PDA

View Full Version : PhotoFast G-Monster CFast Gen1, un SSD travestito da CompactFlash

Redazione di Hardware Upg
25-08-2009, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/photofast-g-monster-cfast-gen1-un-ssd-travestito-da-compactflash_29875.html

Nuovo prodotto nei listini PhotoFast, con una versione di CompactFlash molto particolare, come testimoniano i 100MB al secondo di trasferimento dati

Click sul link per visualizzare la notizia.

DemoneGuardiano
25-08-2009, 09:05
Io ho da poco acqusitato tre CF Transcend Extreme Plus da 8Gb con caratteristiche di tutto rispetto: 92Mb/s in scrittura e 87 in lettura.

Pagate su Ebay 312 euro ne sono pienamente soddisfatto, non capisco sinceramente la necessità di certi prodotti che hanno caratteristiche solo di poco superiori a prodotti già esistenti che però hanno un prezzo notevolmente superiore quindi non direttamente collegato all' innovazione tecnologica..

carlo2002
25-08-2009, 09:07
Perfetta per sostituire l'HD del mio portatile. Speriamo non abbia un prezzo spropositato!

DemoneGuardiano
25-08-2009, 09:19
Ma... il tuo portatile al posto dell' hard disk ha una Compact Flash ???

carlo2002
25-08-2009, 09:21
@DemoneGuardiano

no, uso un adattatore CF -> SATA

carlo2002
25-08-2009, 09:34
@deepdark

mi sa di si. Intanto ho l'adattatore e gioco un po' con le CF in attesa del calo dei prezzi.

Potresti cortesemente indicarmi qual'è l'ottimo SSD? Che abbia anche un ottimo controller logicamente...

JackZR
25-08-2009, 13:06
Ma... il tuo portatile al posto dell' hard disk ha una Compact Flash ???
In molti netbook ci sono le Compact Flash al posto dell'Hard Disk.

GiulianoPhoto
25-08-2009, 16:54
@DemoneGuaRDIANO

Le compact flash più veloci sul mercato sono le ADATA tipo Single-Level Cell, con una velocità di 52 MB/s in lettura e 47 MB/s in scrittura. Seguono le Sandisk extreme IV nuove con 45mb/s in lettura e 35mb/s in scrittura.

Le compact flash spero non verranno abbandonate mai perchè sono qualitivamente superiori alle sd...anche se la tendenza è passare alle sd anche nelle reflex pro.

frankie
25-08-2009, 21:08
@ entrambi, trascend dichiara quelle cifre:
http://www.transcendusa.com/Products/ModDetail.asp?ModNo=252&SpNo=1&LangNo=0
ma non specifica cosa esse siano, ma solo come massime e testate da loro...

cercasi review

marchigiano
25-08-2009, 23:18
Io ho da poco acqusitato tre CF Transcend Extreme Plus da 8Gb con caratteristiche di tutto rispetto: 92Mb/s in scrittura e 87 in lettura.

Pagate su Ebay 312 euro ne sono pienamente soddisfatto, non capisco sinceramente la necessità di certi prodotti che hanno caratteristiche solo di poco superiori a prodotti già esistenti che però hanno un prezzo notevolmente superiore quindi non direttamente collegato all' innovazione tecnologica..

ottima... per 300 sacchi vorrei vedere che fosse scarsa :D ma tu hai una CF che sono notoriamente IDE ATA, queste sono SATA infatti si chiamano CFast non a caso

@DemoneGuardiano

no, uso un adattatore CF -> SATA

non serve con queste, sono direttamente SATA

ora le si possono infilare direttamente nei desktop, notebook e netbook sata, sarebbe bello però vedere qualche nuova fotocamera professionale, ancora sono tutte con le classiche CF. forse al prossimo photokina canon e nikon usciranno con le nuove professionali CFast (magari doppio slot CF e CFast)

Insaneweb
26-08-2009, 15:33
xD Transcend CF 600x utilizzando chip MLC all'interno ... mi vien da ridere...

Sono anni che lavoro nel commercio di elettronica e informatica e da molto tempo vendiamo i prodotti Transcend... ma qualitativamente fanno pena e non ci credo neanche se lo vedo che quella CF arriva a 600x di velocità.
Le migliori CF professionali sono le Lexar Professional UDMA a 300x veri. e vanno da Dio !