PDA

View Full Version : Aggiungere banco di ram slot interno

nicomixx
24-08-2009, 14:41
Vorrei aggiungere un banco di ram da 1 GB al mio Asus Pro 70 V.
Ho aperto lo sportellino e lo slot più esterno è già occupato.
Suppongo che de vo smontare tutto per mettere la nuova ram nell'altro slot.
Cercando su internet non ho trovato informazioni utili.
Come mi consigliate di procedere?
Non ho mai smontato un portatile però vorrei imparare solo non vorrei doverlo buttare :D

markk0
24-08-2009, 16:44
sei certo che di slot per la RAM ne abbia due?

non è detto...

nicomixx
24-08-2009, 19:10
si, ho letto che supporta fino a 2 GB di memoria, correggetemi se sbaglio.
Cmq dove mi consigli di trovare informazioni maggiori sul portatile?
Sinceramente sul sito della asus non ho trovato molto.

nicomixx
25-08-2009, 08:53
UP

markk0
25-08-2009, 15:37
si, ho letto che supporta fino a 2 GB di memoria, correggetemi se sbaglio.

può supportare anche 32 GB di RAM, ma se lo slot è uno solo, siamo sempre lì...
:rolleyes:

nicomixx
25-08-2009, 18:42
sono due gli slot....uno sta sotto la tastiera
Solo che mi dovreste spiegare come smontarla

nihao
26-08-2009, 08:49
Ciao nella maggior parte dei casi si svolge cosi:

- tra le cerniere alla base dello schermo ed il bordo superiore della tastiera c'è una striscia di plastica che è separata dal resto.
- tale striscia è agganciata con dei gancetti di plastica, tu devi piano piano infilare sotto il bordo della striscia un cacciavite sottile o qualcosa di simile finché non senti un click, quindi ti sposti di qualche centimetro finché non hai fatto tutto il giro.
- puoi togliere la striscia, sempre senza forzare
- a questo punto vedrai delle viti (sono dalle 2 alle 4) che tengono fissa la tastiera.
Svitale e la tastiera si solleverà,occhio all'attacco sulla scheda madre che non va tirato,smontare il cavo elettrico e il gioco è fatto!

Nota bene POTRESTI avere una o due viti che tengono la tastiera salda anche sotto al computer dove hai la batteria prima di estrarla controlla!

Opzione 2:

hai un solo slot!!!
se monti delle DDR2 cioè 667MhZ o 800Mhz puoi montare il banco singolo da 2Gb costa circa 35 /40€
quindi potrebbe essere meglio sostituire il banco piu che aprire la macchina e perdere la garanzia!

nicomixx
26-08-2009, 17:03
Ciao nella maggior parte dei casi si svolge cosi:

- tra le cerniere alla base dello schermo ed il bordo superiore della tastiera c'è una striscia di plastica che è separata dal resto.
- tale striscia è agganciata con dei gancetti di plastica, tu devi piano piano infilare sotto il bordo della striscia un cacciavite sottile o qualcosa di simile finché non senti un click, quindi ti sposti di qualche centimetro finché non hai fatto tutto il giro.
- puoi togliere la striscia, sempre senza forzare
- a questo punto vedrai delle viti (sono dalle 2 alle 4) che tengono fissa la tastiera.
Svitale e la tastiera si solleverà,occhio all'attacco sulla scheda madre che non va tirato,smontare il cavo elettrico e il gioco è fatto!

Nota bene POTRESTI avere una o due viti che tengono la tastiera salda anche sotto al computer dove hai la batteria prima di estrarla controlla!

Opzione 2:

hai un solo slot!!!
se monti delle DDR2 cioè 667MhZ o 800Mhz puoi montare il banco singolo da 2Gb costa circa 35 /40€
quindi potrebbe essere meglio sostituire il banco piu che aprire la macchina e perdere la garanzia!

Su everest dice che ho delle DDR2 a 533 Mhz ma non mi dice se ho occupato un solo slot oppue due. Come faccioa saperlo?
Inoltre con la frequenza a 533 Mhz non posso mettere un solo banco da 2 GB ?

nicomixx
27-08-2009, 10:30
up

nicomixx
28-08-2009, 21:15
La asus mi ha risposto che ho due slot nel mio pc e che posso montare finoa 2 GB di ram.
Mi hanno inoltre mandato e istruzioni per montare le memorie nei due slot, uno sotto ls tastiera e uno nella parte inferiore del notebbok.
Chi avesse lo stesso problema, quindi, può contattare la ASUS e farsi mandare le istruzioni.
Ora la mia domanda è le memorie per il mio pc sono a 533 Mhz, se monto delle memorie ad una frequenza + alta funzioneranno lo stesso ma sempre a 533 Mhz o non sono proprio compatibili??