PDA

View Full Version : re-boot in fase di start-up

x-frag
25-08-2009, 07:37
buon giorno a tutti,

ho un problema strano e mai visto...

tornato dalle ferie accendo il pc tutto ok... il giorno dopo lo accendo e in fase di start up, e cioe' dopo aver caricato il bios, quando esce la schermata windows xp e incomincia il caricamento con la clessidra orizzontale, si rebootta sempre allo stesso punto di caricamento :oink:

il problema e' che non mi esce nessuna schermata di errore!

ho provato a fare un check del disco con ubuntu da CD ma non sono stati rilevati errori..

una volta caricato ubuntu da CD, il SO vede l'HD e tutte le sue partizioni, quindi l'HD non dovrebbe essere fuso...

che puo' essere?
qualcuno mi puo' aiutare a riesumare il pc?

:help:

Khronos
25-08-2009, 07:52
cd di windows, console di ripristino, fagli un chkdsk.
in provvisoria non parte?

x-frag
25-08-2009, 14:10
inanzitutto grazie per la risposta, provero' sta sera... spero...

cmq non parte nemmeno in modalita' provvisoria... piu' precisamente in nessuna delle modalita' provvisorie....

:muro:

x-frag
26-08-2009, 07:29
allora...

ieri cercando la console con il cd non l'ho trovata, nel senso che con inserito il cd di win xp mi parte l'installazione... al massimo la blocco quando parla di un restore(?) di un windowsw gia esistente, ma a quel punto mi chiede di inserire il floppy con una tale etichetta (ovviamente io non ho nemmeno il lettore floppy)...

ho provato a far partire win con prompt di comandi ma niente, pero' provando con prompt di comandi senza far caricare il file sptd.sys mi ha caricato il SO:

a questo punto ho lanciato il chkdsk c: /F ma al riavvio successivo mi si e' impastato come sempre...

ho riprovato a lanciare il chkdsk questa volta con /R, ma dopo circa 1 ora e oltre ho riavviato... ora al posto che al secodno quadratino orizzontale di caricamento si reboota al primo!

puo' essere sto benedetto file sptd.sys? se no che faccio, chiamo l'esorcista?

:muro: :muro:

AMIGASYSTEM
26-08-2009, 09:38
Se non hai concellato alcun file di sistema come dll o exe,prova a farlo resuscitare seguendo questo metodo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854506&highlight=c\windows\repair)