View Full Version : [Excel] Comando che mi azzera la tabella giornalmente.
Come posso azzerare la tabella in excel che compilo ogni giorno con dati che variano, cosi da non cancellare manualmente il contenuto ogni volta ed avere uno storico da poter anche stampare....grazie.
Se hai dati in forma tabellare, puoi pulire la tabella con una sola riga di codice, semplicemente, ammettendo ad es. che i dati stiano in [A1:C10] :
Range("A1:C10").ClearContents
Per lo "storico", potresti copia/incollare la tabella dati in un nuovo Foglio con data, prima dell'operazione di reset... ;)
Se hai dati in forma tabellare, puoi pulire la tabella con una sola riga di codice, semplicemente, ammettendo ad es. che i dati stiano in [A1:C10] :
Range("A1:C10").ClearContents
Per lo "storico", potresti copia/incollare la tabella dati in un nuovo Foglio con data, prima dell'operazione di reset... ;)
Grazie per la risposta.....funziona, ma come posso fare per salvare dato che č giornaliera la cosa e 330 giorni l'anno? Grazie...
Grazie per la risposta.....funziona, ma come posso fare per salvare dato che č giornaliera la cosa e 330 giorni l'anno? Grazie...
L'unico limite č la fantasia, ma ovviamente senza rinunciare al buon senso... ;)
330 Fogli di storico potrebbero fare non poca confusione, perciņ in altenativa o si accoda tutto in un Foglio unico, o in un DB Access, o su un file esterno csv, ecc... Dipende da cosa si desidera ottenere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.