View Full Version : CM Hyper TX2: Pareri?
BioShock3|)
24-08-2009, 21:30
Salve a tutti,
Oggi sono andato ad ordinare il CM690 e già che c'ero mi son fatto dare due consigli sui dissipatori..E mi hanno consigliato questo Cooler Master Hyper TX2, prezzato 20€. Ora..non sono un esperto, ma leggendo le recensioni in rete non mi sembra nulla di esaltante..Certo, sarà sempre meglio di quello stock ma se devo spendere, faccio le cose in grande..Comunque qualcuno ne ha sentito parlare? Per il suo prezzo potrebbe andare bene? Leggendo anche vari post in giro, si presume che la ventola non sia addirittura regolabile (cioè sia a 3pin al posto di 4pin, come detto non sono un esperto quindi ditemi voi se riuscite a scoprire qualcosa in più)..
Comunque nel caso in cui riuscissi a trovare degli Zerotherm o altre marche migliori..Quale mi consigliate? Esistono Zerotherm per socket AM2+?
Quindi più che altro mi servirebbero dei consigli per acquistare un buon dissipatore (50€ penso siano già abbastanza) per un X4 920 AM2.
Grazie quindi per ogni consiglio/parere.
Ciao :)
BioShock3|)
25-08-2009, 11:31
Up :help:
L'Asus Silent Knight sarebbe una buona scelta?
E tra questo e l'AC Extreme rev.2?
In negozio mi han detto che gli Zerotherm son difficili da trovare..Mah..Vediamo lunedì prossimo cosa riesco a trovare..
Ortolino
25-08-2009, 12:47
Non sono un esperto di dissipatori...io ho il TX, che è pwm, mentre il TX2 va sempre alla massima velocità, con conseguente danno ai padiglioni auricolari...
Nel mio caso, il TX, posso dirti che è silenziosissimo in idle, e abbastanza rumoroso (anche se non fastidiosissimo) in load, visto che la ventola da 100 mm raggiunge i 1900 rpm. Come temperature nel mio caso non sono male, ma esistono dissipatori molto più performanti.
Il TX2 penso proprio non sia conveniente, a mio parere.
BioShock3|)
25-08-2009, 12:52
Non sono un esperto di dissipatori...io ho il TX, che è pwm, mentre il TX2 va sempre alla massima velocità, con conseguente danno ai padiglioni auricolari...
Nel mio caso, il TX, posso dirti che è silenziosissimo in idle, e abbastanza rumoroso (anche se non fastidiosissimo) in load, visto che la ventola da 100 mm raggiunge i 1900 rpm. Come temperature nel mio caso non sono male, ma esistono dissipatori molto più performanti.
Il TX2 penso proprio non sia conveniente, a mio parere.
Grazie innanzitutto della risposta. Pensavo non rispondesse più nessuno..
Comunque il TX2 l'ho scartato..Dovrei (il condizionale è d'obbligo quando i rifornitori sono ancora in ferie o non trattano certe marche) riuscire a trovare o l'AC Extreme Rev.2 oppure il Silent Knight della Asus, che suppongo sia abbastanza efficiente..Solo con mooolta fortuna in negozio riusciranno a trovare degli Zerotherm.
Pareri sul Silent Knight?
Ortolino
25-08-2009, 12:57
Non saprei, non l'ho mai provato e come ho detto sono poco informato sui dissipatori per cpu. Aspetta l'intervento di qualcuno che ne sa di più. :)
Holy Cow
25-08-2009, 13:07
ma il tuo è un problema di costi oppure di disponibilità da parte del negozio che ti fornirebbe la roba?
BioShock3|)
25-08-2009, 13:09
ma il tuo è un problema di costi oppure di disponibilità da parte del negozio che ti fornirebbe la roba?
Problema del negozio a reperire certe marche come appunto Zerotherm, Noctua e altre di fascia 'alta'. In più mi han detto che molti rifornitori sono ancora in ferie :doh: Lunedì il proprietario dovrebbe andare su a Torino per vedere se riesce a recuperare qualcosa.
Le marche più 'papabili' sarebbero Cooler Master, Asus, Thermaltake, Revoltec (mai sentita sinceramente) e Zalman.
Per quanto riguarda i costi starei intorno ai 50€, sperando che la scheda madre non sia troppo restia a salire in overclock (non ho invece dubbi sul processore che sembra salire bene anche a vcore di default)..Rimpiango i tempi della A8N :asd:
Holy Cow
25-08-2009, 13:23
l'ideale sarebbe che tu riuscissi a stilare una lista di TUTTI i dissipatori che il negozio ha, o che riuscirebbe a procurarsi. Fatto ciò diventa semplice per noi indicarti il migliore per le tue esigenze ;).
BioShock3|)
25-08-2009, 13:25
l'ideale sarebbe che tu riuscissi a stilare una lista di TUTTI i dissipatori che il negozio ha, o che riuscirebbe a procurarsi. Fatto ciò diventa semplice per noi indicarti il migliore per le tue esigenze ;).
Esatto..è proprio quello che ho cercato di fare. Ma non hanno saputo darmi garanzie sulla reale disponibilità dei vari dissipatori. Lunedì mi telefonano e presumibilmente con le idee un po' più chiare..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.