PDA

View Full Version : Maledette chiavine per internet !!

defcon1186
24-08-2009, 15:19
Ciao ragazzi, non sò neanche se è il posto giusto dove postare...

Presso un cliente ho da poco installato proxy e firewall per evitare che gli utenti mi vadano su internet.

Cosa succede però ? qualche genio ha avuto la bella idea di comprarsi una di quelle chiavettine TIM, vodafone, wind a spese proprie...

Siamo da punto e da capo perchè ora su internet mi ci vanno TUTTI !

Purtroppo i software presenti su queste dannate chiavette non richiedono neanche di diritti di admin per essere installati, cosicchè anche se gli utenti sono limitati dal dominio, riescono comunque ad installare e utilizzare queste dannate chiavette.

Esiste uno stratagemma per evitare che le postazioni si colleghino con queste fastidiose chiavine ?

BTS
24-08-2009, 18:45
disabilita le porte usb come entrando amministratore... poi però niente usb!

ovviamente costoro devono essere puri utenti e non anche amministratori

defcon1186
25-08-2009, 15:15
disabilita le porte usb come entrando amministratore... poi però niente usb!

ovviamente costoro devono essere puri utenti e non anche amministratori

Purtroppo non posso disabilitare completamente il controllo dell'usb, immagina se per sostituire un mouse o collegare una stampante il cliente dovesse aprire una chiamata...

Il problema è che nessuno all'interno del cliente è in grado di gestire un compito da amministratore, neanche per installare un mouse o qualcos'altro.

Non esiste alcun tipo di software per inibire in modo totale l'utilizzo di queste chiavine ?

Luca69
25-08-2009, 15:23
Forza il browser ad andare via Proxy. Se peró usano un loro browser (tipo FF portatile) sei punto e accapo :(