PDA

View Full Version : Asus P5Q3 Deluxe e Overclock impossibile

Mr.Thebest
24-08-2009, 14:07
Ragazzi aiutatemi che non so più che fare :cry:
Sto cercando da diversi giorni di overcloccare la mia CPU (Q9550) ma non ci riesco proprio: ogni volta che imposto qualsiasi settaggio sul bios il pc non vuole nemmeno avviarsi.

Solitamente mi bastava mettere il moltiplicatore a 8 e l'FSB a 400 per avere 3,2 GHz ma adesso ogni volta che porto l'FSB a 400 il pc non vuole avviarsi, credo sia un problema di RAM perchè risultano essere impostate a 1066 mentre dovrebbero girare a 1333 (ho delle Corsair CM3X2G1333C9DHX), tutto ciò non era mai accaduto con la mia vecchia mobo, stesso modello ma che misteriosamente un giorno di febbraio ha smesso di funzionare.

Nella vecchia mobo avevo il bios 1103 mentre in questa nuova mi son trovato il 1306, ho appena aggiornato il bios a 2105 ma non è cambiato nulla, non riesco ancora a overcloccare per nulla.

Ho disattivato il supporto a C1E e a speedstep (si scrive così?).

Potete darmi una mano? Vi prego :(

K Reloaded
24-08-2009, 18:43
se le RAM lavorano sotto frequenza non è un problema, lo sarebbe se fosse il contrario e tu non gli hai dato l'opportuno voltaggio per clockarle ... :)

cmq ti consiglio di verificare nel thread della tua mobo, ed eventualmente nel clocking club della tua cpu ... ;)