PDA

View Full Version : Piccola domanda per completare la config AMD

Naked-Snake
24-08-2009, 14:17
Vorrei essere sicuro e vi sarei grato mi levaste il dubbio
E' rischioso ora come ora prendere una MOBO AM2+ (Am3 ready) ?
Nel senso è certo che finche faranno CPU Phenom II AM3 queste saranno compatibili con le schede madri attualmente compatibili con Phenom II AM3?
Non è che mi ritrovo con un PC discreto ora e "inaggiornabile" tra 6 mesi?
Stesso discorso con le RAM (DDR2 o DDR3) sempre legate al tipo di socket che prenderò sulla mobo

CancerFra84
24-08-2009, 14:45
Vorrei essere sicuro e vi sarei grato mi levaste il dubbio
E' rischioso ora come ora prendere una MOBO AM2+ (Am3 ready) ?
Nel senso è certo che finche faranno CPU Phenom II AM3 queste saranno compatibili con le schede madri attualmente compatibili con Phenom II AM3?
Non è che mi ritrovo con un PC discreto ora e "inaggiornabile" tra 6 mesi?
Stesso discorso con le RAM (DDR2 o DDR3) sempre legate al tipo di socket che prenderò sulla mobo

vedo che hai il mio stesso dubbio, mal comune mezzo gaudio

Naked-Snake
24-08-2009, 15:12
vedo che hai il mio stesso dubbio, mal comune mezzo gaudio

bene ;)

greeneye
24-08-2009, 17:12
In realtà non si è sicuri di nulla.

Il supporto a nuove cpu è legato alla buona volontà (o correttezza) del produttore della scheda madre che dovrà rilasciare un bios adatto indipendentemente che sia am2+ o am3.

natiss88
24-08-2009, 17:24
se puoi, prendi ddr3. che si e' piu' sicuri...

le schede madri saranno piu' aggiornate con bios, con componenti piu' recenti, ..

Naked-Snake
25-08-2009, 00:00
indi mi consigliate per andare sul sicuro di prendere una mobo AM3 e di conseguenza DDR3?

§l4§h
25-08-2009, 00:14
se hai la possibilità di spendere qualcosina in più ti direi di si!

Naked-Snake
25-08-2009, 12:29
se hai la possibilità di spendere qualcosina in più ti direi di si!

beh a dire il vero al momento no, però la differenza non è esorbitante e la config che sto per prendere è la base da completare nei prossimi mesi (2 GB di ram al posto di 4 , due da prendere nei prossimi mesi e scheda vdeo integrata al posto di una discreta anchessa da prendere nei prossimi mesi)