View Full Version : nuova scheda madre
ciao a tutti, ancora una volta vorrei un consigli oda voi.
la mia configurazione è la seguente:
MB: Asus P5B// PROCESSORE: E6600 @ 3.0 GhZ // dissipatore : Aero Cool SilverWind // scheda video 8800 Gts // 4x1 GB kingston 800 mHz // 3 x 500 GB western digital (1,5 Tb) // alimentatore Xilence 750W // case Aplus Twin-Engine Tower - black // mouse : RAZER Copperhead Razor High Precision // tastiera : logitech G15 // schermo : samsung SyncMatser 940nw.
volevo cambiare la scheda madre a causa delle poche possibilità di oc dell p5b e per un futuro upgrade di ram e processore. per ora mi sn state offerte due schede:
asus striker 2 formula 130 €
asus p5q 75 €
DFI LanParty DK P45 T2RS PLUS 110€
che ne pensate? sono graditi anche consigli di altri modelli.
grazie mille in anticipo, luca.
Zappa1981
25-08-2009, 00:13
ciao, io a causa della defunta p5b ho comprato la p5ql-e e se la cava bene con il chipset p43 di intel, puoi overcloccare e overvoltare ogni cosa anche i pll, comunque l ho presa solo perchè la p5b era morta, mi trovavo cmq bene anche con quella...
sono possessore della dfi , non posso non consigliarti di prendere la dfi come oc cpu è il massimo non se la cava molto bene in oc ram nel caso monti 4 banchi per il resto è il top ma ho sentito parlare bene pure della gigabyte spece su lato ram
cosa hai come avatar prison break?:)
ciao, io a causa della defunta p5b ho comprato la p5ql-e e se la cava bene con il chipset p43 di intel, puoi overcloccare e overvoltare ogni cosa anche i pll, comunque l ho presa solo perchè la p5b era io morta, mi trovavo cmq bene anche con quella...
io non riesco a settare bene i volt della cpu.
sono possessore della dfi , non posso non consigliarti di prendere la dfi come oc cpu è il massimo non se la cava molto bene in oc ram nel caso monti 4 banchi per il resto è il top ma ho sentito parlare bene pure della gigabyte spece su lato ram
cosa hai come avatar prison break?:)
mh quindi me la consigli? si è michael scofield =)
si certo che te la consiglio se fai oc e se non hai intenzione di montare 4 moduli di ram.
si certo che te la consiglio se fai oc e se non hai intenzione di montare 4 moduli di ram.
perchè no 4 moduli di ram scusa?
perchè no 4 moduli di ram scusa?
perche 4 moduli di ram la mobo non li gestisce bene manco se le setti a freq di specifica figuriamoci in overclock :D potresti optare ad installare un kit da 4giga insomma percio ho detto dipende che ci vuoi fare
perche 4 moduli di ram la mobo non li gestisce bene manco se le setti a freq di specifica figuriamoci in overclock :D
per non gestirli bene cosa intendi? percèh io ne avrei proprio 4x1 .-.
per non gestirli bene cosa intendi? percèh io ne avrei proprio 4x1 .-.
che ti daranno noie , schermate blu , pc instabile...e tutti gli altri problemi che ne derivono dal fatto di avere memorie instabili sono comunque poche le mobo che riescono a fare girare 4 banchi senza problemi una di queste è la gigabyte p45 x sentito dire non ti do certezza
che ti daranno noie , schermate blu , pc instabile...e tutti gli altri problemi che ne derivono dal fatto di avere memorie instabili
mh non è una bella cosa o.o ma come mai? non si sa?
mh non è una bella cosa o.o ma come mai? non si sa?
colpa del chipset in ogni caso dato che sono poche le mobo che girano 4 moduli senza problemi ti sconsiglio di evitare tale soluzione in partenza
colpa del chipset in ogni caso dato che sono poche le mobo che girano 4 moduli senza problemi ti sconsiglio di evitare tale soluzione in partenza
mh capisco...per ora rimango su questa mobo..aspetto altri consigli suggerimenti. intanto ti ringrazio =)
jrambo92
25-08-2009, 09:58
GA-EP45-UD3R oppure P5Q PRO ;)
Zappa1981
25-08-2009, 10:47
io con la p5ql-e ho 4 moduli scrausi fuori specifica di 42Mhz e va una bomba :)
Ravenmax87
25-08-2009, 11:13
quoto :)
io con la p5ql-e ho 4 moduli scrausi fuori specifica di 42Mhz e va una bomba :)
quoto :)
cosa ne pensate della : DFI LanParty DK P45 T2RS PLUS ??
K Reloaded
25-08-2009, 12:27
cosa ne pensate della : DFI LanParty DK P45 T2RS PLUS ??
FIRMA IRREGOLARE
Editare rapidamente secondo regolamento e comunicarmi l'edit avvenuto, Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
FIRMA IRREGOLARE
Editare rapidamente secondo regolamento e comunicarmi l'edit avvenuto, Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
fatto -.-
K Reloaded
25-08-2009, 12:52
fatto -.-
non direi ... :rolleyes:
hermanss
25-08-2009, 13:25
*
la p5q pro ha buone doti di oc?
jrambo92
25-08-2009, 13:38
la p5q pro ha buone doti di oc?
azz... basta guardare nel suo thread ufficiale... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.