PDA

View Full Version : Aggiornare o nuova installazione

marcopilone
25-08-2009, 09:32
Buongiorno a tutti,
sto per acquistare il nuovo s.o. Snow Leopard versione aggiornamento.

Con tale versione è possibile avviare una installazione ex nova?
Secondo voi vale la pena formattare il mac ed installare tutto o eseguo solo l'aggiornamento?

Grazie

Chivens
25-08-2009, 09:35
Buongiorno a tutti,
sto per acquistare il nuovo s.o. Snow Leopard versione aggiornamento.

Con tale versione è possibile avviare una installazione ex nova?
Secondo voi vale la pena formattare il mac ed installare tutto o eseguo solo l'aggiornamento?

Grazieio fossi in te e sei hai tempo farei un'installzione ex-novo anche se nn necessaria lo preferisco

marcopilone
25-08-2009, 10:02
io fossi in te e sei hai tempo farei un'installzione ex-novo anche se nn necessaria lo preferisco

Ma posso farla con il dvd di aggiornamento?

fotomodello1
25-08-2009, 10:23
Ma posso farla con il dvd di aggiornamento?

si
a differenza dei vecchi dvd questa opzione non è fornita nelle finestre della guida installazione, ma devi cercarla nel menù utility a sx, di fianco alla mela....ci sarà l'opzione inizializza ed installa...altrimenti il sistema farà di default un archivia e installa

sbreaks
25-08-2009, 10:32
Una curiosità: nel momento in cui compro la versione a 29€ e nel contempo voglio anche aggiornare l'hd del mio MB (80 Gb mi stanno davvero stretti ormai), dovrò:

1) installare Leo sul nuovo hd (magari usando un programma come Carbon Copy o simili)

2) aggiornare a SL col dvd

corretto? o ci sono altre vie?

marcopilone
25-08-2009, 10:37
si
a differenza dei vecchi dvd questa opzione non è fornita nelle finestre della guida installazione, ma devi cercarla nel menù utility a sx, di fianco alla mela....ci sarà l'opzione inizializza ed installa...altrimenti il sistema farà di default un archivia e installa

Quindi devo lanciare l'installazione da leopard?
non posso installare tutto facendo partire il pc di SL all'avvio?

Chivens
25-08-2009, 10:44
Una curiosità: nel momento in cui compro la versione a 29€ e nel contempo voglio anche aggiornare l'hd del mio MB (80 Gb mi stanno davvero stretti ormai), dovrò:

1) installare Leo sul nuovo hd (magari usando un programma come Carbon Copy o simili)

prima ti fai un'immagine di leopard su Hard Disk esterno poi cambi HD cn quello nuovo e piu' capiente ,ripristini tutto l'Os e aggiorni a Snow

altrimenti bakuppi i dati sul tuo attuale Os..poi metti hard disk nuovo, installi ex novo Snow Leopard da zero con inizialiazza & installa come ha scritto Fotomodello e suggerivo a Marcopilone

AlexSwitch
26-08-2009, 10:55

Puoi installare Snow Leopard anche su un disco rigido nuovo direttamente dal DVD. Poi con Time Machine, se la hai usata, ripristini tutte le tue applicazioni e files che ti servono. :)

VICIUS
26-08-2009, 11:00
C'è già una discussione su snow leopard in cui questa cosa è stata chiesta più volte. Cerchiamo di non riempire il forum con discussioni tutte uguali.