PDA

View Full Version : PROBLEMACCIO: bios assente o bloccato dopo installazione di xp

fuxxx
24-08-2009, 20:51
salve a tutti, ho un hp pavilion dv3550el con un core 2 duo t8400 4gb di ram e scheda video nvidia geforce etc. orA mi e successo un dramma ovvero stavo instalando xp ma al riavvio dopo la formattazione prima mi diceva che c era un errore nel caricamento del so quindi ho provato a reinstallare e stavolta ho fatto una formattazione velcoe ntf.
ora il dramma: accendo e c e solo la schermata iniziale dell hp niente possibilita di entrare nel bios tasti che beepano appen li tocchi insomma niente di niente.
VI PREGO AIUTO|!!!!!

AMIGASYSTEM
25-08-2009, 00:36
salve a tutti, ho un hp pavilion dv3550el con un core 2 duo t8400 4gb di ram e scheda video nvidia geforce etc. orA mi e successo un dramma ovvero stavo instalando xp ma al riavvio dopo la formattazione prima mi diceva che c era un errore nel caricamento del so quindi ho provato a reinstallare e stavolta ho fatto una formattazione velcoe ntf.
ora il dramma: accendo e c e solo la schermata iniziale dell hp niente possibilita di entrare nel bios tasti che beepano appen li tocchi insomma niente di niente.
VI PREGO AIUTO|!!!!!
Spegni il PC,togli il cavo dell'alimentazione (stacca la corrente) e premi l'interruttore dell'accensione del PC (serve per scaricare la corrente residua sul PC) ricollega tutto e riprova.
Se nonostante la manovra spiegata non va,ripeti l'operazione,staccando sempre dalla rete il PC,e scaricando la corrente redidua rimasta nei componenti della mobo e togli la batteria tampone dalla scheda madre,dopo qualche minuto rimetti la batteria ed accenti il PC,se il PC si riprende vai nel Bios carica la configurazione di default,sistema data e ora e salva.

fuxxx
25-08-2009, 02:13
OK TUTTO CHIARO!ma come faccio a togliere nla batteria della scheda madre?cioe lo devo smontare?

Khronos
25-08-2009, 07:40
devi arrivare alla scheda madre... smontando il pannello laterale di sinistra (o tutto il pannello, se è intero).

Kundalini
25-08-2009, 12:34
VI PREGO AIUTO|!!!!!

se è un pc fisso devi smontare il pannello laterale sinistro e staccare la batteria che puoi vedere nell'immagine sotto, ma che puó tovarsi in una diversa posizione ad esempio in alto...

http://www.uptiki.com/images/wc4245dbwfk91sy1xaa_thumb.jpg (http://www.uptiki.com/viewer.php?file=wc4245dbwfk91sy1xaa.jpg)

se è un notebook nella parte sotto del computer dovrebbe esserci uno sportellino che dovrai rimuovere per arrivare alla batteria...

fuxxx
25-08-2009, 13:10
OK OK e un notebook il fatto e che la prima procedura non ha funzoionato quindi dovrei mettere mano alla scheda madre
ora il fatto e che il pc e in garanzia che dite a sto pnto lo mando li?