PDA

View Full Version : fantomatico errore nvlddmkm

echoes83
24-08-2009, 19:53
So benissimo che su internet si trovano, haimè, mille discussioni riguardanti questo particolare odiosissimo problema, mi sono già informato accuratamente tuttavia ci sono alcune cose che volevo sapere. Pare che questo problema sia causato dal particolare modello di scheda grafica dall'uso in combo di windows vista, dalla temperatura e dall'ingegneria di particolari modelli di pc i quali non raffreddano a dovere.
Ora ho un notebook hp pavillion dv9000 con scheda grafica Nvidia 8600M GS da 2 annetti ormai quindi senza più garanzia, ad un certo punto dal nulla il fantomatico nvlddmkm ha smesso di funzionare, dunque ho resettato il pc alle condizioni di fabbrica installato ed eseguito una completa scansione antivirus installato un firewall e primo errore che mi ha dato riavviato windows è stato sempre quello, ho provato a ripristinare i driver vecchi come avevo letto in giro e sembra andare un pò meglio, ma è instabile al 100%, infatti passano poche ore e il problema si ripresenta, allora ho provato a mettere gli ultimi driver aggiornati ma manco a dirlo non si avvia nemmeno windows e devo tornare al punto di ripristino precedente, ora visto che lavoro nel campo della grafica visto che questo cavolo di pc l'ho pagato e nemmeno poco e visto che momentaneamente non dispongo dei soldi necessari nè della voglia, a dirla tutta, di comprarne uno nuovo, vi porgo le mie domande. Secondo voi installare un sistema operativo che non sia vista ad esempio xp o macosx potrebbe risolvere il problema? Al limite cambiare scheda grafica con una Ati su questo modello di notebooks è un'operazione possibile? disinstallare completamente i driver e utilizzare dei comuni driver vga cambia qualcosa? portarlo in assistenza per farlo aprire e pulire dalla polvere (visto che l'accumulo della stessa provoca un surriscaldamento)?
Sono disperato, considerate che l'errore me lo dà anche aprendo un banale jpg, io ci devo lavorare e sono al momento completamente bloccato, le ho provate tutte vi supplico datemi una mano!

Mazda RX8
24-08-2009, 22:05
gpu andata...;) se provi ad abbassare le accellerazioni che succede?

echoes83
24-08-2009, 22:20
come devo fare?

Mazda RX8
26-08-2009, 13:52
come devo fare?

proprietà--->impostazioni--->avanzate--->risoluzione dei problemi...