View Full Version : Info Raffreddamento
Ciao a tutti...Allora raga...Sul mio case in firma per ora ho montato solo la ventola cooler master da 12x12 sulla parte posteriore del case che soffia aria fresca sui componenti....Questo case ha la predisposizione per montare una da 12x12 sulla parte anteriore (di fronte all'hd) e l'altra da 8x8 sulla parete laterale (di fronte alla Cpu)...Secondo voi come devo mettere queste nuove ventole? in immissione, in estrazione...Mi potete dare una mano :)
Capellone
24-08-2009, 13:36
basterà aggiungere una 12x12 in immissione.
SilentDoom
24-08-2009, 13:37
Io utilizzare la configurazione classica, cioè:
Ventola da 120 anteriore in immissione (che soffia aria dentro)
Ventola da 120 posteriore in estrazione (che soffia aria fuori)
Ventola da 80 laterale in immissione (che soffia aria dentro)
;)
SilentDoom
24-08-2009, 13:41
basterà aggiungere una 12x12 in immissione.
Da quanto leggo la posteriore ora ce l' ha in immissione, per cui oltre ad aggiungere quella anteriore in immissione deve invertire la posteriore :)
Capellone
24-08-2009, 13:47
concordo
Quindi raga ricapitolando mi state dicendo che metto quella anteriore in immissione cosi soffia aria anche sull'hd, metto la posteriore che ora è in immissione in estrazione e nel caso montassi la ventola da 8x8 laterale la metterei in immissione....giusto cosi? e per mettere la ventola posteriore in estrazione la devo girare al contrario vero?
Secondo voi è meglio lasciare l'airflow o come si chiama :D che ho sul pannello laterale o sostituirlo con la ventola?
Capellone
24-08-2009, 14:20
dovrai girare la ventola posteriore perchè l'elica non può invertire il senso di rotazione.
secondo me un'altra venotola da 80 mm è superflua e aggiunge solo rumore.
SilentDoom
24-08-2009, 14:25
Metti le 2 da 120, poi nel caso puoi provare ad aggiungere quella da 80 vedendo se in termini di temperature e rumore ti è conveniente mantenerla montata o meno..
Perfetto raga..siete stati veramente chiarissimi!!! Grazie :)
Vi voglio domandare un ultima cosa :)...Proprio sopra la ventola posteriore c'e la griglia con dentro la ventola dell'ali..cambia qualcosa per questa configurazione?
SilentDoom
24-08-2009, 14:34
Perfetto raga..siete stati veramente chiarissimi!!! Grazie :)
Vi voglio domandare un ultima cosa :)...Proprio sopra la ventola posteriore c'e la griglia con dentro la ventola dell'ali..cambia qualcosa per questa configurazione?
Tranquillo, la ventola dell' alimentatore è ininfluente.
Tranquillo, la ventola dell' alimentatore è ininfluente.
Perfetto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.