View Full Version : PC only 4 emulation: un consiglio..
ciao,
vorrei montare un pc da dedicare solamente all'emulazione ;) e attaccarlo direttamente alla tv col tvout della sk video.
Allora come sk video attualmente potrei montarci una ati rage turbo da 8 mb con tvout o una tnt 16 mb sempre con tv-out composito e din.
Secondo voi quale girerebbe meglio come qualità video out?
Poi per quanto riguarda il processore e la ram: un k6-2 350 dovrebbe bastare a far girare il mame, neorage, emu per md e snes ad esempio?
e 128 mb di ram dovrebbero bastare, che dite?
tnx
byez!
ale1974ve
05-02-2002, 20:47
hai avuto la mia stessa idea ! la roba dovrebbe essere più che sufficiente, in questi emu 2d la scheda video non conta nulla o quasi, occhio all'audio invece che frega risorse ! per i vari giochi bisogna scegliere l'emulatore giusto e mi spiego : un gioco può andare benissimo su RAINE con un pentium 2 300 e lentissimo su MAME con un p3 coppermine 600 mhz : mi è già successo. con il k62 350 scordati di emulare con hu-go 6280 : a me con p 2 350 andava bene a un mio amico no.
anke io ti do lo stesso consiglio:
attento a usare un emu senza pretese hardware..
x md il genecyst
e x snes il zsnes ma in ver, DOS ke il winzozz ver è piu lento...
sconsigliatissimo il mame
potresti usare il kawaks x i gioki cps2
fai npò tte.....:)
Originariamente inviato da ale1974ve
[B]occhio all'audio invece che frega risorse
cioè?
una sb64 pci non va bene?
cmq lo userei soprattutto col mame..
mi sa che è meglio un celeron allora..
128 mb di ram secondo te bastano?
byez!
ale1974ve
05-02-2002, 22:04
128 mb di ram bastano e anche la scheda audio va bene, con un p 200 mmx e 32 mb di ram faccio girare metal slug (sotto mame)senza problemi disabilitando l'audio. ho usato una vecchia versione di mame, la sv è una ati 2mb. se metto l'audio si ha un notevole rallentamento. a mio modo di vedere (parlo per esperienza) con certi emulatori tipo hugo6280 i k6 2 le prendono e tanto dai celeron mendocino e dai pentium 2. se poi parliamo di cvgs i k6 sono un cesso e i p2 battono i celeron. il mio amico aveva un k6 2 350 mhz e 128mb di ram , io un p350 e 128 mb di ram , mia zia un celeron 400 e sempre 128 mb di ram. a me la cvgs girava meglio che sugli altri. il k6 2 era un disastro. per il mame il k6 2 va bene, per i giochi neogeo spesso è preferibile il neoragex.
ale1974ve
05-02-2002, 22:07
con un celeron 400 portato a 75 di bus e la riva tnt dovresti avere qualche risultato con il bleem per la playstation a seconda del gioco. anche con il bleem l'audio frega risorse.
ciao,
grazie per in consigli, ma io alla fne userei solamente:
- mame32 bit ultima versione 0.57b
- neoragex non ricordo la versione..
- zsnes
- emu megadrive (non so ancora quale.. )
tra un celly @400/500 un k6-2 350 o (se lo trovo) un p2 350, secondo te che gira meglio?
byez!
Originariamente inviato da Spank
[B]ciao,
grazie per in consigli, ma io alla fne userei solamente:
- mame32 bit ultima versione 0.57b
- neoragex non ricordo la versione..
- zsnes
- emu megadrive (non so ancora quale.. )
tra un celly @400/500 un k6-2 350 o (se lo trovo) un p2 350, secondo te che gira meglio?
byez!
senza dubbio il p2
Metal Warrior
09-02-2002, 02:12
Io l' ho fatto!
Ho un p2 400, 128 mega di ram, voodoo 3 3000, tv 20 pollici, 2 vecchi impianti stereo+una coppia di casse amplificate collegati!
Grazie alla voodoo e all' ultraHLEriesco a giocare anche a qualche titolo per N64: super mario 64 va che è una meraviglia!
Col vgs anche la playstation va alla grande, ma volevo riuscire a configurare bene l' ePSXe in modo da sfruttare le risoluzioni grafiche più alte.
Sicuramente l' hardware che hai ti basta e avanza alla grande per quello che vuoi fare tu (considera anche che certe migliorie grafiche che useresti col monitor, con la tv probabilmente non ti servono neanche).
Purtroppo hai delle schede 3d ma non potrai far girare molti giochi per N64.
Potresti provare col CORN: a qualche gioco per me arrivi a giocarci, a mario quasi sicuramente!
Per l' ultraHLE ti serve una voodoo: credo che i glidewrapper richiedano ancora più potenza.
Per la playstation, potresti provare con ePSXe ma non me ne intendo abbastanza, non saprei.
Con un processore un peletto più veloce ce la faresti (io vado tranquillo).
Il p2 350 di sicuro è meglio.
Sul fatto che alla fine useresti solo quegli emulatori che hai elencato: :D :D anche io la pensavo così, ma poi...
Ciao.
alal fine ho preso un p3 500 katmai
:D
ora mi manca un hd discreto e poi comincio a montare l'emupc ;)
:D
ale1974ve
15-02-2002, 21:32
e poi ti vengo a trovare e ci bastoniamo per bene con kensey sacred fist, se hai la tnt 16 mb ti girano pure bene gli emu per psx
eheh
ma che gioco è?
x psx?
non la prendo in mano da almeno 7-8 mesi la psx :eek:
ale1974ve
15-02-2002, 23:45
è un picchiaduro che mi piace più di tekken 3, i vari personaggi hanno tutti un loro stile di lotta e le mosse sono facili da fare, le combo un pò meno ma si impara subito, per me è una cannonata
La soluzione migliore sarebbe comunque quella di comprarti un cabinato che utillizzi solamente per emulare il mame!
L'hardware è molto approsimativo.....
io me la sono cavata con un skeda Ati Rage 32mb ma anche una tnt2 (minimo 32bit) te la puoi cavare se richiedi giochi un po' più complessi!
Ci vuole pazienza.....TANTA :D
Però se ci riesci (ed hai pure tanti $ da spendere) sei a cavallo!!
Se ti servono consigli sono qui!
Originariamente inviato da ale1974ve
[B]è un picchiaduro che mi piace più di tekken 3, i vari personaggi hanno tutti un loro stile di lotta e le mosse sono facili da fare, le combo un pò meno ma si impara subito, per me è una cannonata
Mai giocato alla saga KOf oppure Fatal Fury......
Piuttosto gioca a Sf..... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.