View Full Version : Audio interno asrock
Mattyx89
25-08-2009, 02:32
Ragà aiutatemi :( sono due anni circa che ho una scheda madre asrock conroe1333 d667 con audio e video integrato.. fino a ieri ho sentito la musica utilizzando l'uscita audio, da oggi invece ricevo il segnale in un solo canale cioè quello di sinistra e a destra solo ronzii...ho provato a piegare il jack per vedere se magari all'interno si era piegeta un aletta ma niente...ho anche provato milioni di cuffie..infine ho ricollegato l'amplificatore e mi sono accorto che si riesce a sentire un pò di suoni dal canale destra solo se sparo a palla il volume..poi naturalmente nn posso ribilanciare tutto a 0 altrimenti la cassa sinistra salterebbe per il troppo volume.. sono disperato o quasi... qualcuno ha provato qualcosa simile? help me please ps anche i driver ho reinstallato.
mentalrey
25-08-2009, 03:14
sembrerebbe che sia saltato fisicamente qualche componente della scheda audio,
il che vuol dire che se non sei un esperto di elettronica e puoi controllare cosa e' saltato,
ti tocca mandare in riparazione la scheda, oppure piu' semplicemente andarti a
prendere una schedina audio pci come la aureon 5.1 che costa 14 euro.
Mattyx89
25-08-2009, 14:07
Un pò me la cavo.. quindi tu dici che è partito qualcosa e che magari l'entrata jack è apposto. comunque ho provato a vedere come reagiva ad esempio il mircofono, mi registra sia il canale sinistro che il destro. è strano
Mattyx89
25-08-2009, 16:48
Mi sono accorto di una cosa strana. se metto il volume al massimo e apro ade esempio una pagina internet dove vado a scorrere la barra per scendere giu con la pagina mi accorgo che il canale destra audio emette un suono in rapporto a quanto muovo la barretta della pagina.. poi come la lascio torno a sentire il fruscio, ma se riclicco la barra sento un suono e più aumento la velocità della barra e più il suono aumenta! lo so che questo è assurdo ma è così
Mattyx89
25-08-2009, 20:22
Facendo alcuni giri ho collegato le casse al pannello frontale audio della scheda madre ed il risultato che una cassa va perfetta,l'altra si sente ma disturbata come se nn arrivassero i bassi.. che mi dite?
Mattyx89
26-08-2009, 02:39
Allora.. sono riuscito a far funzionare le casse usando l'audio frontale quindi a questo punto è da escludere che la scheda audio sia saltata altrimenti manco qui si sentirebbe niente..siamo daccordo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.