View Full Version : 4 kit memoria DDR3 triple channel per cpu Core i7
Redazione di Hardware Upg
24-08-2009, 14:12
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/2266/4-kit-memoria-ddr3-triple-channel-per-cpu-core-i7_index.html
A confronto 4 kit memoria triple channel, sviluppati per processori Intel Core i7, sviluppati da Corsair, Geil, G.Skill e Apacer. Analizzate le prestazioni al variare di frequenza di clock e timings di accesso della memoria, alla ricerca del miglior compromesso tra prezzo e prestazioni
Click sul link per visualizzare l'articolo.
a sto punto meglio delle PC1333 cas 7 o 8 in dual.
dotlinux
24-08-2009, 15:12
Quante pippe.
Complicata questa recensione!
Ma alla fine quali sono le migliori?
Dai test non ho capito nulla.
Aiuto!!!
Crimson Skies
24-08-2009, 15:37
A me piacciono molto le Gskill e le Corsair. Sono stato e sono possessore di entrambe e mi hanno dato sempre soddisfazioni.
Capellone
24-08-2009, 16:15
morale della favola: prendete quelle conformi jedec che costano meno, anche dual channel.
tutte le altre servono solo a fare super pi
zhelgadis
24-08-2009, 16:53
Soprattutto per quel che riguarda i test prestazionali, che si limitano a bench sintetici (che lasciano il tempo che trovano...) e di videogiochi, che non sono esattamente il tipo di test più indicato per la CPU.
Inserire qualche test su codifica video, compressione/decompressione, crittografia... si può? :)
Crimson Skies
24-08-2009, 17:04
Bhè però puo essere interessante visto che magari si può scegliere la soluzione migliore e compatibile con gli i7.
blackshard
24-08-2009, 17:34
come volevasi dimostrare... niente di nuovo sotto al sole. Siamo sempre di fronte alla solita minestra riscaldata. Anche delle ddr3-1333 da 40 euro vanno come le sorelle da 130 euro.
Ti dirò di più.
Il morale della favola, per i videogiocatori, è che anche in single channel possono giocare al massimo. Alla faccia di chi si è comprato l'i7 perché vuoi mettere il triple channel...
nei giochi è sempre stato cosi...ti fai un'ottima scheda video, un discreto processore e sei a cavallo. Non facciamo come quelli che pensano sia necessario avere una mobo da 150 euro e altrettante ram :asd: di ram serve solo la quantità :) poi basta un' asrock da 40 euro. L'altra cosa che incide abbastanza è il comparto hard disk, nei caricamenti soprattutto.
Crimson Skies
24-08-2009, 19:36
nei giochi è sempre stato cosi...ti fai un'ottima scheda video, un discreto processore e sei a cavallo. Non facciamo come quelli che pensano sia necessario avere una mobo da 150 euro e altrettante ram :asd: di ram serve solo la quantità :) poi basta un' asrock da 40 euro. L'altra cosa che incide abbastanza è il comparto hard disk, nei caricamenti soprattutto.
Purchè la CPU non faccia da collo di bottiglia alla VGA.
Quindi tolto il triple channel che in utilizzo reale serve a poco, tolto l'HT che pure lui non è che faccia sti gran miracoli (sempre in situazioni reali)... Da quanto ho capito mi butto sugli i5 e sono felice? Meno spesa e meno consumi per prestazioni reali pressocchè equivalenti.
Dove sbaglio? Dov'è l'inghippo? :D
MadMax of Nine
25-08-2009, 08:41
Resto convinto che con la conf in firma ( E8600 @ 4,5GHz 2gb dual @ 2GHz cas 8 + 2 x 8800GT Sli ) per un bel pò sarò apposto e magari il prossimo passo sara GT300 e anche li per un altro bel pò di tempo rimarrà una conf ottima per giocare...
rei.andrea
25-08-2009, 13:29
Ho un dubbio...
Devo farmi il PC nuovo (core i7 920) e sono intenzionato a prendere delle memorie DDR3-1600 (ocz per la precisione).
Posso impostare nel Bios di fare andare queste memorie a 1333 ??
In modo di essere sicuro della stabilità del sistema ?
Non mi interessa fare overclock.
AtaruGolan
25-08-2009, 13:50
come volevasi dimostrare... niente di nuovo sotto al sole. Siamo sempre di fronte alla solita minestra riscaldata. Anche delle ddr3-1333 da 40 euro vanno come le sorelle da 130 euro.
Bhe non esageriamo adesso, se hai una mother che non ti fa passare bene i dati, stai fresco ad avere skvideo pontenti... la mother è utile sempre è la cosa più importante, spendere 2 lire per una mobo significa non aver veramente mai provato un computer performante "e non si parla solo dei giocchini"
blackshard
25-08-2009, 15:03
uh? che c'entra la scheda madre, io dicevo che prendere memorie costose non serve ai fini delle prestazioni.
Severnaya
25-08-2009, 15:52
ma in funzione dell'overclock penso di si, per lo meno quelle di cui ti interessa una certa frequenza
Crimson Skies
26-08-2009, 12:20
ma in funzione dell'overclock penso di si, per lo meno quelle di cui ti interessa una certa frequenza
Sicuramente. E poi diciamocelo, le ram di 4 soldi durano e offrono prestazioni da 4 soldi. Mentre ram più costose e di qualità migliore danno migliori prestazioni. Secondo me bisognerebbe trovare sempre un compromesso tra prezzo e qualità. Per chi fa Overclock è normale spendere di più per ram che reggono mentre per chi non fa overclock rimane comunque il discorso di non spendere una cifra esorbitante ma cercare un prezzo accessibile con qualità.
blackshard
26-08-2009, 23:29
Mi ricordo di aver letto tempo fa un articolo che paragonava mobo "scrause" (stiamo parlando nell'ordine di 60 euro) contro mobo da 150 euro. A livello videogames erano uguali in tutto e per tutto. Si consigliava di spendere la differenza per una vga più performante, vero ed unico collo di bottiglia.
Ovviamente se si gioca a 640x480 e si vogliono avere millemila fps il collo di bottiglia può essere anche il processore, ma ormai tutti giochiamo a tale risoluzione e con tali filtri che non credo sia il caso del videogiocatore.
Si, prima era particolarmente vero per gli athlon64, visto che hanno il memory controller integrato. Probabilmente in futuro sarà così anche per nehalem.
ironaro81
07-12-2009, 20:52
Ho appena acquistato le Dominator....3 channel ok (se sistema 64bit). Problemi iniziali con scheda madre Intel® DX58SO, prontamente risolti da Corsair con sostituzione intero pacchetto memoria...sembra che adesso funzioni tutto a modo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.