PDA

View Full Version : colore esaurito?

]Fl3gI4s[
24-08-2009, 21:50
ho stampato un paio di volte la stessa pagina ma non è venuta tanto bene. il rosso sembra sbiadirsi e volgere verso il rosa da NAPOLI in giu.. alla seconda stampa il rosa al posto del rosso è comparso qualche riga piu' sopra..
siccome ho le cartucce che mi sono state ricaricate non posso vedere il livello di colore rimanente, perchè me le segna scariche

secondo voi è qualche problema alla testina o si sta esaurendo qualche colore?

http://h.imagehost.org/t/0425/IMG_1.jpg (http://h.imagehost.org/view/0425/IMG_1)

caverzano
25-08-2009, 12:03
per stampare quel rosso si vede che usa anche altri colori (anzi un altro colore) e probabilmente si sono ostruiti gli ugelli oppure è finito il colore (ma dici che sono piene le cartucce).

Basta fare la pulizia delle testite un pò di volte e se non basta usare qualche liquido di pulizia per le testine.

Hai provato a fare il motivo di controllo ugelli? Come viene?

(prima ho sbagliato e ho messo segnala invece di rispondi al messaggio).

nomeutente
25-08-2009, 14:02
per stampare quel rosso si vede che usa anche altri colori (anzi un altro colore)

Il rosso di quadricromia è magenta+giallo ;)

e probabilmente si sono ostruiti gli ugelli oppure è finito il colore (ma dici che sono piene le cartucce).

Basta fare la pulizia delle testite un pò di volte e se non basta usare qualche liquido di pulizia per le testine.

Dal momento che il colore fluisce regolarmente all'inizio della stampa e poi no, sono maggiormente propenso a credere che si tratti di un inchiostro non del tutto compatibile.

(prima ho sbagliato e ho messo segnala invece di rispondi al messaggio).

Non preoccuparti: succede almeno una volta al giorno :D

]Fl3gI4s[
25-08-2009, 17:09
Dal momento che il colore fluisce regolarmente all'inizio della stampa e poi no, sono maggiormente propenso a credere che si tratti di un inchiostro non del tutto compatibile.

e quindi corro il rischio di rovinare la cartuccia?

nomeutente
26-08-2009, 13:57
Fl3gI4s[;28635479']e quindi corro il rischio di rovinare la cartuccia?

Forse non la rovini irreparabilmente, ma bene non le fa, a prescindere dalla causa del problema: stampare senza inchiostro è sconsigliabile.

]Fl3gI4s[
26-08-2009, 16:58
Forse non la rovini irreparabilmente, ma bene non le fa, a prescindere dalla causa del problema: stampare senza inchiostro è sconsigliabile.

ok allora provo a farmela ricaricare