View Full Version : asus k50ab: driver ati
Ciao a tutti, sto provando ad installare i driver video ati per xp su un portatile asus k50ab, scaricati dal sito asus. Una volta installati i driver, il notebook mi chiede di riavviare, do ok ma al riavvio, appena lascia la schermata del logon il display rimane nero pur continuando xp con i suoi suoni. Ho provato un po' di tutto compreso reinstallare xp ma niente da fare... :help: :help:
Al 99% č un notebook della piattaforma Puma che usa il powerxpress, alcuni risolvevano il problema installando prima i driver della vga dedicata e senza riavviare quelli dell'integrata, quindi dopo riavviavano...cmq funzionava su un pc su tre, piattaforma puma ed xp non vanno per niente d'accordo.
mi sa che č cosė, che sfXXa, sul sito asus lo davano come supportato da xp.. :muro:
mi sa che č cosė, che sfXXa, sul sito asus lo davano come supportato da xp.. :muro:
Sul sito asus i driver della vga per xp ci sono (insieme alla scheda audio e all'asus splendid), penso avrai provato quelli...cmq strano che non vanno, se li mettono di solito funzionano.
Infatti da li sono scaricati e non funzionano eppure il notebook č sulla lista asus tra quelli che supportano windows xp.... amd nn fornisce supporto (o lo fa limitato) per le gpu ati radeon mobility... mi sembra (scusate il termine) una troiata. Ho visto alcuni tool per moddare i driver catalyst ufficiali e renderli compatibili con le gpu ati radeon mobility (HD4570 nel mio caso) li ho provati ma niente da fare. In quest'ultimo caso viene almeno riconosciuta la scheda grafica ma, al riavvio, schermo nero (xp funziona ma non si vede niente) e chiuso il discorso...:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.