PDA

View Full Version : Nokia n96 se te lo regalano non lo accettare

trusthw
25-08-2009, 08:49
Dopo 2 mesi che ho questa sotto specie di cellulare posso affermare che è meglio buttarlo.

Sono arrivato a questa conclusione questa estate, che dopo i veri problemi che vi elencherò, mentre ero in vacanza, mi si è riavviato il cellulare (cosa che avviene ogni 3 giorni) e mi sono visto cancellato tutte le mail sms e mms.
Ho riconfigurato di nuovo il tutto, e dopo 4 giorni è successo di nuovo.

Prima che mi cancelli foto e video, lo butto.

Gli altri problemi che ho riscontrato sono:

rottura dispositivo tv dvb-h
ogni 3/4 giorni si riavvia
cancellazione automatica sms,mms, email
foto sfocate
disconnessione automatica
riavvio se connesso per ore
si blocca e devo togliere la batteria

Chi dice che si trova bene o è fortunato, oppure non lo utilizza al massimo.

Buona giornata a tutti.

domthewizard
25-08-2009, 08:52
se proprio devi buttarlo... ti dò 50€ :O

cmq che facesse schifo si sapeva già :mc:

Masami
25-08-2009, 08:52
Provato un aggiornamento firmware?

c.m.g
25-08-2009, 09:02
come ti è stato consigliato, prova un aggiornamento firmware e comnunque potrebbe essere anche attività malweare; non lo scludo :asd: se a seguito di un hard format i problemi si ripresentano (anche dopo aver formattato la memoria di massa), allora sono bug software o problemi hardware. a seguito di aggiornamento, potresti risolvere.
comunque molto meglio n95 8gb, il miglior nokia di sempre.

domthewizard
25-08-2009, 09:04
sssssh, non ditegli niente sennò vuole più di 50€ :mc:

:asd:

trusthw
25-08-2009, 10:52
ahahah:D

Comuqnue l'iter è stato questo:

Comprato con la versione del firmware 17, aggiornato subito alla 20, mi trovavo bene, tutto funzionava.

Poi l'ho aggioranto alla versione 30, da li la catastrofe, la batteria dura molto di più ma....si riavvia continuamente.
Lo porto in assistenza per il problema della tv che mi dice segnale assente, lì mi dicono che con un hard reset si risolve tutto (con aria da sbruffoni).
Vado a ritirare il cellulare e mi dicono che bisognerebbe mandarlo non so dove per il problema della tv c'è sempre..................................................
Da quel momento i riavvii continuano come prima e si aggiungono i problemi elencati sopra..

Secondo me non si può mettere in commercio un cellulare che cancella il contenuto della memoria. La nokia non deve pensare che tutti coloro che comprano i cellulari nokia ci giochino.

Ero un nokia dipendente ora ho capito che è cambiato molto rispetto agli eccezionali 6600, n80 forse anche n95...

c.m.g
25-08-2009, 11:16
[...]

Secondo me non si può mettere in commercio un cellulare che cancella il contenuto della memoria. La nokia non deve pensare che tutti coloro che comprano i cellulari nokia ci giochino.

Ero un nokia dipendente ora ho capito che è cambiato molto rispetto agli eccezionali 6600, n80 forse anche n95...
lo dici a me che dopo tanti nokia mi son convertito a Samsung? :asd:

trusthw
28-08-2009, 09:02
Si ma anche i samsung sicuramente hanno qualche difetto importante, per esempio sento dire che dopo 2/3 muoiono proprio e non si riaccendono più.

c.m.g
28-08-2009, 09:43
Si ma anche i samsung sicuramente hanno qualche difetto importante, per esempio sento dire che dopo 2/3 muoiono proprio e non si riaccendono più.

favole! :O