PDA

View Full Version : Cartella Temp

fratambo
25-08-2009, 09:46
Nella cartella Temp del mio PC, nonostante utilizzi per la manutenzione CCleaner, ci sono una serie di icone, visualizzate con il "block notes", che si riferiscono a Norton Add on Pack e a vari Norton Setup, alcune anche abbastanza pesanti (2,44 MB).
Inoltre ce ne sono alcune nominate "DF20DA.tmp" , "DFD2E3.tmp" ecc. ecc.con la dieresi (?) davanti.
Volevo sapere se potevo cancellarle tranquillamente oppure se la loro eliminazione può creare instabilità al sistema.

Raffaele53
25-08-2009, 10:36
I files si, ci riesci se non sono in uso.....
La cartella lasciala stare.

fratambo
25-08-2009, 11:02
I files si, ci riesci se non sono in uso.....
La cartella lasciala stare.

E' questo che volevo sapere...questi tipi di files hanno a che fare con i programmi ?
Questo, ad esempio...a cosa si riferisce...ha a che fare con la funzionalità di Norton oppure è stato creato al momento dell'installazione e quindi si può eliminare ?
"Norton 3602008 Uninstall - 4-4-2009 15h21m58s - Documento di testo"
L'eliminazione di questi documenti di testo, può creare problemi al programma o al sistema ?

Raffaele53
25-08-2009, 17:56
C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Temporary Internet Files
C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Temp
C:\Documents and Settings\utente\temp
C:\WINDOWS\Temp

C:\Temp
A parte l'ultima che creo personalmente su ogni PC (per evitare doppioni)

La 1° e relativa a Internet
La 2° è relativa ai programmi installati e altro...
La 3° non la conosco.......
La 4 è relativa all'OS installato

Ho sembre cancellato a tutto spiano e non ho mai avuto problematiche.

fratambo
25-08-2009, 18:28
C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Temporary Internet Files
C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Temp
C:\Documents and Settings\utente\temp
C:\WINDOWS\Temp

C:\Temp
A parte l'ultima che creo personalmente su ogni PC (per evitare doppioni)

La 1° e relativa a Internet
La 2° è relativa ai programmi installati e altro...
La 3° non la conosco.......
La 4 è relativa all'OS installato

Ho sembre cancellato a tutto spiano e non ho mai avuto problematiche.

Quindi, dato che quei files tmp sono nella cartella Temp di Impostazioni locali, posso cancellarli tutti, se ho ben capito.
Ma perchè, dato che sono così "pesanti" non ci pensa CCleaner o il programma di pulitura disco di Windows ?
E' anche per questo che avevo qualche dubbio....

AMIGASYSTEM
25-08-2009, 18:32
Nella cartella Temp del mio PC, nonostante utilizzi per la manutenzione CCleaner, ci sono una serie di icone, visualizzate con il "block notes", che si riferiscono a Norton Add on Pack e a vari Norton Setup, alcune anche abbastanza pesanti (2,44 MB).
Inoltre ce ne sono alcune nominate "DF20DA.tmp" , "DFD2E3.tmp" ecc. ecc.con la dieresi (?) davanti.
Volevo sapere se potevo cancellarle tranquillamente oppure se la loro eliminazione può creare instabilità al sistema.

I files temporanei sono così chiamati,perchè servono solo al momento dell'installazione,dopo non servono più a nulla,nessun programmatore rischierebbe di mettere come estensione .tmp un suo files,sapendo che i programmi ti pulizzia cancellano queste ed altre estensioni tipiche di questi files.
Qualsiasi cosa usata sul PC genera dei files temporanei o d'appoggio,come per esempio YouTube,tu credi di eseguire i file in rete,mentre invece questi vengono scaricati prima sul tuo PC e poi eseguiti.

In Internet explorer li trovi qui:
C:\Documents and Settings\PRIMO\Impostazioni locali\Temporary Internet Files

Per Firefox qui:
C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\vesqt6yh.default\Cache

la directory vesqt6yh.default è diversa per tutti

fratambo
25-08-2009, 22:50
I files temporanei sono così chiamati,perchè servono solo al momento dell'installazione,dopo non servono più a nulla,nessun programmatore rischierebbe di mettere come estensione .tmp un suo files,sapendo che i programmi ti pulizzia cancellano queste ed altre estensioni tipiche di questi files.
Qualsiasi cosa usata sul PC genera dei files temporanei o d'appoggio,come per esempio YouTube,tu credi di eseguire i file in rete,mentre invece questi vengono scaricati prima sul tuo PC e poi eseguiti.

In Internet explorer li trovi qui:
C:\Documents and Settings\PRIMO\Impostazioni locali\Temporary Internet Files

Per Firefox qui:
C:\Documents and Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\vesqt6yh.default\Cache

la directory vesqt6yh.default è diversa per tutti

D'accordo.....so che i files .tmp sono d'appoggio, però vedendo che i programmi di pulizia non li avevano eliminati, mi era venuto il dubbio che fosse meglio non cancellarli, visto che si riferivano quasi tutti al Norton360.Comunque ora li ho tolti e tutto funziona perfettamente....

Mozza85
08-03-2010, 13:15
Ciao a tutti,
è da 10minuti che mi è impazzita la cartella nascosta TEMP..uff non ho capito il perchè ma ha creato al suo interno una cartella che mi occupa più di metà hard disk (è di 150gb). Se la cancello succede qualcosa?

PRS
08-03-2010, 14:08
D'accordo.....so che i files .tmp sono d'appoggio, però vedendo che i programmi di pulizia non li avevano eliminati, mi era venuto il dubbio che fosse meglio non cancellarli, visto che si riferivano quasi tutti al Norton360.Comunque ora li ho tolti e tutto funziona perfettamente....
Ccleaner non elimina il contenuto della cartella C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Temp perchè è un percorso nascosto.Da opzioni cartella rendilo visibile, poi apri ccleaner e in opzioni /personalizzate aggiungi il percorso della Temp, in seguito disabilita la visione dei file nascosti

domenicos
08-03-2010, 14:15
Per questi file, consiglio sempre di usare Norton Removal Tool per rimuovere DEFINITIVAMENTE tutto ciò che ha a che fare con quell'antivirus... Lo puoi scaricare da qui (http://service1.symantec.com/Support/tsgeninfo.nsf/docid/2005033108162039).