PDA

View Full Version : HP DV7-1170EL e DV7-1199EL stesso "problema" assurdo!


marcos
25-08-2009, 10:15
:muro: :stordita: :fagiano: Salve.

Ho per le mani questi 2 notebook e mi stà succedendo una cosa mooolto strana e non riesco a capire che cosa possa essere la causa.

Sia uno che l'altro notebook presentano lo stesso identico difetto che ora vi spiego.

In pratica dopo che sono accesi anche solo da 1 ora in pratica, tutte le icone che si trovano in "Start" spariscono ( non ho eseguito nessuna opzione per toglierle).
Clicco al centro dello schermo, come appare il menù per scegliere le varie opzioni ("Visualizza", "Ordina per", "Aggiorna", "Pannello di controllo Nvidia", "Personalizza"), qualunque opzione io scelga non me la accetta (in pratica visualizza la freccia con l'anellino blu che gira ma poi non succede nulla) e altra cosa strana è che, cliccando sempre su "Start" e spostando la freccia sul simbolo in parte al "lucchetto" (la freccia che indica a sinistra) non compare il menù contenente le varie opzioni per poterlo spegnere ("Cambia utente", "Chiudu sessione", "Blocca", "Riavvia il sistema", "Sospendi"etc.etc.).

Ovviamente la prima cosa che mi è venuta in mente è stato fare il ripristino alle impstazioni di fabbrica, ma nonostante ciò, le macchine presentano lo stesso identico problema.

Ora, secondo voi, che cosa potrebbe essere la causa di tutto questo?
Ho chiamato HP e mi han detto di provare a fare il Self Test del Primary Hard Disk che si trova nel bios, sostituire il bios e aggiornare i driver della scheda video e testare i banchi di ram uno alla volta.

Secondo voi facendo tutto questo dovrei risolvere o potrebbe essere altro?
Vi ringrazio perchè ho le macchine ferme e mi girano le palle! :doh: ;)

PS: E' da stamattina che tutte e 2 le macchine sono sotto il self test ma nessun errore.
Per quanto tempo tempo devo lasciarglielo fare? E' ciclico o ha una fine sto benedetto test?

Che voi sappiate questo problema è stato riscontrato da qualche altro utente dato che tutti e 2 sono della stessa serie? (DV7-11xx).

marcos
28-08-2009, 09:01
Credo che l'aver aggiornato il bios e i driver della scheda video abbiano portato ad un buon risultato.
E' 3 giorni che lo testo ma ora tutto sembra filare per il verso giusto.

Nessun altro che abbia avuto il mio stesso problema su la serie DV7?:mbe:

nikepc
16-12-2009, 12:18
Ciao! Io ho comprato da circa 4 mesi il DV7-1199el e ho riscontrato che a volte si impalla prorprio come dici tu e poi quando lo spengo dalla disperazione non si spegne (si è quasi spento ed anche lo schermo ma rimangono accese le luci del quick lunch). La volta sucessiva ovviamente non riparte e mi tocca fare il ripristino.Ho verificato che era soprattutto il lettore blue-ray che dava problemi appena inservo un disco "explorer" si impallava.Adesso a furi di cambiare driver è migliorato ma deve esserci ancora qualcosa che non va.
Tu dopo il tuo aggiornamento hai riscontrato ancora problemi? Ci mette molto ad accendersi e spegnersi?

P.S.
Ma che programma usi per masterizzare? io ho provato burn-xp ma il lettore non è supportato e neranche nero 9 lite mi funziona :muro:

Grazie mille
Ciao