PDA

View Full Version : Bonifico bancario... Info

dylans1983
24-08-2009, 16:33
Ciao a tutti!

Ho effettuato stamattina un bonifico bancario presso lo sportello automatico della mia banca... Mi sono accorto solo ora dalla ricevuta del bonifico che, per errore, nello scrivere il conro corrente del destinatario ho messo uno zero in più tra quelli che precedono il numero di conto vero e proprio. L'operazione dice che è riuscita, ma volevo avere la certezza che non abbia inviato il bonifico ad un'altra persona! Sono fondamentali gli zeri prima del numero di conto?

Grazie!

itaxboss
24-08-2009, 17:31
Non preoccuparti, di solito il programma della banca smista il bonifico sulla banca e sulla agenzia da te indicata. Se il conto corrente contiene qualche errore viene evidenziato su un conto sospeso della agenzia e a sua volta lo accredita al beneficiario da te indicato. Se il conto non esiste e il beneficiario non è corretto, il bonifico viene restituito. Passera un pò di tempo ma ti viene riaccreditato.

Ciao

dylans1983
24-08-2009, 18:53
Grazie infinite!

theJanitor
24-08-2009, 19:28
Ciao a tutti!

Ho effettuato stamattina un bonifico bancario presso lo sportello automatico della mia banca... Mi sono accorto solo ora dalla ricevuta del bonifico che, per errore, nello scrivere il conro corrente del destinatario ho messo uno zero in più tra quelli che precedono il numero di conto vero e proprio. L'operazione dice che è riuscita, ma volevo avere la certezza che non abbia inviato il bonifico ad un'altra persona! Sono fondamentali gli zeri prima del numero di conto?

Grazie!

l'IBAN era corretto?

badedas
24-08-2009, 21:29
Ah, ecco cos'erano quei 2500 euri che mi sono ritrovato sul cc.

dylans1983
25-08-2009, 15:01
sisi il resto todo bien! Stamattina sono andato inbanca pare che non fossero fondamentali sti zeri... meglio così... grazie!