PDA

View Full Version : Netbook uso navigazione

MetalPonch
24-08-2009, 14:49
Salve a tutti.
Da qualke tempo m è balenata l'idea di acquistare un netbook per poter navigare su internet anke quando sono in giro.
Ho visto svariate offerte nei vari store multimediali quali Mediaworld,Euronics ecc ecc,ma non ho trovato quella ke m spingesse a decidere di acquistare.
Ora vorrei sapere esiste una qualke azienda produttrice di netbook ke permetta di scegliere le componenti ke si possono assemblare?
Se così non fosse qual'è il miglior netbook presente sul mercato in base al rapposrto qualità/prezzo?
Ciao e grazie e tutti.

XFX
24-08-2009, 15:42
anche io volevo acquistarne uno.... poi ho deciso di aspettare settembre ottobre quando ci saranno le uscite dei nuovi netbook con i nuovi hardware.

ilratman
24-08-2009, 15:48
l'unica che ti permette qualcosa è dell ma alla fine le scelte sono molto limitate al procio alla batt allo schermo e al colore il resto è std.

io dire che ti conviene aspettare l'uscita del dell 11z oppure prendere un vostro 1220 che è ottimo e se fosse uscito prima lo avrei sicuramente preso al posto del mini10 che va bene ma è limitante.

clk2000
25-08-2009, 10:20
Anch'io sarei interessato ad un Netbook, ma ancora non mi è chiara una cosa: per una connessione ad internet continua o quasi, qual'è la soluzione migliore? Ed occorre sempre una di quelle pennette da collegare all'ingresso USB o esiste uno slot per le schede SIM?

Scusate l'ignoranza ma non sono ferrato in materia:D

ilratman
25-08-2009, 10:31
Anch'io sarei interessato ad un Netbook, ma ancora non mi è chiara una cosa: per una connessione ad internet continua o quasi, qual'è la soluzione migliore? Ed occorre sempre una di quelle pennette da collegare all'ingresso USB o esiste uno slot per le schede SIM?

Scusate l'ignoranza ma non sono ferrato in materia:D

se prendi un netbook qualsiasi serve la pennetta ma se prendi un netbook che ha il 3g integrato c'è lo slot per la sim.

XFX
25-08-2009, 10:31
io quando lo attacco a quello del mio amico uso il cellulare come modem.

poi vabbè devi fare l'abbonamento, ce ne uno della tim che costa 10 euro al mese e hai 50mb al giorno di traffico, se nn devi usarlo per scaricare file o per vedere roba in streaming basta e avanza.

ilratman
25-08-2009, 10:35
io quando lo attacco a quello del mio amico uso il cellulare come modem.

poi vabbè devi fare l'abbonamento, ce ne uno della tim che costa 10 euro al mese e hai 50mb al giorno di traffico, se nn devi usarlo per scaricare file o per vedere roba in streaming basta e avanza.

ah si la terza soluzione è usare il cell come modem e devo dire che è la più comoda.

yggdrasil
25-08-2009, 10:38
ah si la terza soluzione è usare il cell come modem e devo dire che è la più comoda.
mica tanto: la batteria del telefono se ne va a puttane in poco tempo se lo si usa anche per telefonare spesso.
meglio una chiavetta o il modulo integrato nel netbook.

clk2000
25-08-2009, 10:46
netbook che ha il 3g integrato c'è lo slot per la sim.

Va bene per qualsiasi provider o solo H3G?

Grazie a tutti per le risposte.

ilratman
25-08-2009, 10:50
mica tanto: la batteria del telefono se ne va a puttane in poco tempo se lo si usa anche per telefonare spesso.
meglio una chiavetta o il modulo integrato nel netbook.

scusa ma allora che senso ha avere un cell che può farlo e non farlo?

se ho una cosa la sfrutto così evito di dover comprare cose aggiuntive, molto meglio una batt da 10€ ogni 6 mesi o prendere una chiavetta da 80€?

Va bene per qualsiasi provider o solo H3G?

Grazie a tutti per le risposte.

va bene per tutti i provider!

yggdrasil
25-08-2009, 11:05
scusa ma allora che senso ha avere un cell che può farlo e non farlo?

se ho una cosa la sfrutto così evito di dover comprare cose aggiuntive, molto meglio una batt da 10€ ogni 6 mesi o prendere una chiavetta da 80€?

non parlo del degrado delle caratteristiche della batterie, parlo del fatto che si scarica più velocemente, molto più velocemente che usando la chiavetta. se si telefona abbastanza e si usa il telefono per navigare, magari col bluetooth allora la durata della batteria diminuisce di tanto. e uno che usa il netbook ha bisogno di mobilità e durata delle batterie.

ilratman
25-08-2009, 11:11
non parlo del degrado delle caratteristiche della batterie, parlo del fatto che si scarica più velocemente, molto più velocemente che usando la chiavetta. se si telefona abbastanza e si usa il telefono per navigare, magari col bluetooth allora la durata della batteria diminuisce di tanto. e uno che usa il netbook ha bisogno di mobilità e durata delle batterie.

ah ok è vero hai ragione, ma per questo basta prendere un cavetto caricabatterie retrattile usb, costa 3€ ed è comodissimo.

yggdrasil
25-08-2009, 11:14
ah ok è vero hai ragione, ma per questo basta prendere un cavetto caricabatterie retrattile usb, costa 3€ ed è comodissimo.

lo so ma qui entra in gioco il fattore comodità :D
penso sia molto più comodo avere il modulo hsdpa integrato nel netbook(se se ne fa un grande uso) che un cavo con attaccato il cellulare che mi rompe le balle se voglio telefonare mentre navigo. :stordita:

XFX
25-08-2009, 11:53

il mio cell con l'usb si ricarica...

clk2000
28-08-2009, 16:29
Ho fatto delle ricerche, e mi è sembrato che il modulo 3G sia una caratteristica esclusiva dei Netbook: confermate, oppure esistono dei Notebook con modulo 3G?

yggdrasil
28-08-2009, 16:42
Ho fatto delle ricerche, e mi è sembrato che il modulo 3G sia una caratteristica esclusiva dei Netbook: confermate, oppure esistono dei Notebook con modulo 3G?

se tiri fuori i piccioli trovi anche i notebook col modulo 3g. il fatto è che ai notebook basta inserire una scheda expresscard o pcmcia per avere il modulo 3g senza occupare praticamente spazio e porte usb. cosa che nei netbook non si può perchè non c'è la porta di espansione.

markk0
28-08-2009, 16:49

ce ne sono sicuramente.

ne abbiamo parlato in diversi thread proprio di recente