View Full Version : HP OfficeJet - Disabilitare il colore.
bruschini
25-08-2009, 07:18
Ciao, ho una OfficeJet j4580 che uso solo come fotocopiatrice e fax e SOLO IN B/N.
Il problema è che non usando il colore, questo si secca e la stampante inizia a segnalare in continuazione che il colore è esaurito, rendendo di fatto inutilizzabile la stampante.
C'è un modo per disabilitare la gestione del colore o dei messaggi di errore ad esso relativi?
Grazie, ciao.
nomeutente
25-08-2009, 14:20
Mi sembra strano che la stampante segnali inchiostro esaurito quando è secco. E' molto più probabile che, anche non stampando a colori, questo si sia esaurito a causa dei cicli di pulizia automatici.
bruschini
25-08-2009, 14:37
Mi sembra strano che la stampante segnali inchiostro esaurito quando è secco. E' molto più probabile che, anche non stampando a colori, questo si sia esaurito a causa dei cicli di pulizia automatici.
Può essere, ma non si sposte di una virgola il problema. A me il colore non interessa. Come posso lavorare senza?
Grazie, ciao.
nomeutente
26-08-2009, 13:34
Posto che non puoi impedire alla stampante di fare i cicli automatici di pulizia, puoi evitare di spegnerla, così che ne riduca il numero. Se non lo hai già fatto, sincerati anche di selezionare l'opzione "usa solo l'inchiostro nero" come impostazione predefinita, così da non rischiare di dimenticartene.
Prima o poi l'inchiostro finirà in ogni caso, però.
L'unica soluzione definitiva sarebbe montare chip autoreset (sapendo, però, che stampare "a secco" rovina la testina) ma non mi risulta che esistano chip autoreset per il tuo modello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.