PDA

View Full Version : [Windows 7] Driver Modem Alice Gate USB || RAM a 3.5GB

contiend
24-08-2009, 20:40
Ciao a tutti
avrei due problematiche da esporvi. La prima :

- un amico possiede il modem Alice Gate USB /Eth e quando lo collega via USB sembra come morto, Windows 7 non lo riconosce ne lo individua. I driver ovviamente ancora non ci sono ma ci sarebbe la possibilità di utilizzare la Ethernet ?? Il problema nostro è DOVE inserire i parametri di USERNAME e PASSWORD ??

Il secondo problema :
- questo invece è personale, :rolleyes: in quanto io ho 4GB di RAM fisici e so che con i sistemi 32bit con Vista ne ricosceva solo 3.50GB ma sapevo anche che con Windows 7 ci sarebbe stato un programma (o qualcosa del genere) che avrebbe potuto "allargare" :D questa limitazione anche per i 32bit.
Ne sapete qualcosa? :mbe:

Grazie dell'attenzione

cajenna
24-08-2009, 21:42
Ciao a tutti
avrei due problematiche da esporvi. La prima :

- un amico possiede il modem Alice Gate USB /Eth e quando lo collega via USB sembra come morto, Windows 7 non lo riconosce ne lo individua. I driver ovviamente ancora non ci sono ma ci sarebbe la possibilità di utilizzare la Ethernet ?? Il problema nostro è DOVE inserire i parametri di USERNAME e PASSWORD ??

Il secondo problema :
- questo invece è personale, :rolleyes: in quanto io ho 4GB di RAM fisici e so che con i sistemi 32bit con Vista ne ricosceva solo 3.50GB ma sapevo anche che con Windows 7 ci sarebbe stato un programma (o qualcosa del genere) che avrebbe potuto "allargare" :D questa limitazione anche per i 32bit.
Ne sapete qualcosa? :mbe:

Grazie dell'attenzione

I° problema: usa solo l'ethernet,l'usb è morto da vista.
II° problema: non esistono pae che tengano non si può fare e stop,al massimo puoi utilizzare ramdisk per creare un disco virtuale da utilizzare a tuo piacimento.

ezio
25-08-2009, 14:26
1- Quoto cajenna, l'utilizzo della connessione Ethernet è altamente consigliato e solitamente evita di dover installare driver appositi per il modem/router. Nel caso specifico dell'Alice Gate, su Vista/7 va utilizzata esclusivamente questa connessione. Ti basterà seguire queste indicazioni per inserire nome utente e password: Click (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate.html,cnt=277&rel=1962.html).
Per accedere in Win7 alle schede indicate a quel link, apri Centro connessioni di rete e condivisione e, sotto "Modifica impostazioni di rete", seleziona "Configura nuova connessione o rete"

2- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827 --> continuerai ad usare i 3.5GB di ram, non oltre