PDA

View Full Version : DataCard HUAWEI E800 con UBUNTU


vonibenz
24-08-2009, 17:15
Salve, da oltre un anno navigo felicemente con un portatile usando Windows Xp e collegandomi al web per mezzo del gestore di telefonia mobile H3G in UMTS/HSDPA con la card in oggetto.
Ho poi installato in dual boot UBUNTU 8.04 (circa un anno fa) ma non sono mai riuscito a fare riconoscere la DataCard a questo figlio di Linux. Ho adocchiato qua e là alcune "spiegazioni" di esperti su come fare a superare l'ostacolo della mancanza di un driver originale per la DataCard Huawei (esiste solo per Xp). Queste spiegazioni sono tutte in gergo linuxiano, farcite di stringhe di istruzioni che mi fanno rabbrividire e che non capisco.
Dal momento che considero l'informatica un utile strumento, ma non lo scopo della mia esistenza, mi chiedo se sul pianeta vive qualcuno capace di spiegare al volgo, in lingua italiana corrente, cosa occorre fare per usare una DataCard (o chiavetta, che fa lo stesso) sotto UBUNTU. Grazie.:mc:

sacarde
25-08-2009, 18:54
prova a leggere:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,222216.msg1517433.html

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.