View Full Version : Schede di rete ethernet USB
hazielzenap
25-08-2009, 07:11
Buongiorno a tutti.
In questa calda ed assolata giornata TORRIDA di estate, vi pongo un quesito.
:help: :help: Vorrei acquistare una scheda di rete USB per il mio portatile Compaq, dato che quella che ho interna, non mi sfrutta la connessione di Fastweb facendomi andare in DL a 0,71 ed in UL a 0,81 (rete 6MB fastweb).
Acquistando una scheda di rete USB, potrei quindi sfruttare la connessione al massimo.
Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi ?
Thank you very much amigos :mano: :mano:
hazielzenap
25-08-2009, 10:03
Buongiorno a tutti.
In questa calda ed assolata giornata TORRIDA di estate, vi pongo un quesito.
:help: :help: Vorrei acquistare una scheda di rete USB per il mio portatile Compaq, dato che quella che ho interna, non mi sfrutta la connessione di Fastweb facendomi andare in DL a 0,71 ed in UL a 0,81 (rete 6MB fastweb).
Acquistando una scheda di rete USB, potrei quindi sfruttare la connessione al massimo.
Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi ?
Thank you very much amigos :mano: :mano:
Ciao di nuovo, forse mi devo scusare se ho postato coì, direttamente questo messaggio senza convenevoli di presentazione, è perchè sono al lavoro e posso scrivere poco.
Spero che entro le 17.00 qualcuno mi possa rispondere aiutandomi, perchè difficilmente posso andare a botta sicura da un Mediaworld o similari, visto che delle necessità personali, se ne fregano poco.
Grazie
Raffaele53
25-08-2009, 10:44
Personalmente io non lo farei..., casomai cercherei le spiegazioni.
>>>non mi sfrutta la connessione di Fastweb facendomi andare in DL a 0,71 ed in UL a 0,81
Ps Anchio ho Fastweb, mi spièghi meglio le prove che hai fatto e con quale procedura?
nuovoUtente86
25-08-2009, 12:38
>>>non mi sfrutta la connessione di Fastweb facendomi andare in DL a 0,71 ed in UL a 0,81
Ps Anchio ho Fastweb, mi spièghi meglio le prove che hai fatto e con quale procedura?
esatto, non capisco da dove arrivini questi dati. Inoltre l' usb non è il modo migliore per collegarsi in rete per via del carico elevato sulla cpu non sfruttando il DMA.
hazielzenap
25-08-2009, 13:39
Ho fatto la rilevazione della velocità di connessione con speedtest e poi con il debian (come suggeritomi da Fastweb) e poi ho visto che, attaccando il pc tower, la velocità è di 6 MB, col portatile in vece no.
hazielzenap
25-08-2009, 13:40
esatto, non capisco da dove arrivini questi dati. Inoltre l' usb non è il modo migliore per collegarsi in rete per via del carico elevato sulla cpu non sfruttando il DMA.
I dati l'ho detto da dove arrivano.
Ma allora, mi domando, che devo fare oltre a ripulire il registro e vedere se ho virus ?
nuovoUtente86
25-08-2009, 13:42
dubito fortemente sia un problema di scheda.
hazielzenap
25-08-2009, 13:56
dubito fortemente sia un problema di scheda.
Ah...bene, meglio così, allora non spenderò altri soldi.
Grazie, ma che fare ?
Raffaele53
25-08-2009, 16:44
Download a 5,28 e Upload a 0,78
Non so, la prima impressione sembrerebbe la scheda....
Mà preferisco aggiornare/reinstallare drivers per molto tempo e non comprare USB.
Come ottieni IP, naturalmente in automatico?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.