View Full Version : Pc per sistema a 64bit
Salve a tutti. Vorrei passare al mondo 64bit e avrei deciso di rifarmi un pc semi/nuovo. Considerando qualcosa che ho già tipo gli hard disk e una nvidia 8800GT da 512mb vorrei un consiglio da voi su una buona scheda madre (possibilmente asus), processore (intel) e le ram.. il tutto che dia la massima compatibilità ed un ottimo utilizzo per sistemi a 64bit.. Non uso il pc per giocare ma vorrei un sistema molto reattivo.. Chiedo aiuto a voi perchè io per la componentistica non ci capisco niente o poco.. grazie!
Salve a tutti. Vorrei passare al mondo 64bit e avrei deciso di rifarmi un pc semi/nuovo. Considerando qualcosa che ho già tipo gli hard disk e una nvidia 8800GT da 512mb vorrei un consiglio da voi su una buona scheda madre (possibilmente asus), processore (intel) e le ram.. il tutto che dia la massima compatibilità ed un ottimo utilizzo per sistemi a 64bit.. Non uso il pc per giocare ma vorrei un sistema molto reattivo.. Chiedo aiuto a voi perchè io per la componentistica non ci capisco niente o poco.. grazie!
se il pc è quello in firma tienilo.
edit
al massimo prendi un dissi e fai un pò di oc:
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme
se il pc è quello in firma tienilo.
edit
al massimo prendi un dissi e fai un pò di oc:
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme
Quoto non ha molto senso upgradare questo sistema a meno di andare su i7.
Oltre a provare un po di OC, potresti prendere due R3 efare un bel RAID 0 potrebbe velocizzare molto gli HDD molte volte fanno da collo di bottiglia.
SALUT.
grazie per le risposte.. Si il pc è quello in firma. Ma un upgrade alle ram me lo consigliate? forse guadagnerei qualcosa.. In passato ho già provato a farlo ma con scarsi risultati visto che il pc si avviava e si bloccava alla schermata di win.. in firma leggete 4 gb ma in realtà ne ho solo due visto questo problema,, grazie!
grazie per le risposte.. Si il pc è quello in firma. Ma un upgrade alle ram me lo consigliate? forse guadagnerei qualcosa.. In passato ho già provato a farlo ma con scarsi risultati visto che il pc si avviava e si bloccava alla schermata di win.. in firma leggete 4 gb ma in realtà ne ho solo due visto questo problema,, grazie!
Con winxp non è che te n fai molto di piu' di 2Gbyte di RAM, al limite puoi provare con un kit da 2x2 CL.4 per non avere problemi, anche se credo che non avvertirai nessun aumento di prestazioni.
Non vorrei ripetermi ma tenterei un buon RAID 0 con dei WD R3 da 320Gb a volte ti cambia la vita.
SALUT.
Ok posso provare ma che scheda raid mi consigliate?
Ok posso provare ma che scheda raid mi consigliate?
La tua scheda madre ha chipset ICH7R che gestisce vari tipi di raid (tra cui il RAID0) su tre porte SATAII su 8 che ne hai disponibili, quindi devi solo acquistare gli HDD.
SALUT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.