PDA

View Full Version : Consiglio e compatibilità urgente

mauriziuss
24-08-2009, 22:03
raga premetto che quando usciranno i componenti nuovi verso settembre ottobre cambierò proprio pc ma nel frattempo vorrei cambiare scheda video e dissipatore cpu del mio pc attuale. Ho un alimentatore di 450 W, processore un intel pentium 4 3.0 Ghz socket 775, scheda video ati 9250 128 mb, scheda madre asus P5P800. ho addocchiato su echiave un dissipatore l'Arctic Cooling Alpine 7 GT PWM soket 775 e come scheda video vorrei mettere la Sapphire HD4350 512MB DDR2. Vorrei sapere se è compatibile con la mia scheda madre e se l'alimentatore ce la fa? GRAZIE

ps. come monitor ho un 19" della samsung Syncmaster 932MW

Six1
24-08-2009, 23:20
raga premetto che quando usciranno i componenti nuovi verso settembre ottobre cambierò proprio pc ma nel frattempo vorrei cambiare scheda video e dissipatore cpu del mio pc attuale. Ho un alimentatore di 450 W, processore un intel pentium 4 3.0 Ghz socket 775, scheda video ati 9250 128 mb, scheda madre asus P5P800. ho addocchiato su echiave un dissipatore l'Arctic Cooling Alpine 7 GT PWM soket 775 e come scheda video vorrei mettere la Sapphire HD4350 512MB DDR2. Vorrei sapere se è compatibile con la mia scheda madre e se l'alimentatore ce la fa? GRAZIE

Se non ne sei a conoscenza lo Slot AGP ha anche altre GPU disponibili......

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437

tra l' altro "se Non sbaglio" la HD4350 AGP nemmeno esiste, esiste solo la versione in PCIEx.
La tua Mobo ha slot AGP non PCIEx non confonderti.....

Le ultime novità sono le HD46xx AGP trovi i collegamenti dei rispettivi Thread Ufficiali nel Thread dedicato ad AGP che ti ho appena passato.....;)

Se hai domande chiedi in uno dei Thread che ti ho suggerito e al quale sei più interessato.

Saluti
Six1

lucky85
25-08-2009, 00:37

prima devi dirci quanti ampere eroga il tuo ali nella linea v12...poi con quella cpu sei parecchio limitato,nn è davvero adatta,quindi direi di prendere al max una x1950 pro usata,aneh la x1650 va bene

mauriziuss
25-08-2009, 11:07
in linea +12V sta scritto 18A, in linea -12V libera 1.0A
come scheda video vorrei mettere la sapphire hd radeon 2400HD 512 mb, tanto è per il momento in quanto poi cambierò proprio pc questo glielo darò al mio cuginetto

Six1
25-08-2009, 11:47
come scheda video vorrei mettere la sapphire hd radeon 2400HD 512 mb, tanto è per il momento in quanto poi cambierò proprio pc questo glielo darò al mio cuginetto
Mentre attendi la risposta da lucky85 (senti anche cosa ti consiglia Lui)
Ti ho risposto nel Thread dedicato alle Video Cards AGP "preserie HD4xxxx AGP"
Saluti
Six1

lucky85
25-08-2009, 18:28

una agp HD4xxxx AGP nn vale davvero la pena...purtroppo hai pochi ampere e la situazione si complica,che schede hai trovato nell'usato?

mauriziuss
26-08-2009, 10:22
una agp HD4xxxx AGP nn vale davvero la pena...purtroppo hai pochi ampere e la situazione si complica,che schede hai trovato nell'usato?

guarda nell'usato non ho visto proprio vorrei prendere su eprice la radeon hd 2400 pro però vorrei sapere se il mio ali riuscirebbe a mantenerla

angelodm
26-08-2009, 11:41
Se deve essere una scheda di transizione, ti consiglio di cercare sull'usato qualcosina di leggermente più performante della tua 9250.... una x1950 sarebbe del tutto sovradimensionata, inoltre il tuo ali non la farebbe nemmeno partire.... fossi in te cercherei di spenderci il meno possibile e di puntare sull'usato... sul mercatino ci sono anche delle radeon 9600xt o 9800 che possono essere ottime compagne per il tuo procio e ali!!! ;)

mauriziuss
26-08-2009, 13:53
Se deve essere una scheda di transizione, ti consiglio di cercare sull'usato qualcosina di leggermente più performante della tua 9250.... una x1950 sarebbe del tutto sovradimensionata, inoltre il tuo ali non la farebbe nemmeno partire.... fossi in te cercherei di spenderci il meno possibile e di puntare sull'usato... sul mercatino ci sono anche delle radeon 9600xt o 9800 che possono essere ottime compagne per il tuo procio e ali!!! ;)

scusa ma Six1 nel Thread dedicato alle Video Cards AGP "preserie HD4xxxx AGP" mi ha detto che il mio ali avrebbe retto alla 2400hd, perchè vorrei riuscire ad aprire file in alta definizione e alcuni giochi

angelodm
26-08-2009, 14:08
scusa ma Six1 nel Thread dedicato alle Video Cards AGP "preserie HD4xxxx AGP" mi ha detto che il mio ali avrebbe retto alla 2400hd, perchè vorrei riuscire ad aprire file in alta definizione e alcuni giochi

Beh, ognuno ha il suo modo di pensare.... io su un sistema così vecchio non spenderei mai dei soldi, soprattutto comprando schede che valgono più del pc intero (hd4xxx agp).... se proprio non posso farne a meno (tipo rottura) cercherei di spendere il meno possibile.... ;)

Six1
26-08-2009, 15:48

Beh, ognuno ha il suo modo di pensare.... io su un sistema così vecchio non spenderei mai dei soldi, soprattutto comprando schede che valgono più del pc intero (hd4xxx agp).... se proprio non posso farne a meno (tipo rottura) cercherei di spendere il meno possibile.... ;)

Non mischiamo le carte in tavola altrimenti Nascono inutili malintesi.....

Le GPU che io gli ho consigliato sono:
La HD2400Pro di Sapphire e questa potrebbe essere gestita dal suo ALI ed ha un prezzo basso
La HD3650 AGP e questa potrebbe essere gestita dal suo ALI ed ha un prezzo basso
Come ultima ma Non impossibile possibilità gli ho consigliatoLa HD4650 AGP e questa potrebbe essere gestita dal suo ALI, ha un prezzo più alto ma di sicuro il suo alimentatore la regge. Non sarebbe poi eccessivamente CPU limitato rispetto alle serie HD38xx HD467x AGP....

Tutte e tre con i giochi con il quale lui è intenzionato a giocare hanno una resa soddisfaciente ovviamente con la HD4650 AGP avrebbe meno problemi rispetto alle prime due scelte comunque ancora possibili.

Ho usato il potrebbe per ovvie ragioni spiegate qui negli ultimi Post:

In particolare qui :http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28629178&postcount=85
e qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28629178&postcount=85

Saluti
Six1

angelodm
26-08-2009, 16:05
Non mischiamo le carte in tavola altrimenti Nascono inutili malintesi.....

Le GPU che io gli ho consigliato sono:
La HD2400Pro di Sapphire e questa potrebbe essere gestita dal suo ALI ed ha un prezzo basso
La HD3650 AGP e questa potrebbe essere gestita dal suo ALI ed ha un prezzo basso
Come ultima ma Non impossibile possibilità gli ho consigliatoLa HD4650 AGP e questa potrebbe essere gestita dal suo ALI, ha un prezzo più alto ma di sicuro il suo alimentatore la regge. Non sarebbe poi eccessivamente CPU limitato rispetto alle serie HD38xx HD467x AGP....

Tutte e tre con i giochi con il quale lui è intenzionato a giocare hanno una resa soddisfaciente ovviamente con la HD4650 AGP avrebbe meno problemi rispetto alle prime due scelte comunque ancora possibili.

Ho usato il potrebbe per ovvie ragioni spiegate qui negli ultimi Post:

Saluti
Six1

Lungi da me voler creare inutili malintesi ;)
Con il mio intervento volevo solo esprimere il mio pensiero, e cioè che secondo me non vale la pena spendere soldi per una nuova vga su un vecchio pc.... Il mio consiglio era quello di ripiegare sull'usato, trovando perchè no, una hd2400 o una hd3650 a pochi soldi...
Ripeto.... se fossi io, non spenderei più di 20€ su quel pc... tutto qui ;)

lucky85
26-08-2009, 16:07
Con il mio intervento volevo solo esprimere il mio pensiero, e cioè che secondo me non vale la pena spendere soldi per una nuova vga su un vecchio pc.... Il mio consiglio era quello di ripiegare sull'usato, trovando perchè no, una hd2400 o una hd3650 a pochi soldi...

concordo sull'idea di guardare nell'usato...

Six1
26-08-2009, 16:21

concordo sull'idea di guardare nell'usato...

Guardare nell' usato è leggittimo e anche utile, ma a mauriziuss interessa sapere quale GPU acquistare per evitare ovviamente il cambio dell' alimentatore

Spendendo una ventina di euro in più.....e a mio modo di vedere per quel sistema vale ancora la pena spenderli e inoltre sarebbe anche coperto da una garanzia di un paio di anni sopratutto considerando che poi lui sarebbe intenzionato a regalare il suo sistema al cugino.....;)

Se avesse detto che il Pc l' avrebbe buttato via (comunque uno spreco perchè quei sistemi hanno ancora da dire la loro)......le cose sarebbero state leggermente diverse.
Quindi come Voi, su certe (Non tutte) configurazioni AGP consiglio fortemente i mercatini del seminuovo/usato ma cerco di analizzare bene caso per caso..... e questo, visto il sistema e lo scopo ultimo a mio avviso Non era un acquisto da mercatino del seminuovo/usato

lucky85
26-08-2009, 16:29
Guardare nell' usato è leggittimo e anche utile, ma a mauriziuss interessa sapere quale GPU acquistare per evitare ovviamente il cambio dell' alimentatore

Spendendo un aventina di euro in più.....e a mio modo di vedere per quel sistema vale ancora la pena spenderli sarebbe anche coperto da una garanzia di un paio di anni sopratutto considerando che poi lui sarebbe intenzionato a regalare il suo sistema al cugino.....;)

Se avesse detto che il Pc l' avrebbe buttato via (comunque uno spreco perchè quei sistemi hanno ancora da dire la loro)......le cose sarebbero state leggermente diverse.
Quindi come Voi su certe (Non tutte) configurazioni AGP consiglio fortemente i mercatini ma cerco di analizzare bene caso per caso..... e questo visto il sistema e lo scopo ultimo a mio avviso Non era un acquisto da mercatino dell' usato.

si in ottica futura potrebbe anche valerne la pena,sempre che suo cugino nn giochi a crysis e roba del genere :asd:

Six1
26-08-2009, 16:31
si in ottica futura potrebbe anche valerne la pena,sempre che suo cugino nn giochi a crysis e roba del genere :asd:

Giocarci è possibile, ma scendendo ai dovuti compromessi, chi fà un acquisto simile è coscente di questo.
Comunque da quello che ho capito il cugino è piccolo e Non ha grosse pretese.