View Full Version : Gioco "intrippante" ( :D ) cercasi!
Ciao a tutti, ho da poco finito Fahrenheit per la seconda volta e sono alla ricerca di qualche BEL GIOCO con la G maiuscola che abbia una trama davvero appassionante, di quelli che ti tengono lì davanti per ore e non vedi l'ora di andare avanti per scoprire cosa accadrà...un mio amico mi ha vivamente consigliato Gabriel Knight, vediamo che mi dite voi! :)
legione2
25-08-2009, 09:07
Genere? Caratteristiche?
Darkless
25-08-2009, 11:12
un mio amico mi ha vivamente consigliato Gabriel Knight, vediamo che mi dite voi! :)
quale dei 3 ?
Er Monnezza
25-08-2009, 11:25
quale dei 3 ?
non ne avevano fatti 4 ?
29Leonardo
25-08-2009, 11:27
Dato che hai citato avg...ti indirizzo su Broken Sword 1-2.
di quelli che ti tengono lì davanti per ore e non vedi l'ora di andare avanti per scoprire cosa accadrà...
Europa Universalis 3: In Nomine + Magna Mundi Mod.
torment, deus ex, system shock 2, mafia, grim fandango... a caso alcuni che mi hanno tenuto incollato al monitor
TheInvisible
25-08-2009, 13:29
Ciao,
anche a me era piaciuto molto Fahrenheit, tenendo presente che questi tipi di giochi non piacciono molto
Ciao e Buona giornata
sup.three
25-08-2009, 15:03
beh, sul genere, Still Life II ... meno innovativo di fahrenheit ma... "intrippante".
Darkless
25-08-2009, 15:32
non ne avevano fatti 4 ?
"Sins of the fathers", "the beast within" e "blood of the sacred, blood of the damned" non mi pare ce ne siano altri.
Er Monnezza
25-08-2009, 15:43
anni fa avevo giocato a un gioco, ero convinto che fosse Gabriel Knight 4, era il quarto episodio di una serie, sarà stato qualcos'altro allora :D
p.s.
trovato, era Broken Sword 4 :D
Darkless
25-08-2009, 16:01
anni fa avevo giocato a un gioco, ero convinto che fosse Gabriel Knight 4, era il quarto episodio di una serie, sarà stato qualcos'altro allora :D
p.s.
trovato, era Broken Sword 4 :D
uguale uguale eh :asd:
Judicator
25-08-2009, 16:08
Clive Barker's Undying, S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl, UFO - Extraterrestrial e, se ti piacciono gli oldies a cui si ispira, UFO Enemy Unknown ed il seguito Terror from the Deep.
Dato che hai citato avg...ti indirizzo su Broken Sword 1-2.
fatti entrambi ai tempi su ps1 :)
cmq non mi piacciono i FPS...
riguardo gabriel knight il mio amico mi ha consigliato di giocarli in ordine perchè le trame sono "cronologiche"
Judicator
25-08-2009, 16:45
Proprio in vista di questa eventualità non ho elencato solo FPS.
tiziano88
25-08-2009, 16:50
Grim Fandango forever... Oppure prova gli episodi di Sam & Max e Monkey Island....
Grim Fandango forever... Oppure prova gli episodi di Sam & Max e Monkey Island....
monkey island ho fatto il primo e metà del secondo in modalità difficile e tutto sommato mi è piaciuto, però in generale preferisco le storie più verosimili possibile...per esempio a monkey ci sono delle parti in cui devi unire oggetti assurdi in maniera illogica (si si, le parti in cui provi tutto su tutto e con tutto :D )
wolverine
25-08-2009, 20:54
Dracula Origin, A Vampyre Story, Sinking Island.
MesserWolf
25-08-2009, 21:48
Giochi con una bella trama e appassionante
KOTOR se apprezzi gli rpg e il mondo di star wars è una droga .... difficilissimo staccarsi.
Mass Effect [non è un vero fps però in effetti c'è molto spara spara]
Warcraft 3+ espansione [ricordo che mi piacevano da morire i filmati in cg che narravano la storia col proseguire delle missioni]
Zork Nemesis [qua si va sull'archeologia :stordita: ]
Su ps2/emulatore
God of War 1-2
Primal
Penso chiedesse giochi della famiglia "avventura grafica con puzzle da risolvere" ;)
MesserWolf
25-08-2009, 22:06
Penso chiedesse giochi della famiglia "avventura grafica con puzzle da risolvere" ;)
ah beh in tal caso confermo Zork Nemesis :D [bellssimo ]
Necronomicon lo iniziai e non era male (da lettore di Lovecraft almeno) , solo che poi mi bloccai e lo misi da parte senza poi + riprenderlo .... magari uno di sti giorni lo riprendo.
giusto per curiosità date un occhio ai trailer di Heavy Rain per ps3 ...una sorta di evoluzione del genere avventura e di Fahrenheit
no no, un qualsiasi gioco con storia intrippante...
riguardo dracula ho fatto parte del primo ma ricordo fosse in prima persona, no?
giusto per curiosità date un occhio ai trailer di Heavy Rain per ps3 ...una sorta di evoluzione del genere avventura e di Fahrenheit
credimi comprerei la ps3 solo per questo gioco!
beh, sul genere, Still Life II ... meno innovativo di fahrenheit ma... "intrippante".
prima o terza persona?
la saga di soul reaver?
ci ho giochicchiato ai tempi della ps1...secondo voi non è meglio devil may cry su questo genere, o assassin's creed, ecc?
ah mi è appena venuto in mente che quando avevo 15 anni mi ero intrippato con hitman, chissà come deve essere farlo ora...:stordita:
Syberia (http://www.gamespot.com/pc/adventure/syberia/index.html?tag=result;title;0) e Syberia II (http://www.gamespot.com/pc/adventure/syberia2/review.html)
legione2
26-08-2009, 09:16
Scusa ma se il criterio è solo questo, allora vanno bene tutti i giochi che hanno elencato fin'ora. Anche Assassin's Creed ha una bella trama, che te lo fà apprezzare nonostante la ripetitività. Anche Prototype ha una trama esaltante, piena di colpi di scena, praticamente è un film interattivo. E poi il gioco più bello di tutti i tempi, Final Fantasy VII, a trama non ha confronti IMHO.
MesserWolf
26-08-2009, 09:24
Scusa ma se il criterio è solo questo, allora vanno bene tutti i giochi che hanno elencato fin'ora. Anche Assassin's Creed ha una bella trama, che te lo fà apprezzare nonostante la ripetitività. Anche Prototype ha una trama esaltante, piena di colpi di scena, praticamente è un film interattivo. E poi il gioco più bello di tutti i tempi, Final Fantasy VII, a trama non ha confronti IMHO.
beh non allarghiamoci dai ... Assassin Creed è l'esatto opposto di gioco intrippante . Non l'ho neanche mai finito talmente è noioso.
Prototype ha una trama mezza raffazzonata , è un gioco "d'azione senza cervello" non certo esaltato per la sua trama.
riguardo dracula ho fatto parte del primo ma ricordo fosse in prima persona, no?
credimi comprerei la ps3 solo per questo gioco!
Allora ribadisco i miei consigli precedenti :O :p
legione2
26-08-2009, 11:28
beh non allarghiamoci dai ... Assassin Creed è l'esatto opposto di gioco intrippante . Non l'ho neanche mai finito talmente è noioso.
Prototype ha una trama mezza raffazzonata , è un gioco "d'azione senza cervello" non certo esaltato per la sua trama.
A parte che "intrippante" è un parametro puramente soggettivo, non è detto che quello che cattura te catturi automaticamente anche lui, noi possiamo al massimo consigliargli quelli che sono intrippanti per noi, secondo me Prototype lo è, non ha elementi originalissimi ma è anche vero ch ormai tirare fuori qualcosa di originale è piuttosto difficile, ma la trama (anche se piuttosto lineare) è sviluppata molto bene, con un buon ritmo, e in manira assolutamente non scontata. Le rivelazioni finale sono assurde, il combattimento finale sembra l'ultima scena di un film, e le sorprese non sono ancora finite.... a me è piaciuto molto.
...
Zork Nemesis [qua si va sull'archeologia :stordita: ]...
:eekk: credevo di essere l'unico a ricordarlo (ma mi aveva intrippato di più il capitolo precedente: grand inquisitor...inquietante, inquietante, inquietante, ...:sofico: ho qui davanti lo scatolone di cartone...le belle confezioni di una volta)
Er Monnezza
26-08-2009, 13:50
ah mi è appena venuto in mente che quando avevo 15 anni mi ero intrippato con hitman, chissà come deve essere farlo ora...:stordita:
sembra che ti si è intrippato anche il messaggio, ne hai messi 4 uguali :asd: :asd:
MesserWolf
26-08-2009, 13:58
:eekk: credevo di essere l'unico a ricordarlo (ma mi aveva intrippato di più il capitolo precedente: grand inquisitor...inquietante, inquietante, inquietante, ...:sofico: ho qui davanti lo scatolone di cartone...le belle confezioni di una volta)
Mi sa che ti confondi è Grand Inquisitor il sequel ,e quello un po' più inquietante secondo me è proprio il Nemesis (la parte all'obitorio bellissima )
Mi sa che ti confondi è Grand Inquisitor il sequel ,e quello un po' più inquietante secondo me è proprio il Nemesis (la parte all'obitorio bellissima )
:doh: ECCIAI RAGIONE!
(:( alzaimer?)
sup.three
26-08-2009, 15:57
se parliamo di avventure grafiche ti ho già dato il mio consiglio.
ma se parli di una trama intrigante, in grado di farti tenere gli occhi sgranati per la sua bellezza e mastodonticità... prova bioshock... è un poema horror fantastico (e tra poco esce anche il 2 :ave: )
Scusa ma se il criterio è solo questo, allora vanno bene tutti i giochi che hanno elencato fin'ora. .
l'importante è che non siano in prima persona :D
se parliamo di avventure grafiche ti ho già dato il mio consiglio.
ma se parli di una trama intrigante, in grado di farti tenere gli occhi sgranati per la sua bellezza e mastodonticità... prova bioshock... è un poema horror fantastico (e tra poco esce anche il 2 :ave: )
bioshock l'ho cominciato solo per la storia, che effettivamente è bella, però i giochi in prima persona non mi vanno proprio giù, ho resistito per i primi due capitoli ma poi ho abbandonato :(
Su ps2/emulatore
God of War 1-2
Primal
se riuscissi a far funzionare l'emulatore me li farei volentieri i god of war :D ...per ora ho fatto solo quello per psp e devo dire che mi è piaciuto, anche se non lo considero veramente intrippante
ah mi sta venendo in mente the longest journey! lo conoscete?
semplicemente: una delle più strapitose e suggestive ag della storia :p
per quanto tempo sono stato bloccato con quella scimmietta meccanica XD
MesserWolf
26-08-2009, 18:44
l'importante è che non siano in prima persona :D
bioshock l'ho cominciato solo per la storia, che effettivamente è bella, però i giochi in prima persona non mi vanno proprio giù, ho resistito per i primi due capitoli ma poi ho abbandonato :(
se riuscissi a far funzionare l'emulatore me li farei volentieri i god of war :D ...per ora ho fatto solo quello per psp e devo dire che mi è piaciuto, anche se non lo considero veramente intrippante
vabbè quello per psp è quasi uno spin off. La storia di kratos , è nei capitoli per ps2 ... sono quelli che hanno reso celebre la saga.
xsatellitex
26-08-2009, 21:13
La Saga di Syberia :stordita:
L'AVEVO provato 5 minuti ma nn so perchè l'avevo lasciato...ma merita realmente?
L'AVEVO provato 5 minuti ma nn so perchè l'avevo lasciato...ma merita realmente?
ag lunga, difficilotta, estremamente suggestiva, gran trama, lenta, carismatica, gran sceneggiatura...
:stordita: poi va a gusti...
ag lunga, difficilotta, estremamente suggestiva, gran trama, lenta, carismatica, gran sceneggiatura...
:stordita: poi va a gusti...
*
merita di sicuro
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio un po' "originale"...
Vorrei che mi faceste qualche nome di bei giochi x pc che mi possono girare su sto cartorcio che mi ritrovo: amd athlon xp 3200+, 1,5 gb di ram, ati radeon 9550/x1050 series.
Sono cosciente che stiamo parlando di una configurazione obsoleta però x me non è un problema giocare qualche titolo vecchio di 3-4 anni.
Scatenatevi e stupitemi :sofico:
Ciao a tutti,
Vorrei che mi faceste qualche nome di bei giochi x pc che mi possono girare su sto cartorcio che mi ritrovo: amd athlon xp 3200+, 1,5 gb di ram, ati radeon 9550/x1050 series.
Sono cosciente che stiamo parlando di una configurazione obsoleta però x me non è un problema giocare qualche titolo vecchio di 3-4 anni.
tutti quelli consigliati fin ora vanno alla stragrande...nel tuo girano tutti fino alla generazione della ps2
Un'altra cosa: per avviare la mia ragazza ai punta e clicca la vorrei fare iniziare come ho iniziato io, ovvero con i broken sword, che ne dite? io avevo pensato ai monkey, ma per iniziare vorrei farle fare un gioco verosimile...
tutti quelli consigliati fin ora vanno alla stragrande...nel tuo girano tutti fino alla generazione della ps2
Un'altra cosa: per avviare la mia ragazza ai punta e clicca la vorrei fare iniziare come ho iniziato io, ovvero con i broken sword, che ne dite? io avevo pensato ai monkey, ma per iniziare vorrei farle fare un gioco verosimile...
secret files, still life, o roba horror:D Scraches, the dark mirrors, i vari scerlok holmes, call of cthullu:oink:
Ciao a tutti,
nell'improbabile caso che tu non li abbia fatti, le prime cose che mi vengono in mente sono:
naturalmente american mcgee's alice, naturalmente i kotor, naturalmente i thief (a tempo perso sto rifacendo l'ultimo, deadly shadows, col pacco amatoriale per le textures e mi viene da piangere perché giochi così suggestivi ne escono sempre meno...).
poi di capolavori "vecchi" ce n'è 'na marea...
MesserWolf
02-09-2009, 08:55
Cmq ci stavo pensando e uno dei giochi più intrippanti che ho giocato è stato proprio Kotor.
Cmq ci stavo pensando e uno dei giochi più intrippanti che ho giocato è stato proprio Kotor.
tra l'altro è mostruosamente vario :p .
l'ho rifatto qualche mese fa: graficamente (IMHO) fa ancora la sua porca figuretta, ha il sistema di comandi migliore mai visto ecc ecc.
affrontato bene (la prima volta manco capivo cos'è un gdr :( ) escono tonnellate di tesori nascosti: si scoprono sfaccettature, variabili, avventure, psicologie ecc. ecc. letteralmente stupefacenti.
capolavoro tout court.
Portocala
02-09-2009, 10:58
Braid :D
Rieccomi qua. Allora ho appena finito di divorare il primo Secret Files:veramente bello. Essendo i punta e clicca i miei preferiti mi ha ricordato i bei momenti con Broken Sword. Peccato manchi quel tocco di demenzialità made in Monkey Island...
Poi ho provato Thief 3 ma non mi ha convinto. Ricorda molto Tenchu però a me i giochi troppo stealth proprio non vanno giù. Ho sempre preferito l'assalto diretto anche dove era possibile scegliere,stile Hitman.
Infine ho passato a mio fratello Bioshock dato che sul mio pc non gira e devo dire che è piuttosto originale sia come trama che come struttura di gioco.
Consigliatemi qualcos'altro,sempre tenendo presente i limiti del mio pc (athlon 3200, 1.5 gb ram, ati radeon 9550).
:help:
Grazie
Rieccomi qua. Allora ho appena finito di divorare il primo Secret Files:veramente bello. Essendo i punta e clicca i miei preferiti mi ha ricordato i bei momenti con Broken Sword. Peccato manchi quel tocco di demenzialità made in Monkey Island...
si bello, ma altro genere...il demenziale non c'avrebbe azzeccato.
se vuoi fartela addosso e ancora ti manca, piuttosto prova prova questo:
http://www.fxinteractive.com/it/p181/
(che è una continua citazione dei vecchi titoli lucas)
Poi ho provato Thief 3 ma non mi ha convinto.
:mad: portatelo via
Infine ho passato a mio fratello Bioshock dato che sul mio pc non gira e devo dire che è piuttosto originale sia come trama che come struttura di gioco.
stupendo, malato, morboso, necrofilo (frega il pc al fratello, no?)
Consigliatemi qualcos'altro,sempre tenendo presente i limiti del mio pc (athlon 3200, 1.5 gb ram, ati radeon 9550).
:help:
Grazie
i "kotor" li conosci?
ho appena finito heavy rain. molto bello, ma credo che l'aver fatto fahrenheit ai tempi l'abbia fatto apparire ai miei occhi non questo capolavoro di cui tutti parlano
Ale55andr0
18-04-2010, 16:22
se non hai limiti di genere Gothic 1 e 2, con i quali puoi tranquillamente forzare i filtri della vga senza problemi e che, questioni tecniche a parte (nel senso di "a prescindere dal fatto che tu possieda o no un sper PC"), sono s-t-u-p-e-n-d-i, storia, dialoghi, longevità, veramente da avere e poi, come non citare lo splendido Mafia?
Comunque anche a me è piaciuto molto fahrenheit, ma verso la fine mi è scaduto un pò, IMHO hanno un pò pastrocchiato
se non hai limiti di genere Gothic 1 e 2, con i quali puoi tranquillamente forzare i filtri della vga senza problemi e che, questioni tecniche a parte (nel senso di "a prescindere dal fatto che tu possieda o no un sper PC"), sono s-t-u-p-e-n-d-i, storia, dialoghi, longevità, veramente da avere e poi, come non citare lo splendido Mafia?
Comunque anche a me è piaciuto molto fahrenheit, ma verso la fine mi è scaduto un pò, IMHO hanno un pò pastrocchiato
quoto su mafia e fahrenheit e su mafia...che genere sono i gothic? considera che non tollero i giochi in prima persona e i gdr :S
quoto su mafia e fahrenheit e su mafia...che genere sono i gothic? considera che non tollero i giochi in prima persona e i gdr :S
sono il prototipo degli action/gdr.
in terza persona.
ambientazione fantasy/barbarica.
semplicemente: stupendi.
tiziano88
18-04-2010, 19:37
Update: Machinarium è un vero capolavoro, come non se ne vedevano dai tempi di Grim Fandango. Da provare!
OvErClOck82
18-04-2010, 19:47
Runaway :O
tiziano88
18-04-2010, 19:56
anche Physicus vale veramente la pena, anche se meno conosciuto!
akfhalfhadsòkadjasdasd
18-04-2010, 20:14
Anche il seguito di the longest journey: Dreamfall è messo bene in trama e il suo evolversi ti porta a starci appresso, inoltre è di una varietà di locazioni e personaggi apprezzabile, da giocare con pad però.. con la tastiera è una pena :(
Sanitarium se ti fosse sfuggito..
Poi i Silent Hill.. fino a quando uno certe cose non le trova un tantino patetiche, ma godono di ottima atmosfera.
Poi Resident evil 4.. Bioshock ..
ovviamente escludo i gdr ;)
a me piacciono molto i film, infatti prediligo i giochi con ottime colonne sonore, ambientazioni e trama ;)
tiziano88
19-04-2010, 03:16
call of cthulu:O
inquietante... almeno dalle immagini che vedo in giro
a me piacciono molto i film, infatti prediligo i giochi con ottime colonne sonore, ambientazioni e trama ;)
allora dreamfall fa per te: assai intrigante e deraglia abbastanza sul versante "film-interattivo"
(:confused: ma non doveva uscire l'episodio finale con qualche risposta?)
inquietante... almeno dalle immagini che vedo in giro
call of cthullu è tremendo ! :D
uno dei pochi giochi horror ....ce pure la traduz....:O
allora dreamfall fa per te: assai intrigante e deraglia abbastanza sul versante "film-interattivo"
(:confused: ma non doveva uscire l'episodio finale con qualche risposta?)
se ha la play allora giù di Heay rain:sofico:
call of cthullu è tremendo ! :D
uno dei pochi giochi horror ....ce pure la traduz....:O
E su D2D, ancora per 5 ore e mezza, lo vendono a 3.50 sterline...
E su D2D, ancora per 5 ore e mezza, lo vendono a 3.50 sterline...
se non lo hai compralo;) , il miglior fps/horror mai fatto...poi ispirato al grande Lovecraft:sofico:
http://www.3x6.net/vhoorl/wp-content/uploads/2007/09/lovecraft_portrait.jpg
se ha la play allora giù di Heay rain:sofico:
http://morrowindoverhaul.net/forum/Smileys/default/tsk.gif non posseggo consoles
se non lo hai compralo;) , il miglior fps/horror mai fatto...poi ispirato al grande Lovecraft:sofico: ...[/IMG][/CENTER]
quoto: stupendo
e terrificante
(anche come bugs e come difficoltà :asd: )
se non lo hai compralo;) , il miglior fps/horror mai fatto...poi ispirato al grande Lovecraft:sofico:
Ce l'ho per la prima Xbox... ma non l'ho mai finito.
Update: Machinarium è un vero capolavoro, come non se ne vedevano dai tempi di Grim Fandango. Da provare!
quotissimo, l'ho appena finito!
ed ho subito comprato Samorost 2, della stessa casa produttrice
quotissimo, l'ho appena finito!
ed ho subito comprato Samorost 2, della stessa casa produttrice
ragazzi aggiungo Uncharted 2, l'ho appena finito ed è davvero fantastico!
ma se facessi hitman blood money senza aver fatto il 2 ed il 3 dite che perderei molto della storia?
ma se facessi hitman blood money senza aver fatto il 2 ed il 3 dite che perderei molto della storia?più che altro ti perderesti il secondo che è indubbiamente il migliore della serie
più che altro ti perderesti il secondo che è indubbiamente il migliore della serie
e immagino che fare prima il 4 e poi il 2 non abbia molto senso :P
e immagino che fare prima il 4 e poi il 2 non abbia molto senso :Pnon saprei risponderti
io non ho finito né il III né il IV (preso con rivista) per noia
http://morrowindoverhaul.net/forum/Smileys/default/tsk.gif non posseggo consoles
quoto: stupendo
e terrificante
(anche come bugs e come difficoltà :asd: )
quoto purtroppo...secondo me era affetto da un bug quando sulla nave si veniva attaccati dal mostrone enorme (quindi quasi sul finale del gioco :muro: :muro: :muro: )...ci avrò provato 50 volte ma alla fine morivo sempre di insanità mentale...qualsiasi cosa facessi (non lo guardavo mai il mostro, ma impazzivo comunque..)....
A livello di atmosfera comunque è invidiabile :read: :read: :read:
Ah, prenditi Amnesia: the dark descent.......:sofico: .
Bl4ck-D3m0n
22-11-2010, 17:28
quoto...l'ho finito giusto ieri....un giocone che merita ;)
avventura grafica in terza persona?
avventura grafica in terza persona?
eh no, è in primissima persona altrimenti perderebbe metà dell'appeal...oppur e mi stai bacchettando perchè si chiedeva quelli in terza qui nel 3d? :stordita: :stordita: :stordita:
eh no, è in primissima persona altrimenti perderebbe metà dell'appeal...oppur e mi stai bacchettando perchè si chiedeva quelli in terza qui nel 3d? :stordita: :stordita: :stordita:
no era solo per sapere se andarmelo a cercare o no :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.