PDA

View Full Version : tutorial per creare siti web con photoshop cs4

int main ()
24-08-2009, 23:23
allora, partendo dal presupposto che è da nemmeno una settimana che uso cs4 (prima usavo la vecchia cs2) e mi ci trovo bene, vorrei tentare di creare un sito web fatto bene e dinamico con photoshop. non ci sono mai riuscito... nemmeno con cs2 c'era sempre qualcosa che non mi faceva andare avanti. ora mi chiedo, c'è una guida per creare un sito web bello e serio (giusto per imparare bene da subito) per ritardati(ossia IO)? perchè non è possibile che non riesca a creare un fottuto sito web come dico io.:muro:

int main ()
25-08-2009, 08:49
dai perfavore datemi una mano

MacNeo
25-08-2009, 12:18
perchè non è possibile che non riesca a creare un fottuto sito web come dico io.:muro:è possibilissimo invece… se fosse una cavolata non ci sarebbe bisogno di gente che lo fa per lavoro, ti pare?

Vedi un po' se qui trovi qualcosa di utile:
20 Great Tutorial on PSD to XHTML conversion (http://www.reencoded.com/2009/06/16/20-great-tutorials-on-psd-to-xhtml-conversion/)

T3r4fl0ps
28-08-2009, 22:15
Allora con photoshop ci fai solo la grafica, per fare poi un sito bello e pure dinamico ne passa di acqua sotto i ponti...
L'alternativa sarebbe usare un CMS come Joomla o Wordpress e imparare a fare i temi per questi, così ti risparmi gran parte della programmazione e devi fare solo la grafica e un pò di html per il layout ;)

Leron
30-08-2009, 09:18
comunque se ne hai la possibilità passa a fireworks: usare PS per i siti è come usare un caterpillar per trasportare persone: puoi farlo, ma non è il massimo