PDA

View Full Version : Esiste un "Lidl" del materiale informatico?

silealdo
24-08-2009, 22:25
Salve, volevo sapere se esiste un sito di materiale informatico (e fidato) specializzato nella vendita di rimanenze/invenduto/fuoriproduzione di processori, schede video, schede madri, case etc... in modo da poter acquistare da un unico rivenditore quanto necessario per assemblare dei pc low-level e soprattutto low-cost?
Grazie.

Speedy L\'originale
25-08-2009, 12:41
interessato, ma non penso ke ci sia..

roccia1234
25-08-2009, 12:42
interesserebbe anche a me :)

wizard1993
25-08-2009, 14:03
idem e uno lo conoscevo: pc market, gestito dalla frael, il sito però e in costruzione da sei mesi ma penso al telefono si possa fare

Max_p
25-08-2009, 14:05
la frael qui a firenze mi sa che ha chiuso battenti |:

wizard1993
25-08-2009, 14:08
la frael qui a firenze mi sa che ha chiuso battenti |:

qui a siena invece è attiva; ma è veramente un buco per topi dove non ci arrivi nemmeno se sai la strada

wizard1993
25-08-2009, 14:54
ne avrei trovato uno; il secondo risultato su google se si cerca pc market; lo conoscete?

Max_p
25-08-2009, 15:12
ne avrei trovato uno; il secondo risultato su google se si cerca pc market; lo conoscete?

nu, se provo a aprire la categoria cpu non s'apre niente :&

silealdo
25-08-2009, 22:20

Sembra tratti solo usato... per di più discretamente salato... 300€ per un P4 usato non hanno senso...così come poratili usati a più di 400€ (visti i prezzi che ha il nuovo ultimamente...)

Niente...io ho aperto questo 3D... perchè tramite un amico che ha lavorato per molto tempo per una grossa catena di prodotti informatici so che molto materiale rimane invenduto e ritirato dai punti vendita... poichè non c'è motivo per cui questa non sia una pratica consolidata anche in altre catene, mi chiedevo che fine facesse questa roba...
Non credo venga distrutta come la droga sequestrata :D per quanto forse non ci sia un grande interesse della grande distribuzione a che, questa merce, vada ad alimentare un mercato parallelo...

Max_p
26-08-2009, 11:15
Sembra tratti solo usato... per di più discretamente salato... 300€ per un P4 usato non hanno senso...così come poratili usati a più di 400€ (visti i prezzi che ha il nuovo ultimamente...)

Niente...io ho aperto questo 3D... perchè tramite un amico che ha lavorato per molto tempo per una grossa catena di prodotti informatici so che molto materiale rimane invenduto e ritirato dai punti vendita... poichè non c'è motivo per cui questa non sia una pratica consolidata anche in altre catene, mi chiedevo che fine facesse questa roba...
Non credo venga distrutta come la droga sequestrata :D per quanto forse non ci sia un grande interesse della grande distribuzione a che, questa merce, vada ad alimentare un mercato parallelo...

finisce tutto sul mercatino di hwupgrade :asd:

wizard1993
26-08-2009, 14:27

nemmeno io; secondo me almeno qui vanno a coprire le necessità della pubblica amministrazione e delle grosse aziende con necessità di upgrade dei computer da ufficio; un p4 è ancora adattissimo al mero office