View Full Version : lavoro o università??!! ho bisogno di consigli...
ciao a tutti..sono un neo perito informatico che si trova di fronte a un bivio molto importante...diciamo che io vorrei trovarmi un lavoro nel campo dell'informatica (punto a fare il web-designer) e cominciare a guadagnare un pò di soldi, ma resta sempre il punto interrogativo sull'università.
siccome non conosco nessuno che lavora nel settore chiedo a voi (che trovandovi in questo forum penso che siate molti informatici) : nel campo informatico quanto conta essere diplomato o laureato??
in base alle vostre esperienze spero che mi diate una mano a decidere!
ciao e grazie!!
blackbit
28-08-2009, 09:45
Per quanto mi riguarda, sono in assidua ricerca di un lavoro nel settore ma siccome so che potrebbero passare degli anni nel frattempo sto concentrando le mie forze sull'università.
Certo, così facendo potrei trovarmi di fronte a una situazione difficile (del tipo al secondo anno si studi trovare un'ottima occasione di lavoro e dover decidere), ma preferisco avere questa difficoltà piuttosto che vedere gli anni passare infruttuosi.
Il massimo sarebbe se studiassi e nel contempo lavorassi, magari part time, ovviamente nel tuo settore. E' una cosa in cui riescono veramente pochi, ma che secondo me potrebbe darti molte soddisfazioni.
Auguri
ciao a tutti..sono un neo perito informatico che si trova di fronte a un bivio molto importante...diciamo che io vorrei trovarmi un lavoro nel campo dell'informatica (punto a fare il web-designer) e cominciare a guadagnare un pò di soldi, ma resta sempre il punto interrogativo sull'università.
siccome non conosco nessuno che lavora nel settore chiedo a voi (che trovandovi in questo forum penso che siate molti informatici) : nel campo informatico quanto conta essere diplomato o laureato??
in base alle vostre esperienze spero che mi diate una mano a decidere!
ciao e grazie!!
fai l'università ;) ci guadagnerai comunque di più, anche se forse non dal lato prettamente economico, certamente da quello umano :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.