300euro ed invece negli stati uniti la dannno via con 300usd (200euro).....ma sono impazziti?????? Con la differenza di 100euro ci compri anche altro. E poi ci vengono a parlare di globalizzazione......ma perfavore.......gli stupidi saranno chi la compra a questo prezzo.

Ma infatti che problema c'è? Non vuoi tirare fuori 300€? Semplice, non la prendi ;)

MariusWolf
25-08-2009, 10:42
Ma infatti che problema c'è? Non vuoi tirare fuori 300€? Semplice, non la prendi ;)

Miiih...ma lo sai che sei un genio! :)

-Maxx-
25-08-2009, 10:47
In realtà poi devi aggiungerci l'iva. Il prezzo corretto sarebbe 254€, 249€ tenendo conto dei marketing price points. A comprarla in UK si spendono 285€ (comunque più vicini al prezzo giusto), quando invece dovrebbe stare a 245€ (il VAT in UK è più basso dell'IVA in Italia)

Verissimo, in ogni caso come hai indicato nei tuoi conti il rincaro dell'IVA è nettamente inferiore rispetto a quello praticato da Sony in Europa

Miiih...ma lo sai che sei un genio! :)

:asd:

Consiglio
25-08-2009, 10:50
ma ancora a discutere del prezzo? ma per favore mamma mia! è quasi regalata a 299!

MariusWolf
25-08-2009, 10:54
ma ancora a discutere del prezzo? ma per favore mamma mia! è quasi regalata a 299!

Certo come no, te la tirano addosso!

Consiglio
25-08-2009, 11:01
ma scusa ma hai visto quanto costa la wii? ma per favore...

MariusWolf
25-08-2009, 11:04
ma scusa ma hai visto quanto costa la wii? ma per favore...

Peggio ancora la Wii che ha un prezzo improponibile, ma questo non giustifica cmq quello di PS3....per quanto mi riguarda scaffale per tutte e 2!

-Maxx-
25-08-2009, 11:05
La Wii ha un mercato diverso, l'XBOX 360 lo stesso. Il concorrente di PS3 è X360, non Wii, e con quella deve confrontarsi.

Vero, Wii è più per casual gamers

Consiglio
25-08-2009, 11:05
La Wii ha un mercato diverso, l'XBOX 360 lo stesso. Il concorrente di PS3 è X360, non Wii, e con quella deve confrontarsi.

e quindi? è comunque un prezzo fattibilissimo rispetto alla 360!

Consiglio
25-08-2009, 11:07
120€ in più su 180€ non mi sembra affatto fattibilissimo...

ah ecco la paragoniamo alla versione base si si dai! :sofico:

Ligos
25-08-2009, 11:07

Ma direi proprio di no, per molte cose che non sto a dire perchè poi si cadrebbe nella consolle war.

Consiglio
25-08-2009, 11:10
Ma direi proprio di no, per molte cose che non sto a dire perchè poi si cadrebbe nella consolle war.

non voglio cadere proprio nella console war ma qui parlano le carte!

rispetto alla versione base della 360 (180€) la ps3 ha in più:

lettore blu-ray
hdd da 120gb
scheda wi-fi

ora dico io, non serviranno a giocare, ma sono quelle che giustificano il prezzo! quindi il prezzo non è alto. Sono tanti 300€ ma non è alto il prezzo per quello che offre!

MariusWolf

Ma anche no!

ellyon17
Verissimo, in ogni caso come hai indicato nei tuoi conti il rincaro dell'IVA è nettamente inferiore rispetto a quello praticato da Sony in Europa
:asd:

Non è la Sony che applica l'IVA, è statale. In Europa è praticamente dappertutto al 20% invece negli Stati Uniti varia da stato a stato, per questo i prezzi sono sempre dati esentasse. Se vai su un sito americano, tipo best buy e ti fai calcolare le tasse mettendo uno zip americano vedi che i prezzi cambiano.
In ogni caso la Sony non c'entra con questo.

-Maxx-
25-08-2009, 11:12
Non è la Sony che applica l'IVA, è statale. In Europa è praticamente dappertutto al 20% invece negli Stati Uniti varia da stato a stato, per questo i prezzi sono sempre dati esentasse. Se vai su un sito americano, tipo best buy e ti fai calcolare le tasse mettendo uno zip americano vedi che i prezzi cambiano.
In ogni caso la Sony non c'entra con questo.

Questo lo so, il mio discorso era rivolto alla spesa per l'utente evidenziando il fatto che il prezzo finale è volutamente gonfiato...

MacLinuxWinUser
25-08-2009, 11:14
a parte giocare...

e vedere blu ray, che se ne vendono a milioni ogni giorno

adesso che non si può nemmeno installare linux...

aspettando gt5 ...

mi sembra un pò sovraprezzo !

Consiglio
25-08-2009, 11:16
ma non credo sia un problema non installare linux...:sofico:

Consiglio
25-08-2009, 11:19
Giustificano il prezzo, ma se il punto è giocarci (e lo è, visto che parliamo di console), puoi farlo praticamente agli stessi giochi (escluse poche esclusive PS3, ma includendo le poche esclusive X360, quindi con un sostanziale pareggio da questo punto di vista), risparmiando 120€ sui 300€ che costa la PS3. Mi pare evidente che per giocare la PS3 ne esce a pezzi. Poi è chiaro che se hai il bravia 40" e non hai ancora un lettore Blu-Ray puoi prendere due piccioni con una fava, ma questo ragionamento esula dal discorso gioco che è quello principale e che al contrario del precedente si applica a tutti quelli che comprano una console...

sono perfettamente d'accordo ma qui si parla di prezzo però ratatosk! cioè allora se tu compri un pc che vale 1000€ per giocare, dici che comunque è alto il prezzo perché puoi giocare anche con uno che vale 800€...?
per quello che offre il prezzo è fattibilissimo, poi che ci sia un'altra console che costa meno e che giochi lo stesso, non significa che l'altra costi molto...

MariusWolf
25-08-2009, 11:19
ma non credo sia un problema non installare linux...:sofico:

ma è un problema attendere un gioco per 5 anni, pagare una console di pari prestazioni quasi il doppio dell'altra e anche un'altra cosa che non sto qui a dire... :sofico:

MariusWolf
25-08-2009, 11:23
sono perfettamente d'accordo ma qui si parla di prezzo però ratatosk! cioè allora se tu compri un pc che vale 1000€ per giocare, dici che comunque è alto il prezzo perché puoi giocare anche con uno che vale 800€...?
per quello che offre il prezzo è fattibilissimo, poi che ci sia un'altra console che costa meno e che giochi lo stesso, non significa che l'altra costi molto...

Che senso ha quello che hai detto? ti sei dimenticato di aggiungere semmai che il computer che costa 800 ha le stesse prestazioni (parliamo di giocare) di quello di 1000....tu quale scegli?....certo è che se poi sei un adulatore di una marca o dell'altra, le cose cambiano.

Consiglio
25-08-2009, 11:27
ma scusate eh, allora è la stessa cosa se prendiamo una mercedes e una fiat che devono andare massimo tutte e due a 100 km\h! la mercedes costa di più ci sarà un motivo no? ora a te serve solo andare a 100 km\h ok, ma ciò non esclude quello che offre di più la mercedes che giustifica poi il prezzo...

è proprio questa che fa scattare la concorrenza! altrimenti avrebbe venduto solo la sony, oppure la microsoft! a te serve la fiat, io voglio la mercedes e per me non è un prezzo alto per quello che offre...quando un lettore delle stesse capacità costa 150€ io ne aggiungo altri 150€ e ho anche un hdd da 120gb e posso anche giocare, ora a te non serve ma non ciò non significa che il prezzo è alto solo perché ad alcune persone non serve il blu-ray o l'hdd da 120...

MariusWolf
25-08-2009, 11:28
Perchè qua uno dei problemi principali (senza scatenare CW, perchè è un dato di fatto) è che tu non "giochi lo stesso" con una console che costa meno....giochi lo stesso e per giunta agli "stessi livelli"...tolti gli accessori, restando il semplice e puro "divertimento videoludico", non c'è differenza alcuna (per ora)...

Consiglio
25-08-2009, 11:29
Per carità, se non ci fosse la concorrente a 180€ non penserei che si tratta di un prezzo troppo alto. Il prezzo in sé può starci benissimo, è visto nel mercato che diventa troppo alto, ed è sul mercato che si va a vendere e comprare ;)

Che senso ha quello che hai detto? ti sei dimenticato di aggiungere semmai che il computer che costa 800 ha le stesse prestazioni (parliamo di giocare) di quello di 1000....tu quale scegli?....certo è che se poi sei un adulatore di una marca o dell'altra, le cose cambiano.

ah ha le stesse prestazioni? ma si dai allora si vede che hai provato un q9550 e un i7 a confronto...:D :sofico:

MariusWolf
25-08-2009, 11:31
ma scusate eh, allora è la stessa cosa se prendiamo una mercedes e una fiat che devono andare massimo tutte e due a 100 km\h! la mercedes costa di più ci sarà un motivo no? ora a te serve solo andare a 100 km\h ok, ma ciò non esclude quello che offre di più la mercedes che giustifica poi il prezzo...

è proprio questa che fa scattare la concorrenza! altrimenti avrebbe venduto solo la sony, oppure la microsoft! a te serve la fiat, io voglio la mercedes e per me non è un prezzo alto per quello che offre...quando un lettore delle stesse capacità costa 150€ io ne aggiungo altri 150€ e ho anche un hdd da 120gb e posso anche giocare, ora a te non serve ma non ciò non significa che il prezzo è alto solo perché ad alcune persone non serve il blu-ray o l'hdd da 120...

Su questo ti do ragione, ogniuno di noi a esigenze diverse anche in base alla disponibilità che ha...il paragone era volto alla funzione principale della console.

Consiglio
25-08-2009, 11:31
:) ;)

rigà ma io non parlo di differenze di grafica o di potenza! parlo solo di differenze di prezzo e perché ci sta...tutto qui...:)

MariusWolf
25-08-2009, 11:33
ah ha le stesse prestazioni? ma si dai allora si vede che hai provato un q9550 e un i7 a confronto...:D :sofico:

sse....hanno per caso una differenza di prezzo di 200 €? tra scheda madre e processore...ma daii!

Consiglio
25-08-2009, 11:34
sse....hanno per caso una differenza di prezzo di 200 €? tra scheda madre e processore...ma daii!

beh dipende da quale mobo però...eheheh :D

MariusWolf
25-08-2009, 11:37
beh dipende da quale mobo però...eheheh :D

Non è rivelante cmq in qunto io ho ripreso l'esempio riportato da consiglio, pertanto non entrando nello specifico, ci sono computer che hanno stesse prestazioni a prezzi differenti....chiuso l'argomento sennò si sconfina...

Consiglio
25-08-2009, 11:39
Non è rivelante cmq in qunto io ho ripreso l'esempio riportato da consiglio, pertanto non entrando nello specifico, ci sono computer che hanno stesse prestazioni a prezzi differenti....chiuso l'argomento sennò si sconfina...

ok :) ;)

skunkers
25-08-2009, 11:46
Prezzo giusto, giustificato da Lettore bluray, wifi, hd120gb ed online gratis, dovrebbero abbassare invece i prezzi dei giochi!

Dads
25-08-2009, 12:02
L'hdd da 120gb è una necessità solamente per la PS3, visto che l'istallazione è obbligatoria, su XBox360 si gioca senza il minimo problema con quello da 20gb. Il Wifi per giocare in internet non lo userei, infatti la mia xbox è collegata in lan. Il Live costa 30€ all'anno, metà di un gioco PS3, e offre parecchio di più.
Il lettore BR ad alcuni serve, ad altri no (io sono tra i no), quindi è un vantaggio solo in alcuni casi. Nel caso tu voglia giocare è uno svantaggio, visto la lentezza di tale lettore. Nel caso si arriverà ad una modifica sarà uno svantaggio per chi vuole scaricare giochi, visto che riempiono le immagini di file vuoti per aumentare la velocità di lettura, creando immagini da 20gb.

morphylive
25-08-2009, 12:02
l'online gratis non e nemmeno lontanamente ma nemmneo sognandolo paragonabile al Live, che oltre ad estendere di brutto la giocabilita e ad un livello di maturazione 10 volte maggiore.
per quanto riguarda i prezzi .. concordo con la legge del mercato le due console in concorrenza sono xbox e ps3 e per il momento la xbox è piu conveniente.oltre che dopo aver lavorato per anni in un gdo nel boom di entrambe posso dire con certezza che ha anche stravinto come vendite.(e dubito per via del costo ma sicuramente ha inciso molto perche probabilmente a 199 porterei a casa anche una ps3 volentieri) poi quale sia meglio.. beh de gustibus...ma son sicuro che senza wireless e bluray(che ho su pc) chi ha una xbox 360 + live si diverte un bel po di piu:D

morphylive
25-08-2009, 12:04
e quoto dads.... in tutto direi

Max_R
25-08-2009, 12:11
Migliore in???

Marketing?Dimensioni, consumi, temperature.

skunkers
25-08-2009, 12:14
Nulla contro xbox ma gioco da troppo tempo su playstation :-)

dottorpalmito
25-08-2009, 12:17
per la questione prezzo, è stato detto e ridetto che il presso USA è senza iva che ogni stato americano poi applica, quindi non conviene un tubo importare, perchè comunque in dogana ti applicano iva e oneri doganali...il prezzo a 299€ è a rigor di logica giusto, il modello è nuovo (alla gente non frega niente che abbia qualcosa meno del precedente sia come estetica che come funzioni =>vedi os alternativi) il prezzo è stato tagliato di 100€ confronto al modello "vecchio", siamo a settembre, quindi sony ha un buon mese e mezzo per vedere "che succede"; poi loro stessi hanno affermato che se ci sarà bisogno verrà effettuato un nuovo taglio di prezzo...più realisticamente, per natale secondo me se ne escono con qualche bundle con due pad e magari pure un paio di giochi appetibili.

Ben venga il processo produttivo a 45nm significa che entro 6mesi/1anno ridurranno ulteriormente i costi di produzione

x.vegeth.x
25-08-2009, 14:20
Secondo me il prezzo giusto per la slim è di 200€, allora un pensierino su di lei potrei farlo....

buahuahuhauhaua, eccolo il commento che mi aspettavo, arrivato puntualissimo in prima pagina. del resto è onnipresente a ogni notizia di taglio di prezzi :rolleyes:

Una XBOX costa 179€, quindi una PS3 a 299€ evidentemente NON è regalata.

Poi si può discutere di tutto, eh, ma "regalata" mi sembra proprio un'assurdità...

altro commento assurdo. lasciando da parte hard disk, modulo wifi, blu ray....anche il fatto che a 299€ abbia un gioco in bundle è irrilevante? nemmeno quelli sono indispensabili? :muro:

x.vegeth.x
25-08-2009, 14:21
comunque sarei curioso di sapere quanto gli costa produrre queste slim alla sony

e riguardo al cambio valuta applicato da sony....mi sorge il dubbio: quanto costa una x360 in america? se mi dite 179$ rischio di cadere dalla sedia e rotolare giu dalla finestra

nirvanakurt
25-08-2009, 14:43
semplicemente noi europei potremmo pagare la merce al 43% in meno e invece no! Converrebbe importare dagli usa le ps3 e potremmo rivenderle in europa a meno di 299€ guadagnandoci pure! Negli usa ci costerebbe 209€ al cambio attuale!!!!! chi è che sputa sopra 90€?

Il vero problema è che in america ci sono meno tasse indirette, qui in italia si fa la campagna elettorale pubblicizzando l'eliminazioni dell'ici sulla prima casa e non si pensa alle grandi tasse indirette. In italia l'iva è al 20% negli states circa il 10% cio' vuol dire che la PS3 li costa circa 272$+tasse cioè poco più di 190 euro.

In italia costa 249€+tasse.

Se rapportiamo il prezzo della PS3 in usa ed in italia al prezzo della benzina (ciò che realmente influenza i costi della merce di uno stato) che in usa costa meno di 75cent in italia 1,38, ci rendiamo conto che la PS3 in italia costa quanto 180 litri di benzina ed in una costa quanto 253 litri.

Da questa analisi la PS3 costa più in USA che in italia.

Il prezzo lo fa il mercato, in usa tutto costa meno (vestiti italiani e francesi a parte), una moto giapponese 1000cc costa circa 11000 dollari quando in italia invece ce ne vogliono circa 13000 euro.

Non prendetevela con la Sony, ragionate sulle cose...

sup.three
25-08-2009, 14:44
Staremo a vedere cosa ci offrirà in più questo processore.

Di certo sappiamo che la ps3 già scalda e rumoreggia meno della xbox. Da questo punto di vista il 45nm non era necessario, ma è meglio così...

Spero funzionino bene perchè la comprerò appena sarà sul mercato :(

x.vegeth.x
25-08-2009, 14:46

Di certo sappiamo che la ps3 già scalda e rumoreggia meno della xbox. Da questo punto di vista il 45nm non era necessario, ma è meglio così...

Spero funzionino bene perchè la comprerò appena sarà sul mercato :(

più che per l'utente finale, l'utilità è per sony, che risparmia un botto sulla produzione del cell abbassando il pp

Max_R
25-08-2009, 15:00

Spero funzionino bene perchè la comprerò appena sarà sul mercato :(Io se consuma meno e scalda meno della PS3, indipendentemente dalla XBox360, sono contento che mai... Altro in più? Non avrebbe molto senso...

g.luca86x
25-08-2009, 16:49

Il vero problema è che in america ci sono meno tasse indirette, qui in italia si fa la campagna elettorale pubblicizzando l'eliminazioni dell'ici sulla prima casa e non si pensa alle grandi tasse indirette. In italia l'iva è al 20% negli states circa il 10% cio' vuol dire che la PS3 li costa circa 272$+tasse cioè poco più di 190 euro.

In italia costa 249€+tasse.

Se rapportiamo il prezzo della PS3 in usa ed in italia al prezzo della benzina (ciò che realmente influenza i costi della merce di uno stato) che in usa costa meno di 75cent in italia 1,38, ci rendiamo conto che la PS3 in italia costa quanto 180 litri di benzina ed in una costa quanto 253 litri.

Da questa analisi la PS3 costa più in USA che in italia.

Il prezzo lo fa il mercato, in usa tutto costa meno (vestiti italiani e francesi a parte), una moto giapponese 1000cc costa circa 11000 dollari quando in italia invece ce ne vogliono circa 13000 euro.

Non prendetevela con la Sony, ragionate sulle cose...

te pareva che non arrivava quello che dice che la colpa è dei politici, sembra quasi di stare sul forum di tom's dove in ogni post cìè sempre qualcuno che dice che è colpa di berlusca per tutto.

Il prezzo della benzina non c'entra una benemerita cippa di nulla! A questo punto andiamo tutti a fare spese negli emirati arabi o in arabia saudita perchè lì un litro di benzina costa 25 centesimi di €.

Ti sembra davvero che sia solo una differenza in termini di iva applicata la differenza di prezzo? Allora perchè tutto questo ambaradan che hai messo su (che centrano poi le moto 1000cc di cilindrata quando lì ci sono mille altri fattori da considerare) non vale per le schede video, ad esempio? Ricordo che all'inizio dell'anno una 4870 costava 299$ e in europa si trovava a 230€. Cos'è, c'è l'esenzione dai balzelli per le schede video?

nirvanakurt
25-08-2009, 17:41
Come ho detto tutto dipende dai MERCATI (termine inteso nella sua accezione economica). Le moto le ho portate come esempio, negli USA sono disposti a pagare massimo 11000 dollari per una moto 1000cc in italia invece l'utente è disposto a spendere 13000... (almeno fino ad un anno fa).

Per le schede video il discorso si puo' ribaltare visto che l'utente medio statunitense (storicamente) è disposto a spendere di più per giocare con il computer.

Ripeto che il prezzo è fatto dal mercato, infatti dalle mie parti (Napoli) la PS3 costa 299 (con 1/2 giochi inclusi) già da 3/4 mesi e probabilmente con l'avvento della slim scenderemo sui 250 euro anche meno... ma è anche vero che i commercianti per applicare questi prezzi, evadono IVA, utilizzano canali di rifornimento "alternativi" e quant'altro.

I perché si trovano nell'insieme delle cose, parlare come dei bambini "mannaggia a Sony", "questi non sono prezzi giusti" ecc non serve a niente.

Studiate, leggete, informatevi e poi parlate/scrivete.

Novatuss
25-08-2009, 17:55
ma allora conviene prendere questa slim o la vecchia da 80GB? non si capisce molto.
Ho trovato la vecchia da 80GB con 2 giochi inclusi nuova a 296 euro. Prendo questa o aspetto la slim?

Quindi neanche questa slim è compatibile con i giochi della ps2? Ma non è scandaloso che manchi la retrocompatibilità?
Lo stesso vale per l'xbox 360 che non legge i giochi della prima xbox, questi signori dovrebbero vergognarsi e cercare di proporre qualcosa di innovativo come fa nintendo pur mantenendo una buona retrocompatibilità.

Consiglio
25-08-2009, 19:17
ma allora conviene prendere questa slim o la vecchia da 80GB? non si capisce molto.
Ho trovato la vecchia da 80GB con 2 giochi inclusi nuova a 296 euro. Prendo questa o aspetto la slim?

Quindi neanche questa slim è compatibile con i giochi della ps2? Ma non è scandaloso che manchi la retrocompatibilità?
Lo stesso vale per l'xbox 360 che non legge i giochi della prima xbox, questi signori dovrebbero vergognarsi e cercare di proporre qualcosa di innovativo come fa nintendo pur mantenendo una buona retrocompatibilità.

prendi la slim! ;) per la retrocompatibilità stai tranquillo che avverrà attraverso gli aggiornamenti del firmware...;)

x.vegeth.x
25-08-2009, 20:44
questi signori dovrebbero vergognarsi e cercare di proporre qualcosa di innovativo come fa nintendo pur mantenendo una buona retrocompatibilità.

pensa che qui c'è qualcuno che pensa sia vergognosa nintendo, che propina alle masse hardware ridicolo spacciandolo per innovativo e vende quasi allo stesso prezzo di chi propone un hardware nettamente più all'avanguardia.

non sempre nuovo significa innovativo. se sul mercato ci fosse solo la console nintendo, io abbandonerei il gaming su console.

IT: è normale che ora svendano la fat in attesa dell'uscita della slim.

x.vegeth.x
25-08-2009, 20:52
questo è quello che volevo sapere

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/110045/la-ps3-slim-venduta-in-perdita.aspx

confermo ciò che pensavo, è regalata

Max_R
25-08-2009, 20:57
pensa che qui c'è qualcuno che pensa sia vergognosa nintendo, che propina alle masse hardware ridicolo spacciandolo per innovativo e vende quasi allo stesso prezzo di chi propone un hardware nettamente più all'avanguardia.

non sempre nuovo significa innovativo. se sul mercato ci fosse solo la console nintendo, io abbandonerei il gaming su console.

IT: è normale che ora svendano la fat in attesa dell'uscita della slim.Nintendo mi ha sempre garantito divertimento e continuerà a farlo. Queste cose pensale ma tienitele per te please.

x.vegeth.x
25-08-2009, 21:07
Nintendo mi ha sempre garantito divertimento e continuerà a farlo. Queste cose pensale ma tienitele per te please.

non hai capito un c...nulla. chi ha parlato di divertimento? è stato detto che sony e microsoft devono vergognarsi perchè non hanno le console retrocompatibili, io ho cercato di rispondere con la massima obiettività espondendo quelle che potrebbero essere le ragioni: una console che già vende in perdita o quasi cerca di limare su ciò che non è indispensabile. la wii se non sbaglio guadagnava 100$ per console dal primo giorno di commercializzazione. mi spieghi che azzo c'entra il fattore divertimento con questo discorso? ho solo detto che se c'è una console sovrapprezzo, quella è la wii

Max_R
25-08-2009, 21:16
Pensavo di avere letto anche che se ci fosse solo Nintendo avresti abbandonato il gaming ;) Nintendo è Nintendo, per questo può piacere o meno ma dire che devono vergognarsi :rolleyes: Ti bastava rispondere che la retrocompatibilità è comunque garantita, questo sarebbe stato più obbiettivo.

x.vegeth.x
25-08-2009, 21:26
Pensavo di avere letto anche che se ci fosse solo Nintendo avresti abbandonato il gaming ;) Nintendo è Nintendo, per questo può piacere o meno ma dire che devono vergognarsi :rolleyes: Ti bastava rispondere che la retrocompatibilità è comunque garantita, questo sarebbe stato più obbiettivo.

su console, certo. perchè a me il parco giochi nintendo non piace. e non vedo perchè rispondere che la retrocompatibilità è garantita quando non è così. continui a non capire, tu ti sei solo sentito offeso perchè ho esposto una verità negativa sulla console che ti piace, e ripeto che mi riferisco solo al fatto che sia venduta sovrapprezzo rispetto alle console concorrenti. ma del resto il prezzo lo fa il mercato. è solo fastidioso sentire continue, immotivate e inutili lamentele sul prezzo di ps3 e su quanto sia brutta e cattiva sony. fastidioso perchè irragionevole, non perchè è la console che possiedo io. personalmente la chiudo qua.

il termine "vergognarsi" l'ho usato solo perchè usato dall'utente a cui ho risposto...ci mancherebbe, loro fanno marketing.

Max_R
25-08-2009, 21:31
Quindi ti abbassi al suo livello? Bravo. Di Nintendo ho solo il DS Lite, oltre al Nes, al Snes e a qualche Gameboy. Niente Wii. Di Sony ho entrambe le Play e sono qui perchè intendo comprare anche la terza. Non intendevo difendere la console che mi piace bensì la compagnia Nintendo che, seppure con tecnologie particolari e non particolarmente all'avanguardia, mi ha sempre saputo divertire. Sai, trattandosi di giochi, per me, è quel che conta ;)

Xile
25-08-2009, 22:42
Incredibile che Nvidia ancora da problemi per il chip grafico, prima con la Xbox ora con la PS3. -.-'

LUKE88123
25-08-2009, 22:46
Ma scusate, invece di inalberarvi tra di voi, non vi sembrerebbe meglio acquistare la ps3 in america??lo so che c'è il problema del pal/NTSC, ma quello non è settabile???(io non ho la PS3). Se vi preoccupano i dazi doganali, non credo avrete problemi, ho comprato più volte all'estero e non mi è mai capitato niente.
Voi vi dite "informatici", ma avete mai provato ad usare e-bay??Io ad esempio ho comprato più volte delle licenze northon 360(ultima versione) per 3 PC, valida per 2 anni a 16/17 €, ovviamente sono originali, mentre qui costano 90€. l'unico inconveniente è che mi hanno mandato solo il codice, ma il programma è distribuito trial dal sito, e si attiva normalmente col codice originale, per le istruzioni in 5 min con google le trovi se on sei capace.
Se vi preoccupa la garanzia non penso che ci siano comunque dei problemi, tanto anche qui in italia è garantita da sony, non dal rivenditore, per cui non penso farebbero storie a patto che abbiate una fattura (anche se americana)

Diskant
26-08-2009, 07:46
Ai 209 euro devi aggiungere almeno 15 euro di spedizione... E non finisce qui... Il prezzo in Giappone è di 29.980 yen pari a 219 euro... Gli unici fessi siamo noi europei...

leoneazzurro
26-08-2009, 08:33
ma è un problema attendere un gioco per 5 anni, pagare una console di pari prestazioni quasi il doppio dell'altra e anche un'altra cosa che non sto qui a dire... :sofico:

Mariuswolf, evita i flame: ammonizione.

E per tutti: evitate le solite consolewar, perchè poi scattano le sanzioni.

Grazie.

Novatuss
26-08-2009, 21:40
prendi la slim! ;) per la retrocompatibilità stai tranquillo che avverrà attraverso gli aggiornamenti del firmware...;)Ma siamo sicuri che questa retrocompatibilità arriva? O è solo una lontana speranza?pensa che qui c'è qualcuno che pensa sia vergognosa nintendo, che propina alle masse hardware ridicolo spacciandolo per innovativo e vende quasi allo stesso prezzo di chi propone un hardware nettamente più all'avanguardia.

IT: è normale che ora svendano la fat in attesa dell'uscita della slim.Ma siete sempre cosi suscettibili? :rolleyes:
Come console posseggo la playstation2 e la wii (prima avevo il gamecube e l'ho venduto visto che la wii ha la retrocompatibilità). La ps2 l'adoro ma ormai è un pò malconcia e siccome sono seriamente interessato anche alla ps3 che ha finalmente raggiunto un prezzo UMANO (per essere una banale console) mi chiedevo se avrei dovuto ricomprarle entrambe o se bastava la ps3. Che faccio con i giochi originali della ps2 a cui sono affezionato? Li butto nel cesso se la ps3 non li legge? La wii avrà anche un hardware ridicolo ma non punta tutto solo sulla grafica (che non disdegno sia chiaro) come xbox360 e ps3 ma anche su nuove esperienze di gaming, è inutile nascondersi dietro al hardware facendo gara a chi ce l'ha più lungo. Mi rendo comunque conto di essere in compagnia dei bambini del asilo e modererò le mie parole per non allarmare i fanboy. Comprerò questa ps3 slim e a quanto pare dovrò ricomprare anche la vecchia ps2 :muro:

mjordan
27-08-2009, 02:28
prendi la slim! ;) per la retrocompatibilità stai tranquillo che avverrà attraverso gli aggiornamenti del firmware...;)

Consiglio, non diciamo inesattezze e non creiamo false aspettative. La retrocompatibilità non è una questione esclusivamente software. L'hardware di PS3 non è compatibile con quello di PS2.
La retrocompatibilità con PS2 non avveniva solo grazie al firmware ma anche tramite un'hardware dedicato che si chiama Emotion Engine. Tale supporto hardware è stato rimosso (nella Slim come nell'ultima precedente generazione). Ne consegue che non ci sarà nessun firmware che "creerà" una magica retrocompatibilità impossibile. Nè adesso nè in futuro.

SonicBlue
27-08-2009, 09:05

Se PS3 dovesse costare 200€, quando dovrebbe costare un Wii a questo punto? Vedo sempre gente che si lamenta del costo di PS3 e nessuno che fa riferimento ai 250€ LADRATI del Wii, contenti voi :mc:

imperatore_bismark
27-08-2009, 09:56
sarà più piccola, sarà più leggera... gli costerà meno... ma cmq è una console riuscita male, su cui si progetta male...e che ha veramente poche esclusive... Per me anche con la Slim, nn ha senso la PS3

Consiglio
27-08-2009, 09:58
Consiglio, non diciamo inesattezze e non creiamo false aspettative. La retrocompatibilità non è una questione esclusivamente software.

Ma siamo sicuri che questa retrocompatibilità arriva? O è solo una lontana speranza?Ma siete sempre cosi suscettibili? :rolleyes:

io le cose che non le so non le pubblico, non ho la mania di vantarmi di sapere! se qualcuno chiede una cosa e io la so, rispondo...non mi invento niente...;)
anzi vi dirò: siete voi che vi dovete documentare meglio...;)

Consiglio
27-08-2009, 10:03
sarà più piccola, sarà più leggera... gli costerà meno... ma cmq è una console riuscita male, su cui si progetta male...e che ha veramente poche esclusive... Per me anche con la Slim, nn ha senso la PS3

per te ma non per 24 milioni di persone...:)

Manwë
27-08-2009, 10:41
Se PS3 dovesse costare 200€, quando dovrebbe costare un Wii a questo punto? Vedo sempre gente che si lamenta del costo di PS3 e nessuno che fa riferimento ai 250€ LADRATI del Wii, contenti voi :mc:

aggiungi tutti i gadgets che vengono venduti con quel gamecube ... si va oltre i 500€ senza problemi.
conosco gente che senza accorgersene ha speso 1000€ tra giochi, controller, wii step, chitarre, spade e compagnia cantante....
ovviamente il tutto finisce nel cassetto dopo qualche oretta di utilizzo.

si chiama marketing, sta nel convincere la gente che ha bisogno di quello che non prenderebbe mai.
la gente vede la pubblicità e dice "beeeeeeeelloooooo me lo compro" ... oppure "beeeeelooo ma' compramelo!"

Sir.Jerry
27-08-2009, 10:53
ah ecco la paragoniamo alla versione base si si dai! :sofico:

Guarda che la Microsoft ha abbassato il prezzo della x360 Elite se non lo sai...
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=19334&argomento=Xbox+360&masterPage=ngs_articolo.html

Mi dispiace ha vinto Microsoft! ;)

x.vegeth.x
27-08-2009, 12:59

eh già, poche, pochissime esclusive. microzozz invece ne ha parecchie

:sbonk:

Guarda che la Microsoft ha abbassato il prezzo della x360 Elite se non lo sai...
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=19334&argomento=Xbox+360&masterPage=ngs_articolo.html

Mi dispiace ha vinto Microsoft! ;)

ma ci sei o ci fai? l'hai letta tutta quella notizia? non credo ai miei occhi...

Tuttavia, Microsoft ha deciso di bilanciare questo sconto pompando il prezzo di Xbox 360 Arcade, che da 129 sterline ora arriva a costarne 159 nel Regno Unito, mentre in Italia il costo del modello entry level di Xbox 360 sarà di 199,99 euro.

ma quando mai si è vista una cosa del genere? :sbonk:

ha vinto microzozz perchè propone la elite a 249. quando la slim con tutti gli extra che possiede costa 50€ in più con un gioco? veramente ridicolo. ma non tanto ridicolo quanto il tuo tifo spassionato per una azienda che comunque non ti darà un soldo :rolleyes: