View Full Version : un telefono palmari per il mio macbook
jeffryeretico
24-08-2009, 21:00
ciao ragazzi,
ho un macbook pro e un pocket pc htc.
noon riesco a far vedere il pocket pc al mio mac e non riesco quindi ad usarlo come modem.
siccome non sono un fanatico dell'iphone, volevo capire se sono obbligato a comprarlo e se è l'unico telefono che il mac riconosce
grazie
Io ho un Omnia e uso syncmate per sincronizzare la rubrica, gli sms e tutto il resto. Sinceramente non so se permetta anche di utilizzare il modem perchè non ho mai provato...prova a fare qualche ricerca su google!
domthewizard
25-08-2009, 09:55
i win mobile hanno bisogno dell'activesync o del centro gestione per interagire coi pc... prova a vedere sul sito ms alla sezione downloads per mac se trovi qualcosa di simile ;)
mio fratello ha usato blackberry 8110, storm e bold e tutti e 3 hanno funzionato benissimo come modem...
domthewizard
25-08-2009, 11:08
mio fratello ha usato blackberry 8110, storm e bold e tutti e 3 hanno funzionato benissimo come modem...
su mac? :confused: potresti farti dire come ha fatto? :fagiano:
i win mobile hanno bisogno dell'activesync o del centro gestione per interagire coi pc... prova a vedere sul sito ms alla sezione downloads per mac se trovi qualcosa di simile ;)
Activesync non esiste per mac, io uso Syncmate al suo posto.
domthewizard
25-08-2009, 11:20
Activesync non esiste per mac, io uso Syncmate al suo posto.
infatti proprio adesso ho messo in download la versione free :asd:
jeffryeretico
13-09-2009, 17:35
si ragazzi ma sto syncmate è solo epr condividere la rubrica , non ha nessun opzione modem o ad esmepio non fa vedere al mac il mio telefono come hd esterno.
aiuto perfavore.
possibile che nessuno del forum sa aiutarmi?
e dai non ci credo, forse siete svogliati nel rispondermi, non si fa così
L'unico modo con cui sono riusciuto a navigare con htc diamond è stato configurando una pan bluetooth
jeffryeretico
19-09-2009, 16:04
puoi spiegarmi coke si fa e cosè questo pad bt?
grazie
jeffryeretico
20-09-2009, 02:53
up
erikka69
20-09-2009, 07:30
c'è anche il signor google :D
jeffryeretico
20-09-2009, 09:51
:cry:
non mi funziona,
un aiutino ?
jeffryeretico
20-09-2009, 09:51
:cry:
non mi funziona,
un aiutino ?
Ti riassumo brevemente i passaggi :
1)attivi il bt sul telefono e lo rendi visibile
2)vai sul mac e dall'icona bt vicino all'orologio scegli configura dispositivo BT
3)dopo aver fatto l'accoppiamento torna sul telefono e vai in condivisione internet e l'attivi scegliendo sempre BT come connessione PC
4) ora dal mac vai sempre sull'icona affianco all'orologio e dal menu BT scegli diamond e poi collegati al network
ora sei collegato e puoi navigare.
jeffryeretico
20-09-2009, 15:12
diamond dovè?
cmq sebra che sia configurato ma non riesco a collegarmi con lo smartphone perchè non riesco ad entrarci dentro.
per ora non ho pagato l'abbonamento internet, ma dovrei cmq poter entrare nel dispositivo no?
cmq mi dice non connesso allo smartphone
jeffryeretico
20-09-2009, 15:16
retifico, ora è connesso ;)
retifico, ora è connesso ;)
Mi fà piacere...anche se sarebbe comodo poter sfruttare la connessione usb...in BT è abbastanza lento...con il wifi ho provato ma scalda e consuma veramente tanto
jeffryeretico
20-09-2009, 17:52
quindi per ora nessun cell, ne symbian ne windows, quindi solo iphomne è possibile usarlo come modem via usb sul mac?:muro:
jeffryeretico
25-09-2009, 20:32
up,
dato che vorrei comprarmi il mini 97 della nokia
infatti interesserebbe a me sapere come fare ad usare il bold come modem!
messmaker
03-11-2009, 09:59
I Symbian sono quasi tutti compatibili (almeno quelli usciti in epoche storiche). L'utilizzo come modem e lo scambio di file è consentito out of the box, per la sincronizzazione di note, calendario e rubrica basta scaricare il plugin di iSync dal sito della Nokia.
C'è anche un programma per il trasferimento di file multimediali (foto, video, audio...) e la sincronizzazione con iTunes, ma francamente non lo uso.
Non chiedetemi il come il quando e il perché, è una cosa detta e ridetta e basta cercare un attimo sul sito della Nokia nella sezione appositamente dedicata al mondo mac.
Anche per blackberry c'è una suite per mac che si può scaricare dal sito di rim.
Per quanto riguarda Windows Mobile sono rimasto a The Missing Sync, programma però a pagamento. Secondo me ti conviene vendere l'HTC e prenderti un Symbian (magari l'E71, che costa ormai poco e funziona benissimo) e vivi tranquillo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.