PDA

View Full Version : Problemi audio cin Windows Xp

asiafede
25-08-2009, 08:56
Ciao a tutti,
non so se sia il posto giusto dove postare, se ho sbagliato cambiate pure posto.
Dunque ho problemi con l'audio. Qualsiasi film o musica io abbia sul computer, nel momento in cui la faccio partire non si sente, non va proprio l'audio. La cosa curiosa è che invece guardando video da You Tube l'audio si sente perfettamente. Ora, non è un problema di programmi audio, perchè ne ho aperti 4 e con tutti non si sente. L'icona audio mi dice che l'audio è attivato... Non c'è nessun filo scollegato...non so più cosa potrebbe essere...
Mi aiutate per favore?

Khronos
25-08-2009, 09:02
se si sente con gli streaming video da internet non è un problema di cavi.
posta, usando pctunerup (http://www.pctunerup.com/up/), un'immagine del tuo pannello del volume, e anche di
pannello di controllo->suoni e periferiche audio, dove dice dei dispositivi.

asiafede
25-08-2009, 09:24
Scusa l'imbranataggine, :D
ma come si fa a salvare l'immagine del mio pannello di controllo o del desktop? Il programma che mi hai dato serve per caricare l'immagine quando è già salvata sul computer, ma per salvarla?

Khronos
26-08-2009, 07:48
copia incolla da una vecchia parte:
COME FARE

Di seguito un semplice esmpio di come operare usando gli strumenti che gratuitamente abbiamo a disposizione (per i meno esperti o per coloro che non hanno mai pubblicato un immagine in rete e/o non hanno programmi di grafica e fotoritocco):

Organizzare il desktop a piacimento
Premere il tasto Stamp in alto a destra sulla tastiera
Aprire Paint di Windows (Start --> Tutti i programmi --> Accessori --> Paint)
Click sulla voce Incolla nel menù a tendina Modifica in alto (oppure premere contemporaneamente il tasto CTRL ed il tasto V )
Click sul menù a tendina File --> Salva, selezionare la cartella di destinazione, inserire il nome e selezionare il formato JPEG.
Chiudere Paint
Click su http://www.pctunerup.com/up/
Click sul tasto Sfoglia... e selezionare l'immagine appena salvata (massimo 600kb!)
Click sul check d'accettazione in basso
Click su Upload!
Click col tasto destro sulla prima riga di codice che appare delimitata da un rettangolo (in pratica la Link per forum ) e selezionare Copia

Ora basta cliccare su rispondi in questa discussione e fare Incolla nel post di risposta.
In ogni caso il risultato ottenuto deve essere simile a questo:
http://img337.imageshack.us/img337/5224/windowscartelledeskxpfe7.th.png (http://img337.imageshack.us/my.php?image=windowscartelledeskxpfe7.png)

Raffaele53
26-08-2009, 09:43
>>>Premere il tasto Stamp in alto a destra sulla tastiera
>>>Aprire Paint di Windows (Start --> Tutti i programmi --> Accessori --> Paint)

Figo, veramente bello..............jpeg
Usavo i tasti CTRL+Stamp oppure ALT+stamp su wordpad, ma erano molto pesanti

Khronos
26-08-2009, 11:21
wordpad è tutto tranne un'editor di immagini... e dopo in che formato le usavi?.... anche una mia cliente mi inviava immagini in DOC, poi gli ho fatto notare che anche se al DOC puoi inserire dentro una musica, non per questo Word serve per sentir musica. ^^

AMIGASYSTEM
26-08-2009, 12:09
wordpad è tutto tranne un'editor di immagini... e dopo in che formato le usavi?.... anche una mia cliente mi inviava immagini in DOC, poi gli ho fatto notare che anche se al DOC puoi inserire dentro una musica, non per questo Word serve per sentir musica. ^^

Però in compenso hanno creato dei files multimediali !!!

Purtroppo negli uffici hanno l'abitudine di allegare le immagini su Word,poi credono che solo word possa fare certe cose,poi rimangono male quando da alcuni documenti PDF non possono fare un copia incolla,avoglia a spiegargli che se il documento PDF è frutto di una scansione,non si tratta di testo,ma di immagini scansionate dallo scanner,e che l'unico metodo per catturare il testo è quello di usare programmi OCR,sempre chè siano stati usati caratteri standard e ben visibili,pena testo scritto in giargianese.

Khronos
26-08-2009, 15:28
I%/&(())!"£%"%=£%==(==^?)^°

con piccolo avviso dall'OCR: "questa parola non è presente nel dizionario. prego controllare."
Era uno sbaffo di matita in mezzo a due righe. se anche solo sta matita ha sfiorato i caratteri son dolori.
Lol. ^^